What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
ciao ti scrivo un po' dopo ma quanto ti e' arrivato di bolletta ?

Ciao, se vuoi calcolare le spese di un'eventuale coltivo indoor puoi utilizzare il tools reso disponibile dal sito idroponica.it oppure fare due calcoli in base al KWH e al suo costo singolo.
La mia bolletta comprende tutto il resto delle spese di una famiglia, non solo quella della grow per cui non posso essere preciso.

Ciao burro! Quanto tempo che non ci si becca sul forum! Tutto ok? Grazie per le belle parole :)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti amici! Dopo una lunga assenza rieccomi più agguerrito che mai, che dire abbiamo rimontato il box grande e siamo ripartiti circa 20 giorni fa, molte talee sono andate perse per problemi di apparente muffa che ha letteralmente mangiato dei getti facendoli morire. Una volta inserite le 32 talee nel box, sono state messe subito a 12/12, grave errore visto che l'apicale è filato e internodi pochi, corti e distanti, per la prossima volta almeno 5 giorno di 20/4.
L'attuale problema è sempre la muffa, è la prima volta che mi succede praticamente si viene a creare come una patina di muffa sulla superfice del substrato, le lascio seccare per bene prima di innaffiare ma succede sempre, ad ogni irrigata trovo questa maledetta muffetta che per il momento non crea problemi ma in futuro prevedo rogne, qualcuno ha mai avuto questo problema? Se si come ha risolto?
Ecco intanto le foto a circa 20 giorni dall'avvio:

Parte destra:
110buqw.jpg

Parte sinistra:
xaqg4z.jpg

Vista generale:
2hgebdc.jpg

La grande è una s0rc3r3rs che alla fine si è dimostrata femmina, lenta a fiorire ma bella struttura, ho mammizzato subito delle talee già radicate. Il resto sono m0by d1ck e 0g kush d1n4f3m

Per il momento è tutto, commenti sempre ben accetti :)

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

tanta roba da queste parti, la Sorcerers sembra molto in forma quanto è alta ?

La muffa sopra il sub di solito è dovuto o a sub poco drenante o annaffiature troppo frequente o alta umidità, comunque se si ripresenta basta togliere lo strato con la muffa e rimpiazzarlo con un sub nuovo e leggero, poi se cerchi ci sono anche prodotti per prevenire o toglierla.

Saluti e buon coltivo :wave:.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao a tutti amici mi siete mancati :D
Grazie per i passaggi,

@cream purtroppo sono partito da talee un pò malatucce, alcune infatti non bevono bene e quando do acqua si crea quella patina che ristagna l'acqua che poi dopo qualche secondo scende ovviamente, sto trattando con enzimi dato che penso che molte radici siano mal andate.
Parlando della SA è alta 1.20 ed i fiori sono molto diversi da qualsiasi altra pianta coltivata, i peli sono veramente sottili e la crescita sembra esageratamente lunga, i buds a vederli sembrano magri, speriamo bene ma se mi delude scarto anche le talee madri dato che mi scoraggia un pò la tempistica.

@pasqsn ehilà collega, per quanto tempo setto l'ozonizzatore?
Ho due ventilatori da 45cm puntati ai bulbi, a quanto pare mi toccherà montarne altri due un pò più in basso verso le piante.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti, recentemente ho questo problema, sono partito da talee un pò malate ma non riesco proprio a capire come risolvere questo problema

29m4v2o.jpg

Temp e ur sono a posto, temp a volte 29 ma non mi era mai successo neanchr con temp più alte quindi la escludo. Comunque arricciamenti e arrotondamenti stile reveg su altre piante in generale ma questa è la più colpita per rendervi l idea.
Grazie a tutti

Cream47

Underground Grower
Ciao simo,

hai un infestazione di acari vai di Brimex 3/4 volte e dovrebbe ritornare tutto alla norma.

Saluti :wave:.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao cream, ne sei sicuro? Noto delle scrostazioni nella foglia come delle scie lasciate da lumaca ma lumaca la escludo a priori.
Quindi tu dico che sono acari? Perchè non ho visto nessun insetto.
In ogni caso ho il success della bayern dici che risolvo?

Cream47

Underground Grower
Allora da quello che so sti bastardi sono molto piccoli e li vedi con il microscopio, con il Success non risolvi puoi provare se vuoi ma so per certo che con il Brimex risolvi al 100% lo usa Homero ed altri utenti con ottimi risultati. Leggi qui cosi puoi confrontare :

Thread iosono Acari

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Cream beh guardando le foto del 3d di iosono direi decisamente che il problema è quello! Domani ordino il brimex e nel mentre faccio una passata di success.
Grazie mille iniziavo a pensare ai fert andati a male dopo questa calda estate o al dosaggio sbagliato o addirittura al sub.
Vi tengo aggiornati

ciao sono nuovo del forum...ma posso dire che fai un lavoro stupendo! ti seguo con grande piacere! =D

anche io ho delle ragazzette niente male che sono quasi pronte due m4z4r kush e una gr4p3fru1t ch3rry rigorosamente out! ;)

reyno

Active member
Per scrupolo controlla meglio, se trovi delle formiche che si arrampicato sulla pianta sono afidi e non acari ma credo che cream ti abbia dato il consiglio giusto
Purtroppo l'out a volte riserva brutti scherzetti ma fa parte del gioco :)
:tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao reyno io sono indoor non outdoor.
Grazie erbaiolo per i complimebti.
Cream sei un grande! Problema azzeccato ad occhio nudo non si vedono ma col microscopio si! Ho comprato l acaricida bayern dato che per il success ci volevano 3 giorni, oggi primo trattamento ora finalmente ho capito perchè si sviluppavano in questo modo dato che mi è risuccesso ma solo su qualche fiore. Spero di risolvere, al limite ordino il brimex.
Grazie ancora amico Cream!

reyno

Active member
Ciao reyno io sono indoor non outdoor.
Grazie erbaiolo per i complimebti.
Cream sei un grande! Problema azzeccato ad occhio nudo non si vedono ma col microscopio si! Ho comprato l acaricida bayern dato che per il success ci volevano 3 giorni, oggi primo trattamento ora finalmente ho capito perchè si sviluppavano in questo modo dato che mi è risuccesso ma solo su qualche fiore. Spero di risolvere, al limite ordino il brimex.
Grazie ancora amico Cream!

Scusa la gaffe dallo sfondo sembravi in out dove è anche più probabile prendere parassiti...