What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao bob! Anche io ho sempre fatto così con l'ice, tabacco in cartina e poi lo faccio a filo e lo vado sminuzzando con le dita a pezzettini.

Beh come sempre una fumata pazzesca, hit forte in gola ma purtroppo non ha il sapore che si sente all'odore col joint acceso, quell'odore mi fa uscire pazzo mi ricorda il marocco, se poi penso che l ho fatto con le mie mani mi viene da essere felice :D
L'odore della pallona ricorda l'erba, per quanto riguarda il gusto comunque penso che debba seccare ancora, poi io per motivi pratici l'ho mischiato tutto quindi è capace (anzi sono sicuro) che è una delle 4 varietà uscite ad avere la meglio, ma si mescola con le altre.
Saluti ragazzi :)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti amici di IC, vi annuncio il run outdoor stagionale, substrato all-mix biobizz, fert biobizz linea completa più pk 13 14 per pomparla giusto un pochetto.
I semi sono stati tenuti 12h ammollo e ora travasati in jiffy in serra, stavolta proviamo casa d1n4f3m con 4 m0by d1ck e 1 0g kush, vi aggiorno con le foto appena esce la vita ;)
Saluti growers!

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao simo seguo interessato l'andamento delle Moby in particolar modo, cosi da farne una comparazione!

Buon cultivo! ;)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti amici di IC!
Vi annuncio un altro ciclo, in vista dell'estate ho rinforzato parecchio la ventilazione, ci sono molte novità questa volta, eccovi il setup che internamente è predisposto per operare nel futuro box da 240x120x200 di cui se ne parlerà un pò piu' avanti.

Tipologie e misure GrowRoom : GrowBox 120x120x200
Kit Illuminazione : Alimentatore Lumatek Ultimate Pro dimmerabile 600W 400V + bulbo HPS Philips Master Son-T Pia GreenPower 600W EL 400V (In alternativa il bulbo Lumatek da 400V) + bulbo MH Superplant 600W 240V Adjustawing avenger medium.
Kit Ventilazione : Filtro Can-Lite carboni attivi 20cm, Iso Max 20cm 870m3/h 3 velocità, 3x ventilatori al bulbo, 2 oscillanti sulle piante e 1 in entrata.
Immissione Aria : Attiva, ventilatore 18cm, 2 finestrelle box e 2 buchi 20cm diam.
Estrazione Aria : Attiva, filtro carboni attivi 20cm collegato all'estrattore Iso Max 20cm.
Terriccio : Cocco Ugro Pure MaxAir + argilla espansa sul fondo risciacquata PH 6.2
Vasi : 9x 14 LT
Acqua : Rubinetto regolata con House e Garden PH- (Grow +Bloom) e decantata 24h.
PH : 6 - 6.5
Kit Fertilizzanti : Linea completa House e Garden, Cocco A+B, Roots Excelurator, Amino Treatment, Bud XL, Top Shooter, Top Booster, Algen Extract, Drip Clean, Multienzym e Cal/MG Aptus.
Luce/Buio : 20 - 4
Accessori : TermoIgrometro digitale, termometro infrarossi, House e Garden PH- (Grow + Bloom), Olio di Neem, temporizzatore dual 3600W, regolatore di giri per estrattore e ventilatori, forbici precisione leef kleen, Ozonizzatore 7W 200mg/h.

Strains : 9x M4GNUM (Autofiorente) Buddh4 S33d

54isn8.jpg

2rnafwl.jpg

Stavolta mi sono fatto un bel pannello esterno al box per la ciabatta, alimentatore e termometro, purtroppo non ho potuto evitare qualche collegamento nel box.
Sicuramente vi starete chiedendo perchè auto, beh diciamo che in primis ne ho sentito parlare molto bene di questo strain, poi perchè devo cercare di chiudere questo ciclo il piu' velocemente possibile, la danno pronta in 80 giorni da seme, vedremo...per ora siamo a 6 germogliate su 10, una freak..non mi piace come si stanno comportando...molto lente ci sono quasi a 7-10 giorni.
Vi lascio amici, aspetto commenti :D

Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti ragazzi siamo all'8° giorno dalla germinazione, 6 presenti e altre 3 ancora dormienti..sono alla mia prima esperienza col cocco e anche con i fert house e garden, e infatti le bimbe non sono in salute al 100%, si mostrano pallide con leggere bruciature alla punta principale della foglia, sto seguendo la tabella h&g e dicono 1.5ml/l di A e di B, poi ho letto un thread di floski dove dava 0.2ml/l quindi posso imputare la causa anche ad un overfert ma dovrebbero risultare cariche di N no? Poi mi viene da pensare anche una mancanza di cal/mag dato che se ne sono riscontrate molte di queste carenze in cocco, ecco le foto

27wrs4z.jpg

fteqts.jpg

Aspetto vostre opinioni :)

Ciao Simo, seguo interessato...
Vengo proprio da un ciclo simile al tuo... appena terminato...
Non vorrei allarmarti, ma 3 Magnum su 10 non mi sono germinate.. spero non sia anche il tuo caso..
In più ho avuto un problema col Ph e le piante si sono stressate un bel po'.. e non so come cavolo è successo.. alla fine ho scoperto che erano piene di semi...
E' una genetica molto instabile a mio parere...
Però è vero anche che la resa finale è molto buona... io ho avuto buone soddisfazioni in termini di peso anche con i problemi che hanno avuto le piante..
Buon cultivo man.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Bubble, è proprio simile! Anche a me su 10 ne sono germinate 6, ho acquistato altri 3 e siamo a 4 giorni che la radichetta c'è ma ancora non spuntano...
Comunque mi sono documentato meglio sui fert H&G e mi manca l'Algen Extract che a quanto vedo anche dal prezzo è proprio indispensabile, contiene micro e macro elementi piu' aminoacidi vari...quindi l'ho preso e ho acquistato anche il Cal/Mag della Aptus.
Spero di risolvere, in ogni caso per un'altra settimana utilizzerò solo il radicante per vedere come si comportano, se si scaricano leggermente dovrò imputare la causa alla carenza e quindi la colmerò.

Per quanto riguarda l'instabilità genetica concordo con te, sulle 6 germinate 2 sono freak pensa un pò! A questo giro fra semini mai germinati (4 moby dick e 4 magnum) e ventilatori rotti mi è andata proprio in quel posto.
Speriamo in un corso di ciclo migliore :/
Saluti growers :)

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,il tuo è un monster setup:tiphat::tiphat:
Sono curiosissimo!L'iso max com'è a livello di rumore?E' veramente così silenzioso?
Buon coltivo!:biggrin:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Jabba mi ha stupito di quanto si isoli collegato a filtro e tubo, è davvero silenzioso facendo il rapporto con la sua portata. Il rumore c'è, è piu' cupo rispetto ai classici, mi spiego meglio, qui senti solo il rumore che produce l'aria che spinge, nei classici senti anche il rumore dell'elettricità e del funzionamento diciamo.
Seppur costoso lo raccomando a chi ha problemi di rumore e lo vuole contenere, io in 120x120x200 basta e avanza la velocità media per cui non lo senti proprio, ma nel futuro 240x120x200 lo tengo al massimo.
Lo stratagemma è sempre prendere estrattori sovradimensionati e tenerli a basso regime :)

Aspetto riscontri per quanto riguarda la salute delle bimbe neonate...

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola Simo.
In genere le dosi consigliate dalla casa vanno come minimo dimezzate,biobizz per esempio dice di dare biogrow fino alla fine adirittura in dosi di 4ml/L.
Io non lo do praticamente mai e spesso arrivo carico.
Loro si riferiscono a cicli da talea con minimo 600w,se noi da seme con magari meno watt diamo retta alle loro tabelle facciamo dei gran danni.
Sempre IMHO ovviamente.

Anche io ho dato un occhio alla tabella con calcolatore di H&G ed è vero loro partono da 1.30/1.50 di A+B.
Avevo anche letto da qualche parte,ora non lol trovo più c he come altrernativa potevi fertilizzare tutte le volte a 0.1.

Io parto con 0.05 al 7 giorno per poi salire a 0.1-0.2 ecc,la volta in vege che sono arrivato a dare di più è stato 0.5 a piante di 40 giorni in vaso da 18 L e in fioritura 1.2 di a+b e 0.6 di pk con ste temperature ho bruciato pure qualche punta.
Io lascierei perdere la tabella,tanto imparerai in fretta perchè con i minerali se esageri o se hanno fame lo vedi subito visto l'assorbimento rapido.
Io darei un paio di volte acqua e poi ricomincerei da 0.1 o meno.

Dajjjeeeeeeeeee Simoooooooo !! :biggrin:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Flowski! Penso proprio di fare come hai detto tu, anI la prima irrigata metto il radicante e correggo il ph e basta, vediamo come si comportano.
In ogni caso la parola minerale mi è un pò vaga, alcuni prodotti sono bio, altri organo minerali, altri minerali boh non ci sto capendo più nulla ahahah.
Comunque grazie per l'aiuto e del passaggio Flowski, vi aggiornerò ;)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buongiorno a tutti amici di IC!
Ieri ho detto proviamo a misurare il ph di scolo e sorpresa, più di 8! Quindi ho fatto un mega flush per far scendere il ph del cocco, sono riuscito a portarlo a 6.5/7, praticamente io do acqua ph 6 e appena esce di sotto mi diventa 7. Poi ho notato che lasciando stare l acqua di scolo nel sottovaso per poco più di un'ora, diventa molto acida oltrepassando l'8.
La mia paura è che l'acqua diventi acida nel panetto stesso...cosa mi consigliate di fare? Io stavo pensando di far asciugare il panetto per poi dare acqua a ph giusto, ma andando dietro a quello di scolo sto uscendo davvero pazzo. Non so come risolvere...per gli utenti in cocco, come vi trovate con lo scolo?

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti, siamo al 16° giorno dalla germinazione per le bimbe, ho misurato il ph di scolo ed era acidissimo, 8+, dopo vari e abbondanti flush il ph scendeva molto lentamente e la cosa mi fece pensare, sono uscito pazzo per capire il problema e alla fine ho ricordato che l'argilla sul fondo non è stata risciacquata!
Avevo abbinato lo stato fogliare delle bimbe ad una carenza, dovuta al ph acido e invece era proprio la nostra beneamata overfert, tra l'altro c'era da aspettarselo, prima esperienza in cocco e poi la tabella h&g è veramente PESANTE.
Ho quindi fatto un altro flush a ph corretto sbattendomene dello scolo, una volta asciugato il sub e fatto riprendere le bimbe (ho notato i nuovi getti), ho fertilizzato con 1/3 delle dosi sulla scheda, e con mio grande piacere penso d'aver trovato una giusta dose guardando la crescita delle bimbe. Spero d'aver imparato la lezione, sapevo che il cocco essendo inerte non ha la tolleranza e il margine d'errore come con la terra, ma non mi aspettavo di ritrovarmi tutta questa sensibilità.
Ho aggiunto Cal/MG Aptus alla linea completa h&g.

Si presentano così, luci appena accese, pronte ad impennarsi:

akzbra.jpg

Ne mancano ancora 2 all'appello, non sono ancora spuntate, la 7 sopra a sinistra si vede a malapena, spuntata ieri. Il fenotipo piu' interessante mi sembra quella in basso a destra, molto bella la struttura inoltre non ha sofferto per niente la carica di fert iniziale.
In basso a sinistra la freak, si comporta come una talea, gli internodi non sono allo stesso livello ma uno qui e uno lì :D.
Con l'Iso max a velocità 3 il box sembra autocomprimersi dall'aspirazione, forse toglierò il ventilatore in entrata e lo rimpiazzerò a quello che mi si è rotto.
Per adesso è tutto, a presto growers :D

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti amici di IC, qui siamo al 23° giorno dalla germinazione, ho terminato il box montando il filtro e sottolineo che l'isomax NON SI SENTE PROPRIO, veramente incredibile anche tenendolo a 3, il filtro è un pò sottodimensionato, è da 800m3/h contro gli 870 m3/h dell'estrattore per cui lo depotenzia un pò, però devo dire sono rimasto davvero meravigliato dalla silenziosità di questo estrattore.
Passando alle ladies, ho trattato il sub col cal/MG e ora stanno benone, solo un pò scariche di azoto che compenserò alla prossima irrigata.
Ecco le foto:

Non fate caso al ventilatore in alto a sinistra, ogni tanto rompe i cogl**ni e l'ho aggiustato

1fjk9c.jpg

Pannello esterno

990to3.jpg

rj2h6f.jpg

Ancora in attesa delle due dormienti...mah!
Saluti giardinieri :)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti amici notturni di IC, ecco l'aggiornamento della situazione outdoor, 3x m0by d1ck e 1x 0g ku$h entrambe d1n4f3m, vasi 20lt substrato all-mix b10b1zz, fert completa b10b1zz.
Purtroppo ricevono soltanto 7 ore di luce al giorno, le restanti la ricevono indiretta.

A 29 giorni dalla germinazione, oggi primo lst un pò in ritardo

rcowec.jpg

Tutta sta prevalenza sativa della m0by io sinceramente non la noto...semi germinati 4 su 8, non so come la maggiorparte degli utenti si serva da questa bank ma io personalmente la sconsiglio.

Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Qui invece siamo al 26° giorno da seme per le m4gnum 4uto, i prefiori sono spuntati tranne che sulla centrale e ovviamente quella in basso a sinistra, accennata la maturazione pare stiano continuando il processo vegetativo ancora per un pò, cosa che non può che farmi piacere visto lo spazio utilizzabile.

2z5rhwg.jpg

ve8c2g.jpg

Non posso dire con certezza ma noto una ramificazione maggiore in cocco, nonostante io abbia sbagliato con le piccole già in partenza le vedo abbastanza compatte.
Ho fatto un paragone coi cicli precedenti di cui ho le foto in questo thread e la differenza è abissale, quelle in terra sono state molto piu' veloci (merito della b4rn3y's?) a strutturarsi ma ripeto posso dare la colpa a me stesso per averle fatto mancare il magnesio e aver ecceduto coi fert all'inizio. Vedremo gli sviluppi, sono molto curioso.
A presto growers, ovviamente si accettano consigli, critiche, passaggi, tricche tracche, bombe a mano

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

le bimbe out mi sembrano messe bene nonostante ricevo luce indiretta dopo 9 ore, stanno tutte quante seguendo la luce, per la questione seedbank leggendo altri thread non mi sembra che gli altri utenti a parte qualche eccezione si trovano bene con le loro genetiche.

Le 4uto sembrano comportarsi bene pure loro e sono di un bel verde.

Saluti e buon coltivo :wave:.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ehi Cream! :)
Tutto bene? Grazie per il passaggio, è sempre un piacere, le bimbe out ahimè sono un pò indietro per tutti quei giorni di vege, peccato, l'anno scorso con 5 ore di luce in piu' si sono sviluppate di piu' del doppio.
Per le SB noto che in molti hanno piantato loro fagioli, misà che dopo questo ciclo sperimentale (cocco, fert e setup) mi butto su qualcosa di "meno commerciale", se devo andare proprio nel particolare penso di buttare giu' qualcosa di b0dhi ma non riesco proprio a trovare la m0ch4l0p3 di dyn4sty s33ds che mi incuriosisce davvero molto da come ne ho sentito parlare.
Le 4uto le preferirei un tantino piu' verdi ma non le carico un pò di piu' perchè si avvicina lo stretch e non vorrei ritrovarmi con rami che non riescono neanche a sostenersi dato che alcune, basandomi sulla struttura, sembrano piu' sativa che indica, non so quanto sia la percentuale di ruderalis per cui preferisco non tirare somme.

A presto Cream, buon cultivo anche a te :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

con bodh1 avrai genetiche molto speciale, non conoscevo la M0ch4lope e neanche la dyn4sty, e siccome sono curioso ho fatto molte ricerche, sembra una geneticha e una SB niente male, però per il momento non si trova neanche più la V2, ma come non mi arrendo mai ti ho trovato la risposta nientemeno che dal breeder Profesor P in un altro bar :

Professor P said:
Mochalope V3 is in the works but work be until late 2015, or early 2016 when it's released.

Saluti :wave:.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Cream! Grazie per esserti interessato alla mia ricerca, si avevo letto anch io che la v3 è in fase sperimentale, per quanto riguarda b0dh1, vorrei trovare un qualcosa di veramente gustoso in fumata, purtroppo non so se sono io ad avere le papille gustative scadenti ma non riesco proprio a sentire questi sapori decisi che descrivono in molti grower, se non con le piante out, li é tutto un altro mondo e i sapori si distinguono per bene. Per il momento do la colpa alle genetiche, vedrò di darmi da fare nel trovare qualche genetica speciale..
per il prossimo 240x120 si prevedono talee prese da una madre molto produttiva di cr1t1c4l, sul classico, poi in futuro coi barattoli pieni inizierà la mia caccia allo straon.
Ciao Cream è sempre un piacere leggerti da queste parti ;)