What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

SLH, Mazar, Kalashnikova (2° ciclo)

M

Matthew91

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SETUP:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Grow box : 120x120x200
Terriccio: dischi jiffly per germinazione, vasi 3.5 e 18L con terriccio biobizz all mix
Acqua del rubinetto decantata
Ph: regolato a 6,5 - 6,0 con ph-
Fertilizzanti:
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Bloombastic, canna forse comprerò anche altro, ditemi voi
Estrattore
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]/ventilazione: ventilatore a intervalli 30 min on 30 off[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
Luci: 250W hps per primi 25 giorni + 400W hps per il resto del ciclo + timer
STRAIN:
2xSuper Lemon Haze(greenhouseseeds)
Mazar (DutchPassion)
Kalashnikova (greenhouseseeds)
Germinate tutte, magari più avanti posto qualche foto,
attualmente ho un 28-26° e una umidità del 60%ca.

mhci

Active member
Bel set up e ottimi ceppi! L'unica cosa, IMHO, dovresti mettere una 400w hps. Per il resto, buon cultivo!

M

Matthew91

Bel set up e ottimi ceppi! L'unica cosa, IMHO, dovresti mettere una 400w hps. Per il resto, buon cultivo!
ciao, scusa per il ritardo nella risposta, sono stato molto occupato fra esami e lavoro... comunque ci stavo pensando anche io....
e se tipo per la fioritura prendo una 400? dici che va bene il cambio di wattaggio fra crescita e fioritura?
io ho il trasformatore che fa 250 e 500
comunque ora posto una chicca che ho inventato e costruito da me :p
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

dalle foto sembra ancora più storto che nella realtà, solo che avendo a disposizione solo una sega circolare elettrica, più rotondo di così non sono risucito a farlo, fa il suo lavoro quindi l'aspetto non è che mi interessi molto...
praticamente mi aiuta nelle cure abituali delle piante, vedi sistemare annaffiare ecc ecc :)
sotto ogni vaso cè il suo sottovaso che raccoglie acqua e io posso buttare l'acqua in eccesso molto più facilmente senza dover alzare vaso per vaso :p

M

Matthew91

picture.php

non so se qualcuno aveva già inventato qualcosa del genere, ma comunque lho pensata da me senza prendere spunto da nessuno :D

clashollo

Member
Veteran
E' da riconoscere la pensata! praticamente non si ottengono sforzi materiali/fisici per svuotare il sottovaso! rep + mi è piaciuta :D complimenti

M

Matthew91

esattamente! io nello scorso ciclo mi facevo una mega mazzata ogni volta a alsare quei cavoli di vasi pieni d'acqua facevo macello sbattevo ovunque, troppo impazzimento, così nelle mie ore libere ho pensato a questa cosa, e attualmente funziona, è da vedere solo con l'aumento del peso, ma non credo succeda nulla, sulla pedana ci sono montato io con un sacco da 20 kg, quindi un 80 di kili li regge, non penso arriverò a 80kg di piante eheh

M

Matthew91

passate in fioritura, gliho fatto fare una mesata e una decina di giorni abbondanti di vege

L

Libeccio

ciao matthew, stai facendo un bel lavoro! ottimo il "girapiante", anch'io usavo una cosa del genere, ma molto più rudimentale (praticamente un piano con le ruote sotto). secondo me è molto utile in questa fase delle piante; in seguito ti troverai forse ad usarlo meno per due motivi: se vuoi fare più di 4 piante ( e in quello spazio ci stanno... ti parla uno che ne ha infilate fino ad 8 in 80x80 cm :) ), e secondo me continuando con questo meraviglioso hobby succederà :), non funziona; in secondo luogo i vasi secondo me sono troppo vicini. per adesso va bene, ma le piante cresceranno parecchio in larghezza e sarebbe un peccato non usare lo spazio che hai a disposizione per farle stare bene. un altro appunto che mi permetto di farti è circa il riempimento del vasi: riempili fino in cima! le piante hanno più volume per svilupparsi e il sottobosco respirerà molto meglio. per il resto stai andando bene, hai fatto bene ad aumentare il wattaggio, ed è una cosa che fanno quasi tutti quella di fornire maggiore luce ad inizio fioritura. ti seguo, ciao! :tiphat:

M

Matthew91

ciao matthew, stai facendo un bel lavoro! ottimo il "girapiante", anch'io usavo una cosa del genere, ma molto più rudimentale (praticamente un piano con le ruote sotto). secondo me è molto utile in questa fase delle piante; in seguito ti troverai forse ad usarlo meno per due motivi: se vuoi fare più di 4 piante ( e in quello spazio ci stanno... ti parla uno che ne ha infilate fino ad 8 in 80x80 cm :) ), e secondo me continuando con questo meraviglioso hobby succederà :), non funziona; in secondo luogo i vasi secondo me sono troppo vicini. per adesso va bene, ma le piante cresceranno parecchio in larghezza e sarebbe un peccato non usare lo spazio che hai a disposizione per farle stare bene. un altro appunto che mi permetto di farti è circa il riempimento del vasi: riempili fino in cima! le piante hanno più volume per svilupparsi e il sottobosco respirerà molto meglio. per il resto stai andando bene, hai fatto bene ad aumentare il wattaggio, ed è una cosa che fanno quasi tutti quella di fornire maggiore luce ad inizio fioritura. ti seguo, ciao! :tiphat:
ciao, la cosa dei vasi sisi ho già provveduto, semplicemente avevo finito il sacco di terra e non me ne ero reso conto e quando ho travasato sono rimasto con i vasi mezzi vuoti riempiti il giorno dopo..
per il fatto dello spazio non lo so...non sono convinto di riuscir a tenere bene oltre 4 piante... lo scorso ciclo mi sono trovato molto stretto ad annaffiare 5 piante... con 4 mi trovo benissimo..
lo spazio in effetti non riesco a prenderlo del tutto ma quando metto il disco in posizione le piante hanno spazio per espandersi verso gli angoli e verso il centro... quindi penso vada abbastanza bene...
intanto posto due fotine nuove.. mi scuso per le tapparelle e la bassa qualità ma ho a disposizione solo un cellulare schifoso e non riesco a fare foto di giorno poichè io ho il periodo di luce dalle 7.30pm alle 7.30 della mattina...e torno da lavoro dopo il calare delle tenebre e le foto senza luce del solo col mio cell fanno cagare, bando alle ciance...
picture.php

unica cosa che non capisco, è come mai una slh si sia strechata così tanto...stando sempre alla stessa distanza delle altre dalla lampada, mentre l'altra slh è rimasta compatta e piena di ramificazioni attaccate...
boh mi piacciono e vengono meglio del ciclo precedente, ho aggiunto anche l'argilla espansa per favorire la ramificazione delle radici anche in superfice :D
enjoy buon cultivo a tutti

M

Matthew91

mi dice che non posso mettere altre immagini, forse è perchè ho scritto troppe cose boh comunque ecco l'altra foto
picture.php

L

Libeccio

sembrano star benone! :) succede che piante della stessa varietà si comportino in modo anche molto diverso (genotipo/fenotipo). ti consiglio di sollevare le altre piante (o legare la spilungona) in modo da tenerle alla stessa altezza; un lavoro che paga, ogni centimetro in più di distanza sono lumens in meno. se quella slh dovesse esagerare in altezza puoi legarla (tra l'altro come dici giustamente hai spazio verso l'angolo o dall'angolo al centro) e/o cropparla (anche più di una volta). ciao! :tiphat:

L

Libeccio

;) probabilmente col proseguire della fioritura dovrai sia legare lei che alzare le altre... son genetiche parecchio differenti, vedrai che roba! :) nel coltivo dello scorso inverno avevo delle bubblegum rialzate su 2 scatole e una amnesia piegata... coltivare varietà diverse contemporaneamente è un pochino più laborioso, ma vuoi mettere dopo che puoi scegliere tra la botta haze e quella indica? son soddisfazioni :) vai matthew, facci qualche fotina senza luce se puoi! :D

M

Matthew91

niente, lho legata però non mi piaceva come era venuta, quindi lho sciolta e ho alzato le altre eheh e già che c'ero ho solletavo il misuratore di ur e t
ho fatto le foto anche alla piegatura...non mi ispirava
picture.php

mi dispiace averla stressata inutilmente, ma non me piaceva per niente come legatura
picture.php

M

Matthew91

;) probabilmente col proseguire della fioritura dovrai sia legare lei che alzare le altre... son genetiche parecchio differenti, vedrai che roba! :) nel coltivo dello scorso inverno avevo delle bubblegum rialzate su 2 scatole e una amnesia piegata... coltivare varietà diverse contemporaneamente è un pochino più laborioso, ma vuoi mettere dopo che puoi scegliere tra la botta haze e quella indica? son soddisfazioni :) vai matthew, facci qualche fotina senza luce se puoi! :D
è non posso il mio cellulare merdoso non ha flash decente, e quindi non riesco a farle... in casa ho una luce schifosa bianca led e quindi le foto sotto queste luci vengono di merda...
e avendo il ciclo di luce durante la notte non riesco a far foto alla luce del sole...

L

Libeccio

secondo me invece non l'avevi fatta male! :) forse potevi essere più gentile e piegare poco alla volta di giorno in giorno... magari potresti fare sia una legatura meno estrema che alzare le altre, comunque per il momento sono tutte alla stessa altezza quindi scopo raggiunto! ma temo che quella slh la dovrai piegare un pochino in ogni caso... ti faccio un esempio. rispettivamente, pianta appena legata e a fine fioritura. amnesia, un'altra haze... l'apicale si era rivolto in alto già il giorno seguente, ma vedi come i cimotti al 2°/3° internodo abbiano beneficiato alla fine della maggiore esposizione alla luce grazie alla piegatura, si sono ingrossati per bene... (la legatura l'ho tolta dopo qualche settimana e la pianta ha mantenuto la forma ondulata) :tiphat:

M

Matthew91

ora vedo se continua a allungarsi sisi ricorro a piegarla, per ora così sono tutte alla stessa altezza, ho meso i vasi da 11 L sotto i 18 eheh

M

Matthew91

ciao a tutti!
scusate se non ho più aggiornato ma non ho avuto internet!
comunque qua le cose continuano regolarmente se non fosse che la lemon si è un pò bruciata arrivando a toccare la lampada, sono stato fuori per 3 giorni e al mio ritorno era appoggiata alla lampada con tutte le foglie bruciate, lho piegata per bene e ora sta continuando a buttare foglie nuove...
foto ancora non ne ho fatte...
la mazar e la ak stanno già buttando fiorellini mentre le due lemon continuano a crescere vedremo che cosa faranno ste due spilungone!