What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Settaggio new box

Sūtra

Member
Dopo averci lavorato tutta la mattinata ecco come si presenta il box....

Eccolo visto dall'esterno

Intanto nel frigo due talee di The Hog stannno morendo dal freddo e non vedono l'ora di potersi riscaldare sotto quei neon :D

A breve altri aggiornamenti.....

Ciao :rasta:

Last edited:

phkk

Member
che dire caro.... lavoro perfetto!

Vediamo un po ste talee come si comportano...
all'inizio puoi anche non accenderli tutti i neon visto che parti con 2 talee.
Parti con 2 neon poi pian piano aumenti.
Per spegnerli io gli facevo fare un mezzo giro, senza toglierli.

ciao

Sūtra

Member
phkk said:
che dire caro.... lavoro perfetto!
Grazie amico :friends: è sempre un piacere leggere commenti positivi, specialmente da un grande come te!!

phkk said:
Vediamo un po ste talee come si comportano...
all'inizio puoi anche non accenderli tutti i neon visto che parti con 2 talee.
Parti con 2 neon poi pian piano aumenti.
Per spegnerli io gli facevo fare un mezzo giro, senza toglierli.

ciao
Non so di preciso con cosa partirò, sicuramente con le due talee, ma oltre quelle vorrei mettere anche qualche semenza....comunque è sicuramente una buona idea partire con pochi neon e aumentare in mano a mano....ottimo phkk!!

Ciao ;)

GNJ

Member
Bello compare, davevro bello, lavoro pulito gradevole da vedere e sicuramente funzionalissimo, un punto ancora a te ;)

Sūtra

Member
Grazie ragazzi per i complimenti e per i punteggi che mi state dando :)
Se riesco, provo a perfezionare il riflettore coprendo i fili ed i morsetti in vista....per ora mi accontento di ciò che ho fatto, ma se trovo un materiale adatto vi renderò partecipe del lavoro che ho intenzione di svolgere. Per il momento passo e chiudo......

Ah, dimenticavo....ho trovato compagnia alle talee di The Hog...che ne dite??Può andare come scelta??

P.s. Ero andato per comprare la crimea blue, ma essendo terminata ho ripiegato su sweet tooth e blue cheese....spero di non aver fatto cazzate.

Ciao

Sūtra

Member
Uizzy said:
Posso sapere perchè hai scelto neon al posto di un bulbo "classico"?

Ciao Uizzy, in realtà la mia non è stata una scelta fra bulbo e neon, in quanto uso già lampade al sodio da 400 W in un altro ambiente di coltura.
Questo box è nato solo per una prima fase vegetativa/radicamento talee/mantenimento bonsay mum, quindi, mi sembrava opportuno utilizzare i neon per i seguenti vantaggi:
Consumi non eccessivi, riduzione della distanza tra pianta e fonte luminosa, emissione di poco calore, crescita con internodi ravvicinati e migliore diffusione della luce....poi, secondo me, anche per la conformazione del box conveniva usare una batteria di neon anzichè una singola lampada, non trovi?

phkk

Member
Auguri caro!

Stupirà anche te...

ciao

Queste avevano 47 giorni di bloom.

Last edited:

Sūtra

Member
Ciao ragazzi, sono qui per un piccolo aggiornamento...allora, su 3 ak47 piantate sono germinate tutte e 3 e godono di ottima salute, lo stesso vale per una sweet tooth femminizzata che sembra non avere problemi, l'unica che non ha germnato è stata la blue cheese sempre femminizzata.
Dopo averla aspettata invano per qualche giorno, mi sono accinto a piantarne un'altra che è germinata oggi, dopo 3 giorni dalla semina.
Nell'osservarla ho notato una cosa strana, ha 3 cotiledoni invece di due :D sarà una triploide?? Che ne dite??
E' la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile dal vivo.

Scusate la qualità della macro ma è talmente piccola che non sono riuscito a fare di meglio.

Ciao

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
tripla gia dalla nascita! very cool! in fioritura cosa ci tira fuori 8 fiori a internodo???? ahuahuahuahu :D bello bello bello

Sūtra

Member
Siccome qualcuno mi ha dato del "pessimo fotografo" ecco a voi qualcosa di più decente ;)
Tiè...beccatevi ste macro

Fi_Di_Bot said:
tripla gia dalla nascita! very cool! in fioritura cosa ci tira fuori 8 fiori a internodo???? ahuahuahuahu :D bello bello bello
Ciao figlio :smile: non avendo mai avuto a che fare direttamente con un triploide, potresti spiegarmi i vantaggi e/o svantaggi a cui posso andare incontro??
Insomma, cosa dovrei aspettarmi da questa pianta??

Ciao e grazie anticipatamente

dekabum

Active member
Veteran
belle!!!! soprattutto la triploide!!!!

io ne ho avuta dalle Somaui.... a fine bloom il peso secco era uguale alle normali... a vederla sembrava più "gonfia" delle sorelle... ma a dato la stessa quantita

e in vegetativa...

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
non so dirti se abbia dei vantaggi o meno..
io ho fatto semplicemente un paragone con l'orzo che si usa per la birra.
secondo alcuni i triploidi e più dovrebbero essere meno efficaci delle piante normali ma solo per sentito dire.
al moemtno ho una nl x haze con fiori 3 e 4pli e doppio apicale naturale ed una ghandi s1 con alcuni internodi a 5. tra qualche settimana dovrebbero finire e dopo un emsetto di concia ti sapro dire se funzionano meglio o peggio delle sorelle normali :D

deka tu che impressioni hai avuto dalla tua triploide come effetti, potenza, sapore????

doppio apicale

ghandi s1 5plex

nl x haze s1 4 plex

Last edited: