What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Stelo rosso? Aiutatemi a salvarla!

cioppi

New member
Salve, primo post e primo ciclo! :D

Arjan's Haze #3 by Green House, femminilizzati..ne ho piantate due, lampada hps 150w, armadio 120x80x80...3 settimane di vegetativa,altezza 13 cm una, 16 l'altra...le foglie sono ben messe e sviluppate, ma c'è una cosa che mi preoccupa...
Una delle due piantine ha uno stelo molto sottile e slanciato, specie rispetto all'altra, stelo di colore...bruno-rossiccio!

Cosa vuol dire?
Nel dubbio, ho dato per la prima volta il fertilizzante, "concime universale per piante" terrasan (7-6-6), avendo letto di un'ipotetica carenza di potassio o di fosforo.. (??).

Noto che però, dopo un'apparente ripresa iniziale del fusto, o almeno un nonpeggioramento, ora è tornato ad essere di quel colore, sulla parte più alta della pianta...

Mi aiutate? VI PREGO!

EDIT: Mi dà quest'errore... 1. Your Post contains one or more URLs, please remove them before submitting your message again.

img264.imageshack.us/img264/7079/jimifustoxl8.jpg
img264.imageshack.us/img264/4267/jimibt6.jpg

Last edited:

Rivs

Member
secondo me nn è un problema, piu che altro gli internodi sono distantissimi...che luci usi e quanto lontane??

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ti conviene metterle a 12/12 che quello è il tipo di pianta che triplica in altezza in fioritura.. diventano difficili da gestire..

PS: Benvenuto Cioppi :wave:

GNJ

Member
daccordo con wamen. In più ho paura che il tuo soil sia troppo compatto... specie in vegetativa dovresti invece dare alle radici quanta più aria possibile.

cioppi

New member
già in fioritura? wow... 3 settimane di vegetativa bastano?

ho anche messo dell'argilla espansa, comunque, per migliorare il terreno...

fatemi sapere! :)

snach

New member
cioppi said:
40 cm, 150 watt hps.... mi sono accorto che gli internodi sono distanti :D
sto tranquillo, allora? :)

azz nain nain :spank: :spank: ....pero' rimedi tranquillo dai retta a gnj e wamen....

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
3 settimane di vegetativa possono essere piu che sufficienti con certe varietà (sempre se si fanno i conti con spazio limitato) invece altre possono richiedere anche piu di un mese per garantire una resa ottimale..
Questo dipende tutto dalla predisposizione naturale all allungamento in bloom che ogni varietà ha in modo diverso..

G

Guest

ciao,,

MynameStitch
Ya, those are 2 healthy plants; the way you want to worry is if the entire stem(s) is a deep purple color; most of the time it shows a problem if that happens; BUT there are exceptions and some strains have a natural deep purple with little green showing on the stems and when this happens this is a gene in the strain and not a nutrient problem.

Purple stems are phosphorus issues; but your problem is fine and is completely healthy!

penso che gia' gli abbiano risposto nell'altro trend che ha aperto!!!

ciao!