What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Settaggio new box

Sūtra

Member
Anche se l'avrei lasciata ancora una decina di giorni, ieri sera ho deciso di tagliare la Cream Caramel.....ho preferito far un pò più di posto in grow....non è l'unico motivo.....a dire il vero sono a corto di spiritual food.....eheheh....sapete come vanno queste cose quindi....ZAC ZAC....ho tagliato :)
Ecco alcune pics

E' bella zeppa di resina, non trovate??

P.s. Non ho saputo resistere alla tentazione e, dopo neanche una settimana dal taglio, ancora umida con sapore di clorofilla....ho fatto un assaggino di The Hog....DEVASTANTE......figuriamoci fra qualche mese ;)

Ciao a tutti

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Erba di alta qualità non c'è dubbio..la maturazione sembra accettabile :yummy:

:yes::yes:

bella pianta toppata in salute .. quanto costa la semenza e chi è il breeder? (io sono un po disinformato sul seed-buziness)..

TLB

Active member
Bravo Sutra foglie carichissssime di resina!!! Pronte da mettere sotto 0 :cool:

Sono proprio curioso adesso di vedere le Barney's semenze come procederanno :joint:

Ti seguo!!! :yummy:

Sūtra

Member
Bella ragà....mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, specie se positivi :yes: continuate così :D
WAMEN said:
...quanto costa la semenza e chi è il breeder? (io sono un po disinformato sul seed-buziness)..
Ciao Wamen, allora la seed banck è Sweet Seed, le semenze costano 24 euro per 3 femminizzate, e l'incrocio è Blue Black, Meaple Leaf Indica e White Rhino.....di più non so

A breve altri aggiornamenti :wave:

Last edited:

Sūtra

Member
E' tempo di raccolto.....ecco alcuni aggiornamenti....

BABILONIA

SWEET THAI

THE HOG Pheno Purple

Purtroppo la (mia) macchinetta fotografica non riesce a cogliere le mille sfumature che si possono osservare dal vivo....provo lo stesso a rendervi partecipi di cotanta bellezza.....a tratti alcuni fiori sembrano neri....bellissima!!

Intanto nella vege-room le piantine hanno riempito per bene il pane di terra e sono pronte per una nuova casa più ampia e spaziosa....

A presto.....

Ciao Ciao ;)

Sūtra

Member
Grazie ragazzi troppo gentili....a tratti anche eagerati! :smile:

Ma veniamo a noi....le talee sono ancora nel box e stanno parecchio indietro, anche se a rilento e quasi timidamente procedono bene, invece le altre piante partite da seme le ho travasate tutte e spostate nel box più grande sotto MH 400.
Purtroppo un AK47, anch'essa triploide come la blue cheese, appena dopo il travaso ha mostrato il sesso e....non è stato un bel vedere! :badday:

Avete visto?? Mi son beccato un bel frocione!
Anche se mi dispiace la butterò non appena possibile....peccato volevo vedere una triploide in azione....ora non mi resta che sperare nella BC.

Ma le stranezze della natura non sono finite.....guardate cosa è successo spontaneamente all'apicale della sweet thoot

Che ne dite? Vi è mai successo?
Io non penso sia un male, anzi....tanto avrei dovuta topparla io....mi ha letto nel pensiero e risparmiato il lavoro :smile:

Questo invece è un topping artificiale

Ciao ;)

phkk

Member
Ma che bei mostriciattoli ... hehehe complimenti!
Anche a me è capitata sta cosa, e come hai detto tu non è negativa la cosa.
Mi dispiace per quell'ak.

Ciao!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
buono!
magari deriva da una microfrattura della cima.. chi puo dirlo :D

sixtyfive

Member
Sūtra said:
...//...Che ne dite? Vi è mai successo?
Io non penso sia un male, anzi....tanto avrei dovuta topparla io....mi ha letto nel pensiero e risparmiato il lavoro ...//...

Mi introduco nel discorso, con la scusa che quella immagine non mi è nuova...
Non è insolito, a me è capitato già un paio di volte e - guarda caso - si trattava di un maschio.... tra l'altro l'ultima volta è stata una ecatombe, su 5 nate, 1 l'ho accoppata io facendo cadere un supporto lampada le altre 4 erano.... gli altri 4!!! Ciclo azzerato....
Salut
Sixtyfive

sixtyfive

Member
Comunque, complimenti Sutra, davvero un bel lavoro, per quanto riguarda la grow con i neon e non riesco neppure ad esprimere l'ammirazione per i risultati che hai ottenuto con le tue piccole, si vede che lo fai con passione! Peccato solo per la muffa, non è che magari hai qualcosa nell'ambiente di coltura che è contaminato? Così, solo un'ipotesi, mi sembra strano che un esemplare tanto vitale, in un setup praticamente ottimale, seguito con tanta cura abbia avuto un problema del genere.
Ho solo una domanda: come mai non hai preso degli alimentatori elettronici per i neon?
Io ho una piccola grow tipo la tua, assolutamente non così ben fatta e curata, ma dopo un primo esperimento alla buona, ho sostituito tutti gli alimentatori con altri elettronici pagati una stupidata su ebay ed il risultato c'è: consuma meno, i neon si accendono meglio e durano di più, gli alimentatori pesano praticamente niente. L'unica difficoltà, peraltro superabile visto che intanto proseguiresti con quello che hai, è trovarli a buon prezzo, ma se ne trovano spesso in rete.
Ultima cosa: sugli 8 neon che hai potresti sostituirne un paio con i Sylvania Growlux, oppure gli equivalenti Flora della Osram, nelle fasi più avanti, hanno lo spettro ottimizzato per la fotosintesi, anche se il flusso luminoso è inferiore.
L'unico problema che ho avuto con quel tipo di setup è quando lo spazio comincia ad essere affollato, allora le parti basse delle piccole hanno problemi di esposizione, nonostante si trattasse di Low, che sotto le lampade fluorescenti crescono ancor più fitte di quello che già sono. Ho aggiunto alcune r.e. che scendono dal "soffitto" attaccando a quest'ultimo 4 anelli in posizione strategica, ai quali ho appeso 4 lampade scelte tra quelle più lunghe e strette, infilando ognuna di queste in un "tubo" ottenuto da una bottiglia di plastica tagliata, per evitare che le foglie toccassero le lampade calde. In questo modo, oltre alla maggior illuminazione, si è alzata la temperatura di qualche grado, che nella stagione invernale non è stato assolutamente un male.
Ancora complimenti
Salut
Sixtyfive

happyjoint

Member
scusate se mi intrometto ma io e gli apparati illuminati non andiamo molto d'accordo...con un sistema come quello di sutra(mamma mia che bel lavoro!) quindi 8 neon riuscirei a portare a fine ciclo delle low con dei risultati decenti?
a disposizione ho anche una enviro da 125w luce calda

Sūtra

Member
sixtyfive said:
Comunque, complimenti Sutra, davvero un bel lavoro, per quanto riguarda la grow con i neon e non riesco neppure ad esprimere l'ammirazione per i risultati che hai ottenuto con le tue piccole, si vede che lo fai con passione!
Grazie mille sixtyfive....è davvero troppo!! A questo punto mi sorge un dubbio....credi che le bimbe in foto siano fiorite sotto neon?
Se è così ti sbagli :) quelle piante non sanno neanche cos'è un neon!!

sixtyfive said:
Peccato solo per la muffa, non è che magari hai qualcosa nell'ambiente di coltura che è contaminato? Così, solo un'ipotesi, mi sembra strano che un esemplare tanto vitale, in un setup praticamente ottimale, seguito con tanta cura abbia avuto un problema del genere.
Non penso sixtyfive, è che quest'estate ho raggiunto percentuali di umidità altissime....di notte sfioravo quasi il 100%!! Poi con una buona ventilazione e l'aspiratore acceso 24 ore su 24 sono riuscito a salvare le altre.

