What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro! Quoto GTW qui sopra!! Veramente promettenti!! Comunque la Botafumeiros è così all'inizio! Anche le mie due sembravano indiche, poi pian piano sono venute fuori le caratteristiche da sativa! Non dalle foglie però, quelle delle mie erano sempre un pò cicciotte...L'unica foto che ho loro in vege, al 14° giorno, è con le Cream Mandarine! Ti lascio comunque la foto, sono le due in basso! A sinistra il feno incensato, più compatto e indicoso fino al raccolto, e a destra il feno più sativo, penso con l'influenza dello strain del sud-est asiatico che hanno usato, molto più stretchosa!

Effetto comunque del tutto sativo, così come i tempi di fioritura, sui 70-75 giorni per entrambi i feno! All'inizio ero un pò deluso perché mi aspettavo una bella sativa-haze, poi però mi ha conquistato al raccolto e soprattutto in fumata ! Secondo me hanno fatto un gran lavoro alla Sweet Seeds perché sono riusciti a mantenere l'high e i sapori di una vera sativa-haze in una pianta molto più semplice e versatile da coltivare rispetto a una Haze pura! Poi mi saprai dire tu ...Anche le mie comunque hanno sofferto un pò l'ur bassa! Quanto darai di vege che mi sono perso ? Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!
Ciao Massiiii, ti invocavo :D Grazie mille per le preziose informazioni, mi sento come se avessi un angelo custode (grower) che mi segue :D

Mai fatto sative... con la Botafumeiros ho praticamente perso la verginità :) quindi grazie ancora sia a te che al fratello Cream per i chiarimenti!

Peccato che io usando il led ho sempre le bimbe tozze, quindi ora non saprei quali dei 2 feno ho beccato confrontandole con le tue (bellissime) in foto!

Per la Vege penso che andrò un pochetto lungo, nel senso che voglio fare LST :) quindi dopo il travaso aspetterò il momento giusto per iniziare a legare.. e quando saranno pronte da tutti i punti di vista le manderò in flo :)

Grazie per tutto frà!

Uelà gattone,che visione. Mi ero perso qualche aggiornamento. Una più bella dell'altra! Pensa che a me invece piacciono proprio compatte e cicciotte come le tue. Buon cultivo,bro. Ci si legge.
A' Romanticone bello! :D So 4 insalatine.. niente di che frà :) Grazie per tutto, sei sempre gentilissimo! N'abbraccio

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Massiiii, ti invocavo Grazie mille per le preziose informazioni, mi sento come se avessi un angelo custode (grower) che mi segue
Mai fatto sative... con la Botafumeiros ho praticamente perso la verginità quindi grazie ancora sia a te che al fratello Cream per i chiarimenti!
Peccato che io usando il led ho sempre le bimbe tozze, quindi ora non saprei quali dei 2 feno ho beccato confrontandole con le tue (bellissime) in foto!
Per la Vege penso che andrò un pochetto lungo, nel senso che voglio fare LST :) quindi dopo il travaso aspetterò il momento giusto per iniziare a legare.. e quando saranno pronte da tutti i punti di vista le manderò in flo
Grazie per tutto frà!

Ahah :biggrin:!! Figurati!! Adesso è difficile dire quale feno sia, poi effettivamente i led mantengono le piante più compatte! Comunque le mie le avevo entrambe toppate e avevano reagito benissimo! Approvo sempre la vege lunga e del buon lst :biggrin:!! Seguo :lurk:!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

ganjastyle

Active member
Ciao baldi trocatoni! Chiedo scusa per la mia assenza, ma sono mancato per un po.. le bimbe sono state autonome per circa 7 giorni :)

Siamo al 13° dalla germinazione e oltre l'Ur bassa, che mi aspettavo non potendo intervenire tempestivamente, va tutto abbastanza bene! L'Ur l'ho riportata al 60%-65% a luci accese. Le T sono stabili, ancora non aumentano.. ho 21C° di minima e 24,5C° di massima.

Zero nutes, solo acqua a pH corretto 6,5.

Ma adesso vi mostro ste 4 teste di lattuga..

SAD S1 La più piccola, ma già si fa valere!
View Image

BlueBerry H.
View Image

ChocoM - OG se tocco quelle foglie mi viene già l'acquolina
View Image

Botafumeiros Poverina, ha sofferto di più l'Ur bassa.
View Image

Dovrebbe essere una sativona esagerata, ma da ciò che vedo non mi pare proprio :) Che fosse un feno indico? E se fosse il feno BB? Qui ci vuole lo zio Massud :)

Roots situation
View Image

E' tutto bella gente, credo di riaggiornare al travaso, damoje tutta!

Ciao bestiaccia!!!! :) come sempre fai dei lavori fantastici!! :) io a sto giro ho messo giù 3 pineapple express mai provata nemmeno assaggiata ma ne parlano tutti bene i miei amici.. ;) e volevo un gusto fruttatissimo.. sono rimasto un po' deluso dalla devil cream che aveva quel gusto incensato che a me non piace proprio.. tu hai mai provato a farla? ne sai qualcosa in più? grazie man! continua così!

p.s cmq la blueberry volevo farla anche io ma il growshop non ce l'aveva... :( anche la bluehaze mi è piaciuta un sacco!

Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Ahah!! Figurati!! Adesso è difficile dire quale feno sia, poi effettivamente i led mantengono le piante più compatte! Comunque le mie le avevo entrambe toppate e avevano reagito benissimo! Approvo sempre la vege lunga e del buon lst!! Seguo !! Buon cultivo!! Hola fratello!!
Ciao Massi! :) Avevo pensato anche io al Top, in verità io avevo pensavo al Top + LST ma come ben sai i tempi si allungherebbero ancora di più ed ho paura di beccare il caldo infernale! Mi organizzerò in corso d'opera! Grazie ancora per tutto, un abbraccio!

Ciao bestiaccia!!!! come sempre fai dei lavori fantastici!! io a sto giro ho messo giù 3 pineapple express mai provata nemmeno assaggiata ma ne parlano tutti bene i miei amici.. e volevo un gusto fruttatissimo.. sono rimasto un po' deluso dalla devil cream che aveva quel gusto incensato che a me non piace proprio.. tu hai mai provato a farla? ne sai qualcosa in più? grazie man! continua così!

p.s cmq la blueberry volevo farla anche io ma il growshop non ce l'aveva... anche la bluehaze mi è piaciuta un sacco!
Ciao frà grazie mille! La Express non l'ho mai provata/coltivata quindi proprio non saprei! Uguale per la Devil mi spiace! A me il gusto incensato piace, ho fatto la Mendocino che era un mix tra fruttato e incensato molto particolare che mi faceva venire letteralmente l'acquolina! :joint:
Hai mai provato la Blue Dream? Se ti piacciono sapori dolci/fruttati potrebbe essere la genetica perfetta per te! Volevo metterla in questa run ma poi ho dovuto rinunciare ad un vaso e non l'ho messa più! Ma al prossimo giro non mancherà!

10 +
Bella situazione!
Ciao bellezza! Gentilissimo, ma c'è ancora tantissima strada da fare! :)

Grazie a tutti magici :tiphat:

Magrini

Member
Sempre piacevole seguire i tuoi cicli. Posso approfittarne per chiederti un consiglio, visto che con i led coltivi da un bel po'? Io ho un pannello Mars Hydro simile al tuo primo pannello Vipar, sempre 300W (meno di 140 reali). Vorrei passare ad una growbox più grande (90x90x160), ho la possibilità di prendere un pannello identico a quello che ho già ad un prezzo molto conveniente, ha senso affiancarne due uguali (magari tenendone spento uno nei primi 20 giorni di vegetativa) oppure è meglio semplicemente passare ad un pannello unico ma più potente?

Silvestro

Cannabis scout
Sempre piacevole seguire i tuoi cicli. Posso approfittarne per chiederti un consiglio, visto che con i led coltivi da un bel po'? Io ho un pannello Mars Hydro simile al tuo primo pannello Vipar, sempre 300W (meno di 140 reali). Vorrei passare ad una growbox più grande (90x90x160), ho la possibilità di prendere un pannello identico a quello che ho già ad un prezzo molto conveniente, ha senso affiancarne due uguali (magari tenendone spento uno nei primi 20 giorni di vegetativa) oppure è meglio semplicemente passare ad un pannello unico ma più potente?

Ciao Magrini! Dipende tutto da cosa cerchi e di cosa hai bisogno.

Secondo me entrambe le soluzioni vanno bene, anche io mi sono trovato davanti questo bivio, ma ho scelto di prendere una lampada più grande e potente. Facendo così non solo ho migliorato la totale copertura luminosa, ma a rigor di logica, ho migliorato l'efficienza. Se paragoni il mio primo ciclo in led con l'ultimo fatto con il Mars la differenza è palese.

2 pannelli in parallelo sono una buona scelta se hai bisogno di illuminare un'area parecchio grossa. Ma dal punto di vista dell'efficienza (intesa come raccolto) praticamente non cambia nulla poichè i Par emessi dai due pannelli non si sommano.

La tua grow non è molto ampia, fossi in te (come ho già fatto :D ) ne prenderei direttamente uno più grande.

Sempre i miei :2cents: :wave:

Magrini

Member
Ciao Magrini! Dipende tutto da cosa cerchi e di cosa hai bisogno.

2 pannelli in parallelo sono una buona scelta se hai bisogno di illuminare un'area parecchio grossa. Ma dal punto di vista dell'efficienza (intesa come raccolto) praticamente non cambia nulla poichè i Par emessi dai due pannelli non si sommano.

La tua grow non è molto ampia, fossi in te (come ho già fatto :D ) ne prenderei direttamente uno più grande.

Sempre i miei :2cents: :wave:

Si, immaginavo che i PAR non si sommassero. La grow box non l'ho ancora presa. Quasi quasi la prendo 60x60x140 così per un po' tiro con il pannello che ho. Tanto conto di fare prevalentemente autofiorenti o scegliere strain che restino compatti in caso di non autofiorenti. Nel caso di box 90x90x160 potrei sfruttare il pannello che ho per poche piante? sfruttando solo 60x90 della box e lasciando il resto dello spazio per umidificatore etc. Non andrei mai oltre gli 11lt per vaso, attualmente uso quelli da 6lt. Un'altra idea era quella di prendere una box piccola 90x60x90 e coltivare li dentro 9 piccole piante AF per volta. Questo mi permetterebbe di mettere la box in un ambiente piccolo che ho in cui ci sono sempre 16 gradi (cantina) e coltivare tutto l'anno senza soste. Che ne pensi? :)

Silvestro

Cannabis scout
Si, immaginavo che i PAR non si sommassero. La grow box non l'ho ancora presa. Quasi quasi la prendo 60x60x140 così per un po' tiro con il pannello che ho. Tanto conto di fare prevalentemente autofiorenti o scegliere strain che restino compatti in caso di non autofiorenti. Nel caso di box 90x90x160 potrei sfruttare il pannello che ho per poche piante? sfruttando solo 60x90 della box e lasciando il resto dello spazio per umidificatore etc. Non andrei mai oltre gli 11lt per vaso, attualmente uso quelli da 6lt. Un'altra idea era quella di prendere una box piccola 90x60x90 e coltivare li dentro 9 piccole piante AF per volta. Questo mi permetterebbe di mettere la box in un ambiente piccolo che ho in cui ci sono sempre 16 gradi (cantina) e coltivare tutto l'anno senza soste. Che ne pensi?
Il Vipar che uso in vegetativa lo comprai per farlo lavorare in una grow 60x60. Va abbastanza bene ma poichè monta lenti da 80° praticamente ai lati illumina pochissimo, poi non so il tuo. Io ho avuto un po di difficoltà per illuminarle bene.

Se metti 4 vasi da 11lt in una grow 60x60 non ti resta spazio per nient'altro. Considera anche che il led, soprattutto questi cinesi con diodi da 3/5w, già compattano le bimbe in modo esagerato.

I tuoi spazi li conosci tu, se vuoi coltivare tutto l'anno.. l'unica cosa che posso dirti è beato te :D Sfrutta gli spazi come meglio credi e daje tutta! :wave:

Silvestro

Cannabis scout
20gg

20gg

Salve bella gente! E' passata una settimana ed era ora di aggiornare :) Siamo al 20° dalla germinazione e le bimbe sono ormai pronte per il travaso che effettuerò domani.

(Apro una piccola parentesi):
Ho notato con stupore, che il pH dell'acqua del sindaco si è abbassato a livelli ottimali (circa 6.5), mentre prima era 8.0. Me ne sono reso conto poichè mi bastava aggiungere 0,9ml di pH down in un litro d'acqua per arrivare a 6.5. Meno male che per scrupolo controllo sempre! Dopo aver fatto la misurazione era sceso sotto il 5! Alla fine ho deciso di farle bere senza regolare il pH. Per adesso do circa 200/250ml di acqua ogni volta che mi viene chiesta.

Le T stanno piacevolmente aumentando, in grow adesso ho circa 26C° di massima - 22C° di minima.

C'è da dire che sto continuando a lavorare con gli ingressi passivi, mentre con l'estrazione sto sempre al minimo indispensabile (ma tira sempre a bestia). Questo mi aiuta a non far crollare l'Ur in maniera esponenziale. Dal travaso aggiungerò anche il ventilatore a clip per irrobustire la struttura delle pargole. Ho montato anche il filtro visto che gli odori già si fanno sentire in stanza :)

E dopo il mega pippone...

Botafumeiros Bellissima ed è una gran puzzona! Se chiudi gli occhi e avvicini il naso ti ritrovi improvvisamente ai Caraibi :)
picture.php

ChocoMint - OG La ciaciona
picture.php

BlueBerry H Per me è la più bella del gruppo!
picture.php

SAD S1 La compatta, ma sembra proprio cazzuta!
picture.php

Tutte dal dottore
picture.php

E' tutto bella gente, grazie sempre a tutti!

diabolico

Active member
Veteran
Gattone caro. Io faccio fatica a scegliere la più bella. Sono meravigliose! Ma come cazzo lavorano bene sti led per non parlare del pollicione! Non mi fa dare rep,beccati un'helpful.:wave:

Cream47

Underground Grower
Fratello mio,

come ti ho detto prima sei un mago, sono stupende se ne vedono poche cosi piccine e perfette senza stress sulle foglie, io non ci riesco mai ;).

Per l’acqua del sindaco avevo notato anche io questa cosa, chissà come mai, meglio controllarla sempre per evitare cazzate.

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S : adesso spliff di Wild che conciata cosi è diventata stupenda :biggrin:.

greenseeds

Active member
mmhhhh questo a giro abbiamo puzzole in grow!!!
che carine piccole e puzzolenti! stronzette!

come ha detto cream sono perfette, piccole belle e precise!

promettono bene , belle foglie indicozze , le farai crescere libere o legherai, top , fim?( forse lo hai gia detto e me lo sono perso )

blesss

Mr Blunt

Berry buds lover
Grande Micione!!

Quoto fratello Cream qua sopra, sono spettacolari, tutte....
noto con piacere che la sad sembra lo stesso pheno che ho trovato io....
Fai bene a controllare l'acqua del sindaco, pure io controllo ad ogni irrigo,
è una sbatta ma è sempre meglio non fidarsi troppo...

DAJJJJJEEE TUTTA BRO!!!

Buon Cultivo!!:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
che belle!!

in che vasi sono? 14x14?
Ciao grande! Grazie :) I vasi sono 2,4lt - 13x13x18 Un abbraccione!

Gattone caro. Io faccio fatica a scegliere la più bella. Sono meravigliose! Ma come cazzo lavorano bene sti led per non parlare del pollicione! Non mi fa dare rep,beccati un'helpful.
Ciao Romanticone! Grazie mille ma in verità stanno facendo tutto loro, io vado solo a salutarle :)

Fratello mio,

come ti ho detto prima sei un mago, sono stupende se ne vedono poche cosi piccine e perfette senza stress sulle foglie, io non ci riesco mai.

Per l’acqua del sindaco avevo notato anche io questa cosa, chissà come mai, meglio controllarla sempre per evitare cazzate.

Saluti e buon coltivo
P.S : adesso spliff di Wild che conciata cosi è diventata stupenda .
Ciao fratellone! Lo sai che i tuoi complimenti sono sempre molto apprezzati anche se esagerati :) Veramente i segni della mia assenza, quando ebbi l'ur bassa, si vedono sulle prime foglie più basse, soprattutto sulla Bota che ha sofferto di più. La BB invece sembra un carro armato... non la fermi mai!

Pure tu hai notato sta cosa del pH? Eppure qui abbiamo na marea di acquedotti diversi! Meglio così frà... si fa prima a farle bere :D

Ci vediamo presto, e che cazz... un abbraccione! (Bona quella Wild) :)

Belle Micio...veramente belle...vai così
Mambo magnifico! Mi fa tanto tanto piacere sentirti! Grazie mille frà, c'è tanta strada da fare! Un abbraccione!

mmhhhh questo a giro abbiamo puzzole in grow!!!
che carine piccole e puzzolenti! stronzette!

come ha detto cream sono perfette, piccole belle e precise!

promettono bene , belle foglie indicozze , le farai crescere libere o legherai, top , fim?( forse lo hai gia detto e me lo sono perso )

blesss
Ciao bro! Grazie! Farò Lst su tutte, oggi travaso, aspetto che sia il momento giusto e inizio con le danze! Non credo di riuscire a fare altro anche se mi sarebbe piaciuto toppare. Però se lo facessi si allungherebbero i tempi di troppo e non posso permettermelo!

Grande Micione!!

Quoto fratello Cream qua sopra, sono spettacolari, tutte....
noto con piacere che la sad sembra lo stesso pheno che ho trovato io....
Fai bene a controllare l'acqua del sindaco, pure io controllo ad ogni irrigo,
è una sbatta ma è sempre meglio non fidarsi troppo...

DAJJJJJEEE TUTTA BRO!!!

Buon Cultivo!!
Ciao fratellone! Grazie mille ma ripeto che fanno tutto loro! :)
Secondo me è presto per capire i fenotipi, però la Sad mi piace un sacco! Peccato per quella cazz*ta del cotiledone che l'ha rallentata rispetto le sorelle.. ma si farà valere! (o almeno lo spero eheh ) Un abbraccione frà!

FREE88

Active member
Bellissime Silvestro veramente!!!!
compatte da paura ;-) w i led...le hai nei 2,4lt vero? le travasi sui 11lt?
bella li