What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[SMOKE REPORT] AK48 + ICE by NIRVANA + SHOT VARIE

GNJ

Member
SMOKE AK48 by NIRVANA

Come dire quello che voglio dire cercando di rendere al meglio quello che è l'effetto di questa weed, si inizierò dal principio, mattina di pasquetta ore 09:30 pioggia e vento in quantità, penso "oggi 'è poco da fare, si sta in casa troppo brutto fuori" mentre penso ciò mi metto in macchina, giro mattutino caffè e possibilità di fare 2 chiacchiere con gli amici e decidere qualcosa, ore 10:30 siamo al mare in 3!

Dalla mia magica scatolina argentata, nata come porta sigarette morta come porta cannoni, tiro fuori la prima vera jollazza di AK47 di questo ciclo, l'accendo e sento il suo profumo, classico profumo di weed olandese, senza concia è difficile capire che tipo di aroma è, il retrogusto invece si sente chiaro e deciso, persistente, arachidi, si si sà proprio di arachidi tostate e salate, ci starebbe bene un buon bicchiere di vino, penso tra me e me, il commento dei miei 2 amici mi ha inorgoglito e rallegrato... " cosa ci hai messo dentro il prezzemolo? " passo a loro, il primo fuma in silenzio, neanche una parola, due, tre, quattro e più tiri, rapidi, veloci a ripetizione, la passa all'altro che esclama subito " mamma mia ma cos'è? " stavo per rispondere ma vengo anticipato dal primo " questa è roba da spaventare i passeri " ed è andato a cercare i passeri... lo trovammo 15 minuti dopo che cagava appolaiato sugli alti rami di un pino :shock: andammo avanti a shiantare grilli, terrorizzare rane etc. ci fermammo solo quando arrivammo a tirare pugnette ai procioni... :roll:

Per quanto riguarda me, mi sono ritrovato a ridere a più non posso, allegramente spostasto dal ventaccio, ondeggiavo rincoglionito sul fronte della pineta felice come un bambino che ha mangiato le sue caramelle appena comprate, con il muso sporco e il cervello in delirio tirai fuori la magica scatola argentata e mi misi in cerca dei mitici passeri da spaventare...

Aroma= impossibile definire con esattezza ancora

Sapore/retrogusto= arachidi tostate

Metodo di coltura= coltura normale terra

Fertilizzanti= generico da vege e generico da flo + PK

Luce= 400W HPS

Effetto= cerebrale 80% fisico 20%

Durata= oltre le 2 ore

Resa= 45 gr circa a pianta

Voto finale= 8

dscn2513_200.jpg

dscn2512_177.jpg

dscn2511_426.jpg

dscn2516_115.jpg

dscn2515_951.jpg

GNJ

Member
SMOKE REPORT ICE by NIRVANA

Ieri sera sono andato a controllare l'essiccazione delle ICE e dopo 10 giorni devo dire che in pratica ci siamo, domani al massimo dopodomani imbarattolo, mentre tansto e controllo le cime una per una a caccia di possibili problemi (vedi muffe), si espande per la casa un profumo intenso e deciso, inidentificabile, mieloso. Appena mi sono accorto dell'assurdo odore e che non sarebbe mai andato via, mi sono affrettato a richiudere la scatola di essicazione e nella fretta ho lasciato una bella cimella fuori, avrei potuto rimetterla dentro certo, ma se è rimasta fuori qualcosa vuol dire no? :lol:

Così stacco 1 mini bud dal basso del rametto e conservo tutto il resto della cima, la grindo con entusiasmo e mi sciolgo in quell'odore, ho ormai le narici annebbiatee mentre chiudo la cartina per la prima volta sento il sapore delle ICE in bocca. Tutto preso da queste sensazioni accendo e provo a fare un tiro lungo e pulito per sentire aromi e profumi di questa weed e con stupefaciente sorpresa sento chiare le note fruttate, così chiare che non basta dire è fruttata, questa mia ICE sà di UVA si si e posso essere anche più preciso sulla tonalità, non so se mai avete provato il brachetto, ecco chi conosce il vino ha presente il gusto di questa erba... l'effetto è molto sativa anche se in un secondo tempo scende anche nel fisico.

La botta cerebrale non è molto duratura, nell'ordine dei 30 minuti poi inizia la discesa fisica, ma sono 30 minuti con il cervello scollegato quasi da haze.

Sotto una pioggia battente si gironzolava in auto alla ricerca di un posto dove andare a fumare le altre cimelle di ICE staccate dalla cima rimasta fuori, dopo un 20 minuti on the road ci fermiamo, il posto è una stazione disabitata dove venivamo a fumare da ragazzetti, una volta c'erano i neon accesi e le stanze erano aperte, ieri sera ho scoperto che i neon non ci sono più e tutto lo stabile è murato, siamo rimasti sotto una tettoia, accendiamo 3 giolle, eravamo in 4 :lol: finiamo e ci sediamo in macchina immobili e imbambolati per i 30 minuti su descritti, nessuno fu in grado di parlare nemmeno per complimentarsi della buona weed, dopo questa fantastica mezzoretta introspettiva, mentre la botta iniziava a scendere saliva l'ilarità e passammo le succesive 2 ore a parlare della mezzora di silenzio in macchina, ridendo per inerzia fino al momento in cui poggiai la testa sul cuscino e scavai un buco nel materasso.

AMEN

LUCE: 2 week sotto 200W envirolite e 11 week sotto HPS 400W AGRO

SUBSTRATO: terra + torba nera di sfango + guano del perù + perlite, argilla e cocco

METODO: metodo standard con legature

TIPOLOGIA DI FIORI: grossi calici obesi, ricoperti di resina, gruppi di fiori a crescita spiraleggiante così compatti da sembrare una cosa sola

AROMA: uva/vino dolcetto/brachetto

Effetti: 60% sativo e 40% fisico in 2 momenti distinti, prima effetti cerebrali e poi fisici

RESA: 40-45 gr a pianta

dscn2541_452.jpg

dscn2539_261.jpg

GNJ

Member
[ICE & AK48]RANDOM BUD SHOT

ICE
ice_nice_bud_695.jpg

ICE
ice_foxtale_985.jpg

ICE
ice_bad_bud_132.jpg

AK48
ak48_bud_2_650.jpg

AK48
my_grinder_ak48_3_piece_245.jpg

AK48
my_grinder_ak48_459.jpg

AK48
ak48_bud_324.jpg

PURINO ICE
rollaggio_purini_884.jpg

ICE fenotipo orange
orange_ice_97.jpg

Cime ICE
ice_x_3_243.jpg

ICE HARVEST
ice_harvest_316.jpg

ICE HARVEST
ice_harvest_hand_291.jpg

ciao gnj complimenti i cimoni e per il report , la ak 47 mi ispira un bel po sara la prossima a essere coltivata....!
per la ice invece è vero di solito e molto fruttata come erba sei fortunato che ti sia uscito un fenotipo che abbia gusto vino!!! quella che avevo coltivato io sapeva piu di limone o arancia... agrumi!
ciao e buone fumate