What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[ Sp3ed D3vil - Sw3et S3eds - OUT ] - [ F4st 8ud - Sw3et S3eds - OUT ]

applepie

Member
Ciao a tutti, sono nuovo e é da tanto che leggo questo forum, tante cose utili e interessanti, bel lavoro!. Questa é la mia prima prova, speriamo in bene.:jump:

Terriccio: compo sana con guano e perlite, aggiunta di 30 % di argilla espansa Fertil nella SD e 40 % nelle FB, fondo di 3 cm di argilla espansa
Vaso: 3 litri
Acqua: rubinetto decantata per oltre 24 ore
PH: -
Fertilizzanti Vegetativa: - guano presente nel terriccio
Fertilizzanti Fioritura: - Ghe biosevia bloom
Stimolanti: -
Ormoni: -
Data inizio ciclo: 29-6-2010 per le SD, 11-7-2010 per le FB

CIao a tutti, provo a mettere un paio di foto.

Last edited:

applepie

Member
questi sono i 4 vasi con le tre FB e la SD gia cresciuta
picture.php
[/IMG]

picture.php
[/IMG]

SD 13 giorni
picture.php
[/IMG]

SD 13 giorni
picture.php
[/IMG]

SD a 12 giorni
picture.php
[/IMG]

SD sempre a 12 giorni
picture.php
[/IMG]

SD a 4 giorni
picture.php
[/IMG]

Ecco un paio di foto,

applepie

Member
Grazie BHD, quale concime potrei usare?, naturali ovvio, ne vorrei usare uno solo magari che va bene sia per la crescita che fiorituta; e i vasi?, pensavo sui 5 litri, é ancora presto!! :)

blueschato

Active member
Veteran
Ciao applepie,belle le piccole,fert da vege non ti servono visto che usi già un buon terriccio,magari un po di radicante,ma mi pare che quasi tutti i terricci compo lo contengono già.Quello che ti serve veramente è un buon fert da fioritura,ce ne sono molti bio che sono buoni,logicamente ti consiglio di prenderne uno specifico per la nostra amata,se fai un giro in rete ne trovi moltissimi che vanno bene.Per i vasi da 5 sono un po strettini,cerca di prenderli da 9 almeno,ti ringrazieranno.
Buon cultivo:wave:

applepie

Member
@blueschato: il terriccio contiene del guano, non so di cosa, ma c'e' la foto di un pinguino!, mi faccio un giro per cercare qualche buon concime!

Sono uscite dalla terra anke le tre FB, sono veramente fast!:dance013:

fumo

Active member
Veteran
ciao apple,lasciale ancora andare cos' senza dargli niente,alla comparsa di qualche prefiori piccola dose di algabloom o altro fertilizante da fioritura,sono curioso x le fb,ho seguito un 3d con taglio a 62 giorni ed erano davvero mature e abbondanti,dsicono che siano le piu velici sul mercato,staremo a vedere?ciao guagliò

applepie

Member
ciao apple,lasciale ancora andare cos' senza dargli niente,alla comparsa di qualche prefiori piccola dose di algabloom o altro fertilizante da fioritura,sono curioso x le fb,ho seguito un 3d con taglio a 62 giorni ed erano davvero mature e abbondanti,dsicono che siano le piu velici sul mercato,staremo a vedere?ciao guagliò

Grazie mille del consiglio, cmq a velocita hanno superato le SD perche c'hanno messo la meta a germinare e a spuntare dal terreno, sono rimasto stupito infatti; vedremo la crescita e il raccolto!!:jump:

applepie

Member
aggiornamento: 4 vasi da 11 e concime Bio sevia bloom della GHE, qualcuno ha provato questo concime, cm va??

applepie

Member
si cresce!!

Le prime foglie, quelle sotto, hanno la puntina gialla e anke i cotiledoni, spero nn sia niente di serio, concimi nn ne ho dati bo!!

BHD

New member
ok man:tiphat:, per quest'inverno provo la lampada a led, autocostruita ovviamente, vediamo cosa ne esce, sicuramente poca resa, ma sono curioso!!

Quanto hai speso per costruirla? io volevo iniziare lo strain che ho in corso, ma per mancanza di tempo ho optato per le cfl.

applepie

Member
Quanto hai speso per costruirla? io volevo iniziare lo strain che ho in corso, ma per mancanza di tempo ho optato per le cfl.

devo ancora costruirla, oggi vado a prendere il materiale, spero di spendere meno di venti euro, nn e' difficile farla se hai un minimo di conoscenza di parti elettroniche.Se non ci sono altre guide sulla costruzione qua su icmag la faccio!!, che non ne ho ancora viste

Penso di farne un paio di lampade, per distribuire meglio la luce, 2 da 48 watt, penso e spero che un paio di piante vengano su!! ...perche di spendere soldi per la corrente per le hps nn se ne parla!!...ciao ciao

N

nosferato

devo ancora costruirla, oggi vado a prendere il materiale, spero di spendere meno di venti euro, nn e' difficile farla se hai un minimo di conoscenza di parti elettroniche.Se non ci sono altre guide sulla costruzione qua su icmag la faccio!!, che non ne ho ancora viste

Penso di farne un paio di lampade, per distribuire meglio la luce, 2 da 48 watt, penso e spero che un paio di piante vengano su!! ...perche di spendere soldi per la corrente per le hps nn se ne parla!!...ciao ciao
Interessante...nn appena hai fatto sarebbe bello vedere un pò come ci sei riuscito...tienici aggiornati

applepie

Member
Nuovo aggiornamento!, cresiuti due piccoli fiorellini!! penso siano prefiori, cmq ho ancora le punte delle foglie giallle, le punte sotto si sono seccate, non so cosa sia!!! help help

Si dovrebbero vedere in queste due foto le puntine giallle

N

nosferato

ecco la lampada, finita!...hospeso sui 25 €in totale per tutto il materiale, sembra in foto che faccia poca luce ma in realta
se guardi direttamente i led ti arriva una botta agli occhi che nn vedi piu per un po:gday:

Carina, ci stavo facendo un pensierino tempo fa su l'autocostruzione, ma poi ho lasciato perdere anche perchè i risultati di queste nuove lampade nn sono ancora certi...cmq che tipo di led hai usato e in base a che rapporto hai scelto i loro colori?
Per le punte gialle, immagino qualche carenza(bruciature nn credo perchè sono sulle foglie + basse), però nn so dirti altro...prova a dare un'occhiata alla guida

Latest posts

Latest posts