What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ti ringrazio ancora una volta amico Cream, appena fatta la prima passata dopodomani faccio l'altra un pò più concentrata.
Reyno in qualche modo hai anche azzeccato dato che le talee in questione provengono da delle madri outdoor.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao ragazzi la mia lotta all'acaro sta continuando, ho utilizzato 4 volte da ieri mattina l'acaricida bayer spaikil team con 2 principi attivi ma controllando al microscopio non riesco proprio a debellare, ne ho trovati alcuni morti, alcuni rincoglioniti e altri correre quà e là e proprio questi ultimi mi sono sembrati in salute, mi confermate che questo è il prodotto?
http://www.biogardening.it/brimex
Ho anche trattato mettendo il doppio della dose, in totale 8 litri di nebbia in 4 trattamenti da ieri mattina.

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

anche se in ritardo si ti confermo questo è il Brimex. Come sta andando la lotta ?

Saluti e tienici aggiornati :wave:.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Cream! Sono andato di spaikil team della bayer, ho fatto molti trattamenti sono arrivato a farne 3 al giorno, miglioramenti al microscopio ne ho visti, ma non ho debellato ancora. Quindi ho messo le piante sotto la doccia e ho fatto un bagno, dopo il bagno un altro trattamento e sembra ke al 90% abbia funzionato. Per sicurezza ho ordinato il brimex visto che sembra funzionare al 100%, la mia paura è il non riuscire a debellarli totalmente e quindi ragarmeli anche per gli altri futuri cicli. Sono un pò scoraggiato visto che il problema sono state le piante out portate in. Questo acaro e veramente un bastardo, i fiori non riescono proprio a formarsi.
Dopo i vari trattamenti ho spento tutta la ventilazione, respirando dalla pelle soffrono l'alta UR affogando.
Spero davvero di risolvere definitivamente col brimex quando arriverà, anche se avere a che fare con 32 piante un pò mi scoraggia, sperem!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti amici di IC! Scusate la lunga assenza, no non mi hanno arrestato tranquilli ahahah mi siete mancati contadini !
Vi faccio un riassunto della mia recente esperienza, eravamo rimasti al ciclo delle talee nel box 240x120x200, grazie al caro aiuto di cream sono venuto a sapere dell'esistenza del ragno rosso nel mio box, le piante una volta in fioritura presentavano distorsioni e assenza di peli bianchi dopo 15 giorni dallo switch.
Provai con spaikil di bayern avendo risultati discreti ma a lungo andare già dopo una settimana sembravano ritornare piu' forti di prima.
Sotto il consiglio del buon homero sono andato di BRIMEX, prodotto consigliatissimo visto l'elevata concentrazione ed efficacia contro l'acaro.
In qualche modo sono riuscito a far recuperare quei 40 giorni di fioritura che erano rimasti, ottenendo piante a mò di mazza da baseball, monocima, pochissimi internodi e ovviamente scarsissimo risultato, a parte un fenotipo che nonostante le ardue condizioni ha regalato un'erba davvero eccellente.

33mmufr.jpg

2lviyh5.jpg

2yn1par.jpg

Nel minibox 85x55x170 intanto, a regime vegetativa forzata ci sono 3 madri di s0rc3r3rs e altre 32 talee prelevate per il prossimo e quindi attuale ciclo.

Le 3 s0rc3r3rs, reduci anche loro dal ragno rosso, sembravano ormai sane, le talee 100% sane, cosa va a succedere?
Quel bastardo di acaro era ancora vivo nelle 3 sorcerers, contagiando anche le talee, come potrete ben capire quindi il brimex mi ha aiutato ma non ha sterminato, questo stronzo è davvero resistente!
Tuttavia decido di immergere completamente tutte le talee in una soluzione ad alto contenuto di brimex e ne piazzo 30 nel box da 240x120x200 a regime 20/4 per una settimana.
Solito setup, cambiato solo il sub, ho preso il cocco superior della u-gro, fert H&G, 2x600W 400V, iso-max 20cm e i vasi sono da 6.5lt senza argilla sul fondo.

awez38.jpg

156607d.jpg

Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
<--- ALTRO POST A PAGINA PRECEDENTE

