What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

Il mago del LST è di ritorno, non so che dire visto la perfezione del lavoro, fra tutte hai ragione la BB è veramente perfetta, però adesso mi dovrai spiegare come fai a rincalzare i vasi :biggrin:, adesso aspettiamo un esplosione di cimoni, e per la Choco dalle foto non si nota niente sei proprio bravo a nascondere ;).

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
Edit : ti ho lasciato una Rep per il Low Silvestro Training :biggrin:

Locapo

Active member
Bel giardino fratello, aspetto di vedere come stretcheranno le piccoline. Sono in ottima salute e il mars fa il suo lavoro... ne vedremo delle belle. Dajee secco.

Silvestro

Cannabis scout
Great Job Bro!!!!perfette!!!!big up buon coltivo
Ciao frà grazie! Sei sempre molto gentile! Perfette no, c'è sempre tanto da migliorare!

Ciao Frà,

Il mago del LST è di ritorno, non so che dire visto la perfezione del lavoro, fra tutte hai ragione la BB è veramente perfetta, però adesso mi dovrai spiegare come fai a rincalzare i vasi, adesso aspettiamo un esplosione di cimoni, e per la Choco dalle foto non si nota niente sei proprio bravo a nascondere.

Saluti e buon coltivo!
Edit : ti ho lasciato una Rep per il Low Silvestro Training
Ciao fratellone! Ma quale mago dell'LST... si fa quel che si può :) La BB è bellissima, è dal day 1 che lo dico :) Il top (involontario) sulla Choco non si vede perché il fusto è piegato quasi raso terra, quindi è bello coperto. Però devo dire che i getti sotto al top hanno preso subito dominanza e nel giro delle 6 ore di buio gli apicali già stanno crescendo, la pianta non si è mai fermata!
ahahah Grazie mille per la Rep Frààà! N'abbraccione!

Bel giardino fratello, aspetto di vedere come stretcheranno le piccoline. Sono in ottima salute e il mars fa il suo lavoro... ne vedremo delle belle. Dajee secco.
Ciao bellezza! Ti devo dire la verità.. a me non è che faccia impazzire... le bimbe sono molto diverse e non è affatto facile gestirle tutte nello stesso modo. L'unica cosa che mi piace particolarmente in questo ciclo sono gli odori... mai sentiti così forti! Immagino in piena flo....
Grazie frà, spero di rivederti presto all'opera! N'abbraccione!

Veramente tutte belle e in forma,bro. Compatte come non mai e gran bel lavoro di LST. Complimentoni./QUOTE]
Romanticoneeee, fa sempre piacere la tua presenza, ormai se non passi di qui me preoccupo :D (scherzo)
Sono molto compatte per via del Vipar, il Mars lavora meglio sullo sviluppo! Per vedere se l'LST è venuto bene tocca aspettare l'inizio della flo e il primo stretch... intanto ieri sera mi sono sistemato quasi tutti i rami! Ciao fratè!

sei sempre er meglio!!!
Se come no.... so Romeo, er meglio del Colosseo ahahaha

Grazie belli!

mox76

Well-known member
ajajajajajajaja se vieni a vedere la mia 2046 com'e' legata....sembra che io x tenerla giu' la prenda a sediate confronto a te.
daje che mo' inizia il bello
:tiphat:

Magrini

Member
Adesso bisognerà iniziare a sistemare tutti i rami e a fare un po di pulizia in previsione dello switch!

Ciao Silvestro, complimenti per l'avanzamento del cantiere. Posso chiederti più lumi su questa fase? Cosa intendi per sistemare tutti i rami? Per pulizia intendi rimuovere foglie? Grazie per l'ispirazione!

Silvestro

Cannabis scout
ajajajajajajaja se vieni a vedere la mia 2046 com'e' legata....sembra che io x tenerla giu' la prenda a sediate confronto a te.
daje che mo' inizia il bello
Ciao frà! La 2046 vanta di essere una bastardella a quanto dicono gli amici che l'hanno coltivata :) Tocca essere arrogante certe volte :laughing: Visto che la Choco non si è bloccata, penso di switchare all'inizio della prossima week! Ciao bello e grazie mille per il passaggio!

Ciao Silvestro, complimenti per l'avanzamento del cantiere. Posso chiederti più lumi su questa fase? Cosa intendi per sistemare tutti i rami? Per pulizia intendi rimuovere foglie? Grazie per l'ispirazione!
Ciao Magrini grazie!
Per sistemare i rami intendo posizionarli in modo tale da esporre bene tutte le cime alla luce, che poi è anche un modo per dare una forma alla pianta. Se non si sistemano tendono ad incastrarsi tra di loro, tendono a coprirsi l'uno con l'altro e ci saranno sempre i rami più vecchi (i primi dal basso) che avranno più dominanza rispetto gli altri.

La base dell'LST è quella di tirare giù l'apicale e di legare subito dopo i secondari (i primi dal basso). Per legare si intende abbassare = togliere dominanza. In quel frangente di tempo, i rami più "giovani" e in alto iniziano a prendere dominanza, quindi non vengono legati. Solo dopo che iniziano a svilupparsi e a prendere dominanza si inizino a disporre dando la forma a cespuglio. Anche perché con lo stretch dovuto allo switch i rami si allungano e averli già tutti sistemati aiuta tanto, soprattutto se l'obbiettivo è averle tutte alla stessa altezza.

Per pulizia intendo l'eliminazione di foglie (in questo caso) ormai vecchie, stressate, che non prendono luce perché totalmente coperte e che succhiano solo nutrienti. Molti però preferiscono lasciarle li :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Bro!!
Anche la mia Sad é un po lenta....
Credo sia proprio la genetica...
Ma ha un profumo......é molto concentrata, l'esatto opposto della psico1....
Ciao Bro e complimenti ancora per tutto!!

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà! Anche Rokos mi ha parlato di una certa lentezza generale per quanto riguarda la SAD, ma effettivamente non immagino una cosa del genere... cioè ormai di tempo ne è passato.. dovrebbe essere il triplo! E' molto profumata, non ho mai sentito in questa fase odori così forti e pungenti.. tanto che inizio a chiedermi in flo come andrà :)

Sempre gentilissimo frà, grazie mille! N'abbraccione! :wave:

ROKOS

Active member
Salve a tutti trocatoni belli!

Aggiorno un filo in ritardo, siamo al 34° e alcune delle bimbe sarebbero già pronte per lo switch... ma purtroppo non tutte!

Le T° aumentano, nelle ore più calde della giornata in grow si arriva a 27,5C° e la cosa mi preoccupa un po.

Dopo la prima fase di legature, ho messo su il Mars che non mi ha dato nessun problema di cambio spettro, le bimbe hanno gradito fin da subito e sono esplose! Solo la SAD è molto molto lenta e non riesce proprio a stare dietro le sorelle più grandi e sviluppate! Ma switcherò anche se non è pronta come le altre!

Prima per errore ho toppato la Chocomint, era molto rigida visto che ieri sera aveva bevuto, ed è bastato un attimo per sentire il classico "crack". Non è un problema, l'unica è che adesso dovrò aspettare qualche giorno un più per farla riprendere un po, ma almeno ci guadagno un apicale in più :)

Noto a differenza di altri cicli, che questa volta le bimbe sono veramente molto profumate, anche se sono ancora in vegetativa, se non avessi il filtro avrei la casa impregnata! Che sia il Kilomix a fare la differenza? :)

ChocoMint
View Image

BB Lo dicevo che era perfetta per l'LST, si vedeva fin da subito! E' bastato tirare giù l'apicale e legare i secondari per farla esplodere
View Image

SAD Lei sta assumendo una bella forma, ma è lenta, troppo!
View Image

Bota Profumatissima, a breve verrà fuori un bel cespuglietto!
View Image

Tutte insieme sotto Mars Tutte completamente diverse
View Image

Adesso bisognerà iniziare a sistemare tutti i rami e a fare un po di pulizia in previsione dello switch!

Grazie a tutti e daje tutta!

Bella Gattaccio!!!

effettivamente non c'è una mazza da dire...l'LST ti viene proprio bene...tutti bei cespuglietti con le cime disposte perfettamente...non sarebbe male se una volta riuscissi a mettere delle foto "work in progress" (lo so che è uno sbattimento :biggrin:)...penso che ci sarebbe molto da imparare ;)

Vedo che la SAD conferma la sua lentezza...mmmm...cosa da tenere in considerazione per chi la vuole coltivare (cioè io :biggrin:).