sixtyfive said:
Ho solo una domanda: come mai non hai preso degli alimentatori elettronici per i neon?
Io ho una piccola grow tipo la tua, assolutamente non così ben fatta e curata, ma dopo un primo esperimento alla buona, ho sostituito tutti gli alimentatori con altri elettronici pagati una stupidata su ebay ed il risultato c'è: consuma meno, i neon si accendono meglio e durano di più, gli alimentatori pesano praticamente niente. L'unica difficoltà, peraltro superabile visto che intanto proseguiresti con quello che hai, è trovarli a buon prezzo, ma se ne trovano spesso in rete.
Guarda ti dico la verità....non sono ferrato in materia....sono andato in un ingrosso di materiale elettrico e ho chiesto tutti i componenti necessari per far funzionare un neon e mi hanno dato quelli che vedi in foto e li ho semplicemente assemblati. Se di elettronica non ne capisci tanto secondo me non conviene comprare su internet questi tipi di componenti, si rischia di sbagliare facilmente....preferisco farmi consigliare dall'omino dietro al bancone e continuare a fornirmi dall'ingrosso vicino casa.

Se come dici hanno tutti questi vantaggi quasi quasi ci faccio un pensierno ....mi dispiace solo che li ho appena montati....non è una questione di soldi...in certi casi non si bada a spese ;)

sixtyfive said:
Ultima cosa: sugli 8 neon che hai potresti sostituirne un paio con i Sylvania Growlux, oppure gli equivalenti Flora della Osram, nelle fasi più avanti, hanno lo spettro ottimizzato per la fotosintesi, anche se il flusso luminoso è inferiore.
All'inizio volevo comprare i Sylvania Growlux...poi non avendoli trovati all'ingrosso e non volendoli acquistare in internet ho optato per quelli disponibili al momento....ho solo richiesto lumen e temperatura di colore a mio piacimento......magari in futuro integrerò con qualcosa del genere, il mio intento iniziale era questo.

Bella lì :yes:

happyjoint said:
scusate se mi intrometto ma io e gli apparati illuminati non andiamo molto d'accordo...con un sistema come quello di sutra(mamma mia che bel lavoro!) quindi 8 neon riuscirei a portare a fine ciclo delle low con dei risultati decenti?
a disposizione ho anche una enviro da 125w luce calda

Ciao happyjoint, mi chiedevo la stessa cosa anche io....l'ho anche scritto qui

Riporto di seguito....
Sūtra said:
Perfetto....è simile a quello che avevo intenzione di fare.
Dimmi il tuo parere.....nel box autocostruito attualmente soggiornano alcune talee a 18/6, per non farle stare sole solette e per sfruttare appieno lo spazio a disposizione avevo pensato di mettere un autofierente in un angoletto del box partendo direttamente con un vaso da 6/7 litri e farle stare li fino a completa maturazone.....dici che è una cosa fattibile?? Da quello che ho visto finora i neon vanno benissimo per i primi 25/30 gg, poi risultano insufficienti....ho pensato che forse sarebbe meglio piegarla fin da subito in modo da farla crescere in orizzontale e permettrgli di beccarsi tutta la luce a disposizione......ce la faccio ad arrivare alla fine con 8 neon da 18w?? E poi queste autofiorenti lo sono davvero? :chin:

Figlio mi ha detto che si può fare...certo i risultati non saranno dei migliori ma bisogna esserne consapevoli..... se pensi di fare affidamento solo su quelli sappi che in fioritura qualche problemino potresti averlo....al limite potresti integrare con qualche fonte luminosa più adatta. Io tanto il box ce l'ho in funzione comunque, sia per mamme che per talee, non mi costa niente mettere un autofiorente in un angolo, no?.....tentare non nuoce ;)

Appena ho un pò di tempo faccio qualche aggiornamento....

Ciao a tutti

Last edited:

happyjoint

Member
ok grazie mille sutra e ancora complimentoni per il tuo box super professional!appena ho un pò di tempo/soldi ci proverò pure io con i neon! certo con il mio disordine dubito mi venga qualcosa che assomigli lontanamente alla tua!

:respect: