ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
sempre sotto la 400... i vermi sono sotto controllo ci ho smenato parte di qualche cima... pace. in settimana taglio gorilla e critical (fatto 8 giorni ad h2o flush altri 5 sarà ok).
Cavolo hazepadano ho letto tutte le pagine in un fiato....e devo proprio dire che qualcuno ti ha tirato il malocchio xche te ne sono successe di tutti i colori... però non ti sei lasciato abbattere e qualche bella cima mi è sembrata di vederla...volevo solo farti i complimenti sia per la descrizione sia di come hai preso in mano la situazione
la gorilla è andata! e anche 3 slh che erano piccine e belle avanti.
è entrata una slh che era sul balcone. ho disinfettato la terra e la pianta sperando di non fare un'altra colonia di nuove bestie
sul balcone le piante crescono ma go un problema con credo minatori fogliari. Le devo per cause di forza superiore portare in indoor appena si svuota la gb. Le ho trattate con Bayer insetticida Decis Jet 15 giorni fa.... sono molto ben accetti consigli
Non sono minatori fogliari su quello.sono sicuro..sono tripidi o ragnetti rossi..purtroppo non riesco a capire bene la differenza tra i 2 ancora..quindi dai un occhiata a questi parassiti..
Anche se purtroppo vedendo la pagina inferiore.mi sembrano acari...
ciao spaghetti grazie per il passaggio ti seguo sempre in silenzio... ho visto la tua colpita e defogliata... complimenti cmq per il lavoro e per aver sgamato il ladruncolo anche se speravo fossero gli anziani del piano di sotto ahahahahahahah
il Decis è adatto per i lepidotteri (ho avuto un invasione indoor quindi l'ho dato preventivo anche fuori), mosca olivo, mosca bianca, afidi, dorifora.
ho appena dato un'altra occhiata al garden e ho deciso di dare una nebulizzata con smc spidermite control. funziona bene già provato ma lascia una patina sulle foglie e le rende lucide.
ho rialzato, legato, potato la nuova entrata e spruzzata con smc come dicevo il prodotto lascia una patina sulle foglie. a confronto slh a inizio e a fine fioritura
aleeee ooooo è arrivata la botrite!!!!!! la cima della critical ispezionata in cerca di chissachè è risultata positiva alla botrite . questa pianta ha cime molto compatte e tenere l'umidità relativa al 50% è pericoloso. fortunatamente era solo un principio. ho tagliato tutta la pianta (era cmq arrivata) e fatto una manicure meticolosissima. mi spiace non avere il cimone in secca ma ho dovuto staccare tutti i bud perchè questa muffa è infima.
questa invece è una cosa che mi spaventa e avrei piacere mi aiutassero.... è una slh talea. doveva entrare 10 settimane fa ma non avendo spazio l'ho messa sul balcone. dopo radicato ha fatto 8 settimane cfl casa poi 9 settimane sul balcone. è colpita da parassiti. l'ho spruzzata con smc. non mi permetto di criticare il prodotto MA è comparsa questa bruciatura su una foglia (una rondine non fa primavera). quelle fuori trattate con lo stesso prodotto hanno la stessa patina lucida ma non presentano problemi (bruciature foglie distorte).
temo la pianta distrugga tutte le foglie come all'inizio del ciclo in essere. aiuto
Sicuro che la critical fosse pronta? Dai pistilli e dalla grandezza del fiore secondo me necessitava come minimo di altre 2 settimane.
Spostare piante da out a indoor è rischioso, perchè con se porta anche degli insetti come i tripidi. È difficile non trovare una pianta outdoor senza nemmeno un tripide.
Quelle foglie sembrano stiano soffrendo di troppo calore, come sono i valori dentro la grow?
ciao flavourist grazie del passaggio. la critical ancora una settimanuccia ci stava tutta ma cominciava ad avere tracce di botrite nella cima principale.
per quanto riguarda i parametri del box temperatura max 27 min 25 umidità relativa dal 50 al 60%.