Per il resto gattaccio...top incidentale a parte...tutto alla grande direi! :biggrin:

N'abbraccio!! :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao frà! Anche Rokos mi ha parlato di una certa lentezza generale per quanto riguarda la SAD, ma effettivamente non immagino una cosa del genere... cioè ormai di tempo ne è passato.. dovrebbe essere il triplo! E' molto profumata, non ho mai sentito in questa fase odori così forti e pungenti.. tanto che inizio a chiedermi in flo come andrà :)

Sempre gentilissimo frà, grazie mille! N'abbraccione!

pure io frà profumatissima già a 35 giorni di vege, dopo i 35 giorni la mia è esplosa, probabilmente necessita di più tempo per riprendersi dalle legature....
bellaaa hola bro!!:tiphat:

atomix

Member
Appena imparerò a fare lst come te mi riterrò soddisfatto ....heheheh magooo ...hai uno standard altissimo nelle legature :respect: ciao micione buon cultivo :wave:

Silvestro

Cannabis scout
Bella Gattaccio!!!

effettivamente non c'è una mazza da dire...l'LST ti viene proprio bene...tutti bei cespuglietti con le cime disposte perfettamente...non sarebbe male se una volta riuscissi a mettere delle foto "work in progress" (lo so che è uno sbattimento...penso che ci sarebbe molto da imparare

Vedo che la SAD conferma la sua lentezza...mmmm...cosa da tenere in considerazione per chi la vuole coltivare (cioè io).

Per il resto gattaccio...top incidentale a parte...tutto alla grande direi!

N'abbraccio!!
Ciao fratello! Grazie mille :) Dai la guida del Principe è già perfetta così, non servo certo io (l'ultimo arrivato) per spiegare i passaggi dell'LST :)

La SAD è lenta ma MrBlunt c'ha visto lungo, dopo il 35° è esplosa! Ora è a 2 giorni dallo switch e si è ingrossata tantissimo! Stasera se riesco aggiorno! Un abbraccione frà!

belle gonfie mi accomodo per la fase di fioritura, vediamo l'esplosione di fiori
Ciao provolo grazie mille frà!

pure io frà profumatissima già a 35 giorni di vege, dopo i 35 giorni la mia è esplosa, probabilmente necessita di più tempo per riprendersi dalle legature....
bellaaa hola bro!!
Ciao frààà, confermo ogni tua singola parola, compreso il post che mi hai scritto precedentemente! E' molto lenta di suo, ma poi esplode! Esattamente dopo i 35gg. Poi con lo switch in 2 giorni ha dato parecchio! Spero di aggiornare presto così posso farvela vedere oggi! Ciao frààà

Appena imparerò a fare lst come te mi riterrò soddisfatto ....heheheh magooo ...hai uno standard altissimo nelle legature ciao micione buon cultivo
Ciao frà, non ci vuole niente solo un po di pratica :) Il discorso si complica un po quando coltivi tutte genetiche diverse, quindi reagiranno sempre in modo diverso! Ma poi quando ci prendi la mano leghi senza manco pensarci! :) Poi a lavoro compiuto è sempre una soddisfazione! Ciao e grazie mille!

Grazie a tutti belli, buona giornata!

homero

Señor Member
Veteran
micione mio perdonami (la pigrizia e la rintronataggine) .... ma la bb .... di quale banka è???? ....

Silvestro

Cannabis scout
micione mio perdonami (la pigrizia e la rintronataggine) .... ma la bb .... di quale banka è???? ....
Homerone caro ma figurati! :) E' una BB Headband di HSO, che sarebbero poi i semi che mi hanno gentilmente donato in fiera :) molto molto bella e molto promettente! Chissà in flo come andrà..

Ciao Homerone un abbraccio da me e signora! :wave:

Silvestro

Cannabis scout
40° - 3° dallo switch

40° - 3° dallo switch

Ciao bella gente! Finalmente ho switchato, ma ad oggi ancora non noto peluria! In compenso le bimbe in 3 giorni hanno messo parecchia massa e speriamo che faranno lo stesso pure con i bud :)

Devo dire che con il Kilomix mi sto trovando benissimo! Non ho nemmeno avuto problemi di carenze di Ca cosa che con il light mi capitava ad ogni ciclo!

Il microclima varia, sembra tornato quasi l'inverno.. in grow arrivo a 26C di massima e 22,5C° di minima, Ur variabile 55-65.

SADFinalmente ha messo il turbo e ha quasi raggiunto le sorelle, dopo il 35° è partita a treno!
picture.php

ChocoMintDopo il top involontario
picture.php

Dettaglio del top
picture.php

Botafumeiros
picture.php

. . . .

Latest posts

Latest posts