Purtroppo proprio in questa settimana la brutta notizia, non possiamo continuare con la nostra produzione e dobbiamo fermarci causa trasloco, mettiamo quindi anche le 3 madri di s0rc3r3rs in fioritura sotto 250w HPS che col tempo e senza trattamenti sembrano veramente riprese, sembra che quello stronzo di acaro si sia spostato sulle talee e abbia abbandonato le madri. Eccole in una foto di oggi stesso

2evgc45.jpg

Ecco invece le talee ad oggi, dopo 7 giorni di vegetativa, erano partite malissimo causa ragno ma sembrano riprendersi come le madri nel minibox, speriamo bene anche se a causa del trasloco imminente non ho potuto dare altri giorni di vegetativa, avrei voluto riempire meglio anche se confido nello stretch durante lo switch, spero di ottenere un buon risultato nonostante le difficoltà.

axmmp1.jpg

29gfyxk.jpg

E per adesso questo è tutto! Una buona serata amici colleghi!

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

te l’avevo detto di andare di Brimex, contentissimo che hai quasi risolto speriamo che riesci a finirla con le Sorcerers, poi alla fine hai fatto un bellissimo raccolto quindi DAAAAAAAAJJJEEEEE.

Come vanno queste 600W a 400V noti la differenza nell’illuminazione in confronto alle 200V ?

Tanta roba hai ancora, fosse in te prima di ripartire dopo questo ciclo disinfetterei tutto con Amuchina poi metterei ozonizzatore con grow tutta chiusa per mezzora e poi una spruzzatina di Brimex sulle pareti cosi non dovresti più avere problemi, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti amici di IC!!!
Era da un sacco di tempo che non scrivevo !
Spero ve la passiate tutti bene, rieccomi dopo più di un anno su questo splendido diario che avevo creato e che, molte volte, mi è stato d'aiuto.
La passione non si è mai fermata e infatti rieccomi con un ciclo nuovo di zecca, nuova location, tutto il setup appena acquistato, con un pizzico di esperienza in più stavolta vedrò di stupirvi ma ancor prima di tutto stupirMI !
Chiacchiere a parte iniziamo subito con il setup :

Tipologie e misure GrowRoom : GrowBox Secret Jardin DR120 V3.0 120x120x200
Kit Illuminazione : Alimentatore Lumatek Ultimate Pro 600W 400V + bulbo HPS Philips Master GreenPower Plus T El 600W 400V
Kit Ventilazione : Filtro carboni attivi Can-Lite 20cm 800m3/h, Iso Max 20cm 3 speed max 870m3/h, 1 ventilatore 40cm, 1 ventilatore 15cm (al bulbo).
Immissione Aria : Passiva
Estrazione Aria : Attiva, Iso Max 200mm a velocità 2 (700m3/h)
Riflettore : Adjust a Wings M.
Terriccio : BioBizz Light-Mix + argilla espansa sul fondo.
Vasi : 16 x 11 LT
Acqua : Rubinetto regolata con Cellmax PH- (Grow +Bloom) e decantata 48h +.
PH : 6.2 - 6.7
Kit Fertilizzanti : Linea completa Biobizz, Fish Mix, BioBloom, Root Juice, Alg-a-mic, TopMax, BioHeaven.
Luce/Buio : 18 - 6
Accessori : Ozonizzatore 200mg/h, Clonex spray, termoigrometro, torcia verde da testa, bisturi.
Strain: Talee Sp3c14l Kush, Critical, casa RQS.

Iniziamo, innanzitutto sono stato costretto ad andare su queste razze poichè un amico attualmente ha queste madri, essendo il primo ciclo in questa location e con questo setup, le spese sono state molto consistenti e quindi sono andati per talee per risparmiare in termini di denaro per i semi e tempo per il ciclo.
Le talee sono state prelevate giorno 20 Settembre, piantate in cubetti di cocco.
Giorno 1 Ottobre radicate 15/16, mi decido così a rinvasarle direttamente in 11lt nella location definitiva.
Ad oggi le talee sono al loro 15esimo giorno di vegetativa in 11lt, pensavo di risparmiare del tempo con la vegetativa ma ancora la loro dimensione non mi convince, quindi ho deciso di switchare giorno 20.
La situazione al momento è questa:

2gtrfpd.jpg

k54go1.jpg

Le ladies sono state fimmate una volta a testa ad eccezione della piccola in basso a sinistra (non ancora toppata), e le due in alto a destra, toppate 2 volte visto che sono le più alte.
Per quanto riguarda i fert sto seguendo la tabella biobizz dimezzando le dosi, poi in fioritura cambierò qualcosa.
Stavolta tengo tutti i collegamenti e le prese all'esterno, onde evitare problemi con l'UR.
Gli irrighi vengono fatti a mano tramite un fusto con rubinetto con caduta a gravità, dopo ogni irrigo smuovo 2cm di substrato per favorire l'ossigenazione.

Le temperature al momento sono queste:
Luce accesa: 27° 50% UR
Luce spenta: 23° 60% UR

Penso di aver detto tutto, ai prossimi aggiornamenti, un saluto a tutti amici di IC ! :D

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti cannabicoltori!
Rieccomi con l'aggiornamento, oggi si switcha!
Siamo al 20° giorno dalla radicazione, ricordo che sono 16 talee in vasi da 11lt.
Ad occhio sembra che le piante stiano bene, il box inizia a riempirsi di tante belle future cime quindi non mi lamento della situazione.
Come al solito il topping dà i suoi frutti, infatti durante le mie esperienze ho avuto modo di notare che le piante toppate rendono in pò di più, inoltre non ci sono problemi dovuti alla penetrazione della lampada, ovvero i rami laterali vengono portati alla stessa altezza dei principali bilanciando quindi la predominanza.
Ecco la foto che come sempre, vale più di mille parole:

29d011.jpg

Pareri, critiche e commenti vari sono ben accetti.
A presto giardinieri :D

Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buon pomeriggio a tutti amici contadini di IC!
Eccomi con l'aggiornamento settimanale, da queste parti siamo al 27° giorno dalla radicazione, 7° dallo switch.
Mi sono dilettato con una graduale defoliazione, ricordo che le ladies sono state tutte toppate al 5° internodo circa, le fertirrigazioni procedono secondo tabella biobizz a metà dose, le temperature stanno scendendo molto gradualmente dalle mie parti, e la cosa non può che farmi piacere, oscillano sui 26° e mezzo a luce accesa e 21° a luce spenta.
Resta comunque un problema l'umidità, che oscilla dai 60 di giorno e 75 di notte e la cosa mi preoccupa non poco.
La situazione di ieri sera:

erevde.jpg

Oggi, a luce accesa, dopo la defoliazione:

2e51w02.jpg

2uf7t01.jpg

Purtroppo le due bimbe agli angoli in alto a destra e in basso a sinistra sono delle Cr1t1c4l, molto strechone e poco fogliose. Inoltre quella sotto il ventilatore, che si vede poco, non ha presentato alcuni segni di stretch, presenta strane foglie a una punta e non capisco se stia soffrendo qualcosa o se sia un cut di qualche ramo freak. Pensavo di cestinarla ma poi ho dato un'occhiata col microscopio, visto che sembravano sintomi da ragnetto, ma non ho trovato nulla, foglie perfette. così l'ho messa sotto il ventilatore :D
Saluti amici di IC, come sempre critiche commenti sono sempre ben accetti!

N

Neurobì

Bel tappeto verde!
Purtroppo l'umidità esterna crescerà nei prossimi giorni, meglio correre ai ripari, ma sei ancora in tempo secondo me... piuttosto datti una grattatina ai maroni contro i "ragnetti", perchè vedo su altri 3d che son tosti da debellare :tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Bel tappeto verde!
Purtroppo l'umidità esterna crescerà nei prossimi giorni, meglio correre ai ripari, ma sei ancora in tempo secondo me... piuttosto datti una grattatina ai maroni contro i "ragnetti", perchè vedo su altri 3d che son tosti da debellare :tiphat:

Ciao Neurobì, ho messo in preventivo l'acquisto di un deumidificatore ma un tasso così alto ho paura che sarà un problema ugualmente.
Purtroppo ho avuto a che fare col ragnetto rosso anch'io e posso confermarti che è un gran figlio di p...
Grazie per la visita :tiphat:

greenreef

Member
Ciao, ho letto di un solo fiato l'inero topic, complimenti per tutti i cicli e buona fortuna per questo iniziato da poco...
Mi sento in dovere di consigliare l'acquisto di un prodotto, a mio modesto parere, davvero ottimo per prevenire infestazioni da parassiti ed al contempo è un buon nutrimento fogliare: Il Canna cure , lo uso da diversi cicli e devo dire che fa quello che promette, infatti non ho avuto più problemi come invece è accaduto in passato.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao, ho letto di un solo fiato l'inero topic, complimenti per tutti i cicli e buona fortuna per questo iniziato da poco...
Mi sento in dovere di consigliare l'acquisto di un prodotto, a mio modesto parere, davvero ottimo per prevenire infestazioni da parassiti ed al contempo è un buon nutrimento fogliare: Il Canna cure , lo uso da diversi cicli e devo dire che fa quello che promette, infatti non ho avuto più problemi come invece è accaduto in passato.
Ciao greenreef benvenuto, mi chiedo come tu abbia fatto a leggerti tutto d'un fiato :D
Grazie per gli auguri, al momento ho un acaricida bayern success che ho nebulizzato non appena le talee sono state passate nei vasi, se dovessi avere ulteriori problemi vado di Brimex, mai usato il Canna Cure, grazie comunque per il consiglio.

greenreef

Member
Devo rimettermi a pari, manco da un bel pezzo sul forum, il tuo non è stato affatto un peso leggerlo, anzi...Buon proseguimento, seguirò gli aggiornamenti!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti, rieccomi con l'aggiornamento a fine seconda settimana dallo switch,
14°esimo dallo switch, 34° dall'attecchimento.
Sembra proseguire bene, le temperature sono a dir poco perfette, 25° a luce accesa e 19° a luce spenta, continua ad essere un problema l'umidità, siamo in media a 70% fino a 3 giorni dopo l'irrigo, poi scende sui 55/60.
Intanto sono sbocciate 5 cr1t1c4l kush b4rney's, la migliore sarà la madre del prossimo ciclo.
Ecco la situazione, foto di ieri:

s59x6f.jpg

2ikxs07.jpg

9kz6mb.jpg

2d9e3y9.jpg

Sembra che ci siano molti internodi, grazie alla penetrazione della 600W di 100cm riesco a coprire i 50cm delle piante tenendola a 40cm, anche i fiori più bassi sembrano ingrassare bene.
Ovviamente critiche e commenti vari ben accetti!
Buona serata contadini :D

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera popolo di IC, rieccomi con l'aggiornamento al 22esimo dallo switch e 42esimo dall'attecchimento.

eu0z9y.jpg

2vja4ph.jpg

ye33o.jpg

Sembra andare tutto bene, a parte la solita UR troppo alta. Ho deciso di ampliare l'area allestendo un box madri/vegetativa in modo da accorciare i tempi fra un ciclo e l'altro, magari ve ne parlerò meglio quando arriverà il pacco. Per precauzione alla muffa ho acquistato questo deumidificatore, se qualcuno lo conosce mi farebbe piacere leggere qualche commento:
http://www.servovendi.com/it/deumidificatore-d-aria-vdl-mini-350ml-gg-23w-vdl350.html
Ho notato alcuni ingiallimenti con conseguenti necrosi, da come si vede bene in foto, ecco una foto più al dettaglio:
nxko55.jpg

Io qualche idea me la sono fatta, sono andato per esclusione, bruciature da lampada non sembrano perchè dovrebbero essere quelle superiori le piu colpite, carenza di N no perchè sarebbe cominciata dal basso, avevo pensato difficilmente ad un overfert visto che uso fert bio, ma sono andato maggiormente sulla carenza di Ca/Mg. Qualche parere?
È tutto, a presto giardinieri.

mr Bamba

Well-known member
over di pk può essere? Comunque sono già scariche di N per essere a 20 g di flo... bho, comunque seguo con interesse!

Killer 82

Active member
Si confermo potrebbe essere una carenza di p o f siccome sei in flo ne ha più bisogno x produrre le cime /fiori... Buon cultivo

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve ragazzi, sono davvero in dubbio sulla natura di questi ingiallimenti, la prossima irrigata vado di acqua liscia, per poi ricominciare a somministrare un pò di N oltre alla classica scheda.
@mr Bamba la penso come te sono già troppo scariche di N per essere al 22esimo, calcolando che dovranno farsi dai 62 ai 68 giorni, ovviamente preferisco piante ben scariche a fine ciclo, ma forse questo inconveniente porterà qualche rallentamento. È anche questo lo svantaggio di avere a che fare con uno strain di cui non si conoscono le caratteristiche, aspetto con ansia il pacco per parlarvi della zona vege :D

Latest posts

Latest posts