What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Serious 6 Indoor

Ciao a tutti,

Questo è il mio primo ciclo che posto su IC ma coltivo ormai da 11 anni....

Ho deciso di postare questo ciclo perchè la Serious Seeds è amata da tutti e so che molti pensano di provare la loro S6 anche indoor.

ora sta con le chiacchere e iniziamo:

CAB: 60X60X140
LUCE: 250w MH + 250w HPS
ESTRAZIONE: elicoidale 120mm
IMMISSIONE: passiva
VASI: 9lt
TERRICCIO: FloraGard Bio con mix al 10% di basalto frantumato
FERTILIZZANTI: Advanced Nutrients B52, Fertilizzante completo Maxicrop all'alga di mare, Plagron bloom + Bloombastic, Advanced Carboload
STRAIN: Serious seeds Serious 6
ACCESSORI: PhMetro digitale, misuratore EC, termoigrometro

Iniziamo con il mio metodo brevettato per la germinazione veloce e ultra-vigorosa:

-Uso jiffy con un ph di runoff non superiore all'8... non so se ve ne siete accorti ma molti jiffy hanno un Ph di circa 4 :noway:

-I Jiffi li faccio espandere in acqua con aggiunta di alga di mare in polvere Maxicrop PhAta a dovere... provateci e vedrete la differenza...

Preparazione del terriccio:

Eccoci, questo terriccio lo uso da ormai 3 anni e posso dire che è senza ombra di dubbio IL MIGLIORE.

Altissima qualità della composizione, nessuna presenza di scarti come legnetti ecc.. ph tra 6,5 e 7, struttura porosa per eliminare l'effetto "impermeabile" in superficie durante l'annaffiatura...

Come se non bastasse è fertilizzato (non a lento rilascio) per 4-5 settimane. Cosi si evita di fertilizzare in vegetativa accumulando dannosissimi sali.

Ho provato plagron (il peggiore in assoluto), bio bizz, cellmax, canna...

Ma davvero nessuno è mai arrivato al livello del FloraGard...

Basta aprire il sacchetto per capire la differenza.

I cari jiffy, diretti sotto l'MH (tenuta alta 1m circa) per annullare lo stretch:

Qui le due amiche dopo soli 10gg di vege sotto l'mh (abbassata a 50 cm):

Non so se si bede ma sono già state legate.

Non avendo molto spazio in altezza sto già sfruttando LST.

Io solitamente lo accoppio al topping ma mi è stato detto da un caro ed esperto amico che la S6 ha una brutta reazione al topping.

Spero che seguiate il thread e siate interessati, vi lascio con un abbraccio e augurandovi una buona serata

anona

Active member
Veteran
Ciao a tutti,

Questo è il mio primo ciclo che posto su IC ma coltivo ormai da 11 anni....

Ho deciso di postare questo ciclo perchè la Serious Seeds è amata da tutti e so che molti pensano di provare la loro S6 anche indoor.

ora sta con le chiacchere e iniziamo:

CAB: 60X60X140
LUCE: 250w MH + 250w HPS
ESTRAZIONE: elicoidale 120mm
IMMISSIONE: passiva
VASI: 9lt
TERRICCIO: FloraGard Bio con mix al 10% di basalto frantumato
FERTILIZZANTI: Advanced Nutrients B52, Fertilizzante completo Maxicrop all'alga di mare, Plagron bloom + Bloombastic, Advanced Carboload
STRAIN: Serious seeds Serious 6
ACCESSORI: PhMetro digitale, misuratore EC, termoigrometro

Iniziamo con il mio metodo brevettato per la germinazione veloce e ultra-vigorosa:

-Uso jiffy con un ph di runoff non superiore all'8... non so se ve ne siete accorti ma molti jiffy hanno un Ph di circa 4 :noway:

-I Jiffi li faccio espandere in acqua con aggiunta di alga di mare in polvere Maxicrop PhAta a dovere... provateci e vedrete la differenza...

Preparazione del terriccio:

ciao python:tiphat: e benvenuto

ti seguo volentieri!!!!!:biggrin:
anche perche ho avuto modo di testare questa varietà,sempre indoor........e recentemente inoltre.
se vuoi due pareri o semplicemente fare 2 chiacchere non esitare e chiedi....:biggrin:
nel frattempo ti posto un paio di foto,cosi avrai una idea di quello che ti aspetta........:biggrin:
ciao ciao..........

ciao python e benvenuto

ti seguo volentieri!!!!!:biggrin:
anche perche ho avuto modo di testare questa varietà,sempre indoor........e recentemente inoltre.
se vuoi due pareri o semplicemente fare 2 chiacchere non esitare e chiedi....:biggrin:
nel frattempo ti posto un paio di foto,cosi avrai una idea di quello che ti aspetta........:biggrin:
ciao ciao..........

Ah però :)

Niente male... ti ringrazio per seguirmi e visto che ci hai già fatto un giro saprai consigliarmi al meglio...

Prima domanda: Te quando le hai messe in fioritura? (a quale altezza)

Ad occhio e croce te però usi una 400 così non vale :biggrin:....

Intanto mi capita il primo mini "disastro":

Il mio caro fratello (nonché discepolo) cercando di abbassare l'apicale della S6 di destra ha spezzato il gambo... bravo bravo

Mi è già successo un altra volta e la pianta si è ripresa in 3-4 giorni...

Speriamo sia lo stesso. Peccato perchè mi ha spezzato proprio quella che sembra essere la più vigorosa delle 2....

anona

Active member
Veteran
Ah però :)

Niente male... ti ringrazio per seguirmi e visto che ci hai già fatto un giro saprai consigliarmi al meglio...

Prima domanda: Te quando le hai messe in fioritura? (a quale altezza)

Ad occhio e croce te però usi una 400 così non vale :biggrin:....

Intanto mi capita il primo mini "disastro":

Il mio caro fratello (nonché discepolo) cercando di abbassare l'apicale della S6 di destra ha spezzato il gambo... bravo bravo

Mi è già successo un altra volta e la pianta si è ripresa in 3-4 giorni...

Speriamo sia lo stesso. Peccato perchè mi ha spezzato proprio quella che sembra essere la più vigorosa delle 2....

hola bro:tiphat:
dannazione siamo in simbiosi io e te...........è successo anche a me dell'apicale....ma mettendo una garza come dice hempatix (che saluto) si riprende in una settimana,no problem....
per la luce hai centrato in pieno è una 4000w con lumatek super lumeen.....
per quanto riguarda la crescita ho optato per 3 settimane e mezza,tenendo conto che anche io ho legato,e che dispongo di 2 metri di altezza, ti consiglio di fare 2 al massimo 2 settimane e mezza di crescita.questa varietà tende a prendersi molto spazio e necessita molta luce,infatti credo sia piu adatta all'out che all'indoor.
detto ciò ti auguro buon proseguimento e buona fortuna:biggrin:
haaaa....dimenticavo,occhio ma veramente ochhio ad eventuali ermafroditismi,non smettere mai di cercare,varietà ESTREMAMENTE sensibile ad erma.........
ciao.......

Ciao anona, si per il discordo dell'ermafroditismo ne ero al corrente.

Ma da quello che ho sentito il prodotto finito vale il rischio :)

Grazie per la dritta sulle settimane di vegetativa, infatti aggiungendo il fatto che passo da un periodo di luce 24/0 a 12/12 lo stretch sarà ancora più evidente.

Oggi sono poco più di 2 sett. quindi domani o dopodomani si passa alla HPS e vai di fioritura.

A breve qualche foto.

greenpower

Member
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54584&pictureid=1274007View Image

Eccoci, questo terriccio lo uso da ormai 3 anni e posso dire che è senza ombra di dubbio IL MIGLIORE.

Altissima qualità della composizione, nessuna presenza di scarti come legnetti ecc.. ph tra 6,5 e 7, struttura porosa per eliminare l'effetto "impermeabile" in superficie durante l'annaffiatura...

Come se non bastasse è fertilizzato (non a lento rilascio) per 4-5 settimane. Cosi si evita di fertilizzare in vegetativa accumulando dannosissimi sali.

Ho provato plagron (il peggiore in assoluto), bio bizz, cellmax, canna...

Ma davvero nessuno è mai arrivato al livello del FloraGard...

Basta aprire il sacchetto per capire la differenza.

I cari jiffy, diretti sotto l'MH (tenuta alta 1m circa) per annullare lo stretch:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54584&pictureid=1274008View Image

Ciao Python complimenti per il post, molto interessante...
Una curiosità, quale tipo di FloraGrad usi di solito, il tipo indor?
grazie della condivisione...

Ciao Python complimenti per il post, molto interessante...
Una curiosità, quale tipo di FloraGrad usi di solito, il ticosìndor?
grazie della condivisione...

ciao greenpower, io uso floragard per gerani e piante fiorite.

prefertilizzato (contiene anche guano) per circa 6 settimane, anche se secondo me è nutriente fino a 4 circa.

se ti interessa in realtà faccio cosi:

Sola acqua e 1-2 aggiunte di b52 durante la vegetativa.
poi ad inizio fioritura una sola fertilizzata di alga di mare maxicrop in polvere NPK 3-6-6 con ferro aggiunto.

In fioritura uso come base il plagron terra bloom e verