What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti contadini
Anche se con un pò di anticipo, è arrivato il giorno del taglio che documenterò piu' in basso intanto ecco la rimanenza del box in attesa delle talee:

La s0rc3r3rs, abbastanza ramificata, mi piace molto la struttura, purtroppo non ha ancora mostrato il sesso quindi non ho ancora preso delle talee,

34y4lna.jpg

300xr94.jpg

fp3ur5.jpg

E l'ultima sativona del lotto automatiche che forse andrà in out per dare spazio alle talee:

295e7bp.jpg

Ecco invece il raccolto di 6 m4gnum al 67° giorno dalla germinazione, avevano ancora da dare ma tra caldo e tra talee che stanno per radicare ho preferito così:

2aa0d1i.jpg

Continua ---->

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ecco invece il raccolto, devo dire che sono ancora a 68% di umidità dopo 3 giorni a testa in giu' a 30° di media e 40% UR, ben ventilato. Quindi le pesate non sono precise ma calcolo un massimo 10% in meno del peso totale ancora. Confermo le parole di Flowsky, col cocco i fiori sembrano piu' pesanti effettivamente, nonostante due settimane buone in meno.
Ricordo anche che il ciclo è iniziato sotto 1 600hps in 120x120 fino alla seconda di flo, quindi non mi posso davvero lamentare.
Passiamo alla prima:

F1: 48gr (ovviamente ce n'è ancora oltre a questa! Ahah)

2e6ge50.jpg

F2: 76gr

5ujslz.jpg

F3: 51gr

vpx2zb.jpg

F4: 42gr

167vyqc.jpg

F5: 36gr

kql1y.jpg

Continua --->

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
F6: 52gr

2weazjd.jpg

Alcune foto ovviamente non mostrano tutta la pianta.

Per un totale di 305gr, non male per un ciclo provvisorio di 6 automatiche.

Ora a barattoli pieni si può ragionare ahah! Per gli smoke report preferisco aspettare un altro pò dato che per adesso sono solo impressioni.
E' tutto al momento amici :D :tiphat:

Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
reppona d'obbligo per simo21...:headbange
quando ce vò ce vò...e qui...ce vò
è sempre emozionante vedere una bella sativona in vita e una bella scorta in concia...dai...coltiviamo a crepapelle...:biggrin:
senza pietà...:rtfo:
ciao simo...

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

io quando faccio germinare non uso radicante, soltanto acqua secondo me è contro produttivo lo dovresti usare dopo 3/4 che il germoglio è spuntato, just my :2cents:.

Bellissime le talee, io tifo per una Sorcerers femmina da qui potrai prelevare tantissime talee.

Grande raccolto, certo che con i barattoli pieni si ragiona meglio, Rep+.

Saluti e buon coltivo, concia, fumate, talee….

KillerGlove

Member
Ciao simo :wave:

Mi accodo al coro di complimenti veramente un discreto risultato. :woohoo:
Come siamo messi ad odore?

Una REP sarebbe d'obbligo ma purtroppo ,per ora solo virtuale perchè
non ho ancora i privilegi. :biggrin:

Salutoni e buone sfumacchiate. :joint:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buongiorno ragazzi!
Ciao donwalter, grazie per i complimenti, si sfidano le temp ma in qualche modo ne usciamo sempre soddisfatti anche se il prodotto non è paragonabile ad un ciclo invernale..
Ehilà amico Cream! Si le talee sono molto belle, spero anch'io che quella SA sia femmina, vorrei poterla assaggiare e vedere come si comporta in run, specialmente perché é la prima volta con b0dhi.
Per i semi sono stato scemo io a muoverli dopo averli seminati, quindi errore mio, il radicante lo metterò in micro quantità nell'acqua per gonfiare i jiffy, credo che un minimo dovrebbe aiutare non appena spunta la radice. Grazie per i complimenti :)
Ciao Killer grazie anche a te per le belle parole! Ad odori non riesco ancora a spiegare a parole in quanto si sente ancora la traccia del verde, ma posso dirti con certezza che un feno è molto particolare, fresh tipo menta oserei dire.
Grazie anche per la rep, ci si aggiorna colleghi! :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao Simo,complimenti per i'immane raccolto,se hai bisgno di un vermone che ripulisca tutto ci sono:laughing:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
ciao Simo,complimenti per i'immane raccolto,se hai bisgno di un vermone che ripulisca tutto ci sono:laughing:

Buonasera Jabba! Carissimo! Ahahah beh a giudicare dal setup traspare una certa immagine di una persona che fuma non poco ahahah!
Scherzi a parte sarei veramente felice di condividere delle giornate con voi amici di IC, spero che un giorno avrò l'opportunità di conoscere te e altri utenti realmente!

Grazie per il passaggio :D

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera colleghi giardinieri, dopo 7 giorni dal taglio una cinquantina di talee hanno radicato

19b6om.jpg

Per ora quindi ho deciso di metterle nel bicchiere in modo da contenerle un pò e non appena avrò selezionato i migliori 50 andranno subito in flower room, al momento sono sotto 30w cfl 6400°K, le 5 mamme nella foto in basso a destra in vasi da 6l sotto 250w MH in questo stesso spazio, le altre 50 sotto 2x600w

2chkwmd.jpg

Ai prossimi aggiornamenti, la SA per il momento non ha ancora mostrato il sesso.
:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo..
deve impegnarti molto..continua così:biggrin:!
Buone fumate visto il grasso raccolto:tiphat:

edit..cazzo che pirla..ti avevo già scritto..e ho riguardato le foto..e non ho fumato...d'oh!

In&OutGrower

Well-known member
la credenza dev'essere uno spettacolo :D chiusa, certo che anche tu sai come ci si diverte simo con tutta quella nursey bella affollata

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve ragazzi buon ferragosto a tutti! :D
Ciao Jabba, si questo ciclo in vista mi terrà molto impegnato, cerchiamo di prepararci psicologicamente in vista del travaso nei 6l. Per il momento comunque stanno reagendo molto bene nonostante i 30w di luce.
Ciao In&OutGrower, si mi piace molto vedere tutte quelle talee in un ambiente così piccolo, prediligo il numero elevato di piante per ridurre al massimo i tempi di vegetativa e ottenere un buon raccolto in termini di quantità, anche se ovviamente ricerco sempre un'erbetta che mi soddisfi appieno per cui valuto anche il fattore qualità.
Sembra un paradosso ma 50 piante in 240x120 dovrebbero starci non dico larghe ma abbastanza distanti l'una dall'altra, pensa che ero partito dall'ipotesi di 72 piante, con 72 avrei riempito al 100% ma poi ho pensato meglio toglierne qualcuna ma almeno posso lavorare in più spazio. Male che va se ci sarà qualche spazio vuoto darò un pò di vege e attuerò qualche training, ma non credo che ci sarà bisogno.
L'unica mia paura è che queste talee provengono da 4 madri diverse, 3 m0by d1ck e 1 0g kush d1n4f3m, quindi prevedo strutture diverse ma con l'aiuto delle 2 600w avevo pensato ad organizzarmi spostando le alte da una parte e le basse dall'altra, potrei toppare/legare ma come ti ho già detto sopra il training richiede qualche giorno in più di vege.

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao simo!

Anche se hai strain diversi, ti consiglio di aspettare la fine dello stretch per poi ridisporle ad arena.
In questo modo le lampade staranno alla stessa altezza e sfrutti al meglio l'illuminazione che sarà omogenea, se le dividi come dici tu devi per forza mettere le lampade ad altezze diverse e si illuminerà male.

Se saranno tendenzialmente monocima ti consiglio di steccarle o di mettere una rete come questa per tenerle equidistanti e diritte!

Go go go!!!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao pasqsn! Buon ferragosto anche a te :)
Avevo pensato anch'io all illuminazione non omogenea in quel modo e farò infatti come hai detto tu, come ho sempre fatto.
Dato lo spazio fra un vaso e l'altro credo che non saranno monocima, cercherò di togliere tutto ciò che rimane sotto luce fioca e male che vada qualche ramo troppo "pieghevole". Dalla seed bank la m0by è molto sativa ma ad occhio fra i 3 fenotipi non ho notato nessuna prevalenza sativa, oserei dire massimo 60 sativa 40 indica, è la 0g kush invece ad avere una prevalenza indica infatti cresce molto compatta.
La rete purtroppo non riesco a vederla ma non credo di utilizzarla in quanto credo di spostare qualche vado per l'irrigazione, per cui se vedo che la situazione degenera al massimo metterò i tutori.
Ero indeciso sul periodo di vegetativa, ovvero una volta messi nei 6l metterle direttamente in fioritura oppure magari fare 3 giorni di vege, un lst per far salire u rami inferiori e via con la flo. Come la vedi?

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Buon ferragosto anche a te! :D

Prima di passarle in 6,5l gli farei fare uno step in 3,5l. Se le passi dal bicchierino al 6,5l e switchi, avranno un sacco di spazio che sfrutteranno stretchando a dismisura.
Se invece gli fai fare un passaggio intermedio in vege puoi tenere sotto controllo l'altezza ed evitare piantoni enormi.

Una volta messe nel 3,5l, massimo 10giorni puoi già passarle nel 6,5l e switchare, diciamo giusto il tempo che si adattano al lst, si irrobustiscono un pò e via!
Con "solo" 3l a disposizione dovrebbero stretchare molto meno.

Tieni anche conto che una volta che la situazione si infoltisce smetteranno di allargarsi e saliranno molto, devi essere bravo a capire il momento giusto per evitare ciò, o quantomeno per limitare lo stretch al solo periodo post switch pre fioritura.

Ti posto una foto per spiegarmi meglio: se noti gli internodi più alti sono molto distanziati, questo perchè non avendo luce che arriva dai lati l'unico modo che hanno per prenderne di più è alzarsi!

picture.php

Solo 3giorni dallo switch, avrei dovuto anticiparlo di qualche giorno per evitare questa cosa. Fortunatamente gli strain non erano eccessivamente spilungoni ed è stato gestibile!
Qui erano 45/50.... giusto per farti passare la voglia di fare lst! :D Ahahahah!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti amici, a causa di forze maggiori oggi ho dovuto smontare il box grande, ho messo la SA e la grande m4gnum nel minibox, ecco la situazione:

Al 76° giorno dalla germinazione per la m4gnum, la SA invece mi piace molto e ha un profumo davvero delizioso addirittura in vegetativa, purtroppo da quello che mi sembra di vedere, ho un maschietto, ma voglio esserne certo per cui la tengo ancora:

2zqu2w5.jpg

E queste sono le talee, in uno spazio abbastanza basico, appena posso montare di nuovo si parte col ciclo in grande:

2s7uvcx.jpg

È tutto :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,la sa mi ricorda molto la mia sa1..dobbiamo portare pazienza,mi stanno facendo penare..ma meglio essere certi al 100%!
mi spiace per gli imprevisti,spero sia temporaneo.
buon coltivo:tiphat:

Latest posts

Latest posts