greengineer
New member
ehehehcomplimenti! gran bel progetto! anche se mi sembra una mission impossible
lo è quasi.... ma sto cercando di vincere io.. considera che qualcosa già ho raccolto qui dentro quindi qualche risultato incoraggiante l'ho già ottenuto
In realtà è già automatizzato lo switch.. certo hai ragione, una cosa è programmare 15gg esatti di vegetativa ed un conto è guardare lo stato effettivo delle bimbe e decidere se switchare magari a 14 o a 16 o a 30gg.. ma auto vuol dire questo... daltronde si sà che le bimbe non possono ricevere tutte le cure che avrebbero ricevuto in caso di cultivo manuale standard.hai detto che vuoi automatizzare il tutto, anche il passaggio da vege a flo, non è più semplice mettere una microcamera nel case e comandare tu il passaggio?
Cmq con l'app posso in qualsiasi momento cambiare la durata in giorni di ogni singola fase.
Hai perfettamente ragione sull'organico nel serbatoio, ma per evitare questo non metto il fert nel serbatoio, ma dò solo una fertilizzata extra direttamente dalla bottiglia appena miscelata al vaso. Questo sia per il motivo che citavi sopra (imputridisce e puzza).. sia perchè lasciare in infusione costante il fert nel serbatoio..... manda le piante in over fert!. Va da se che al max le bimbe vengono fertilizzate 1 volta ogni 7-14 gghai scritto poi di volere utilizzare il biobloom in fioritura, ma nel tuo caso opterei per qualcosa si minerale, se lasci un fertilizzante organico per una settimana nel serbatoio andrà a male e non sai che puzza ne uscirà, i fert organici se non erro vanno usati entro 24 ore una volta miscelati.... quelli minerali non lo so ma suppongo abbiano una maggior durata...
tutto molto interessante comunque, anche se non ho capito poi come farai il raccolto in modalità stealth
...Come il resto del cultivo .
Per taglio e curing ho previsto la 4° fase del ciclo... ossia taglio e lascio tutto appeso nel case in modo cmq da sfruttare il controllo della temp, dell' RH e soprattutto degli odori. In questa fase le luci sono sempre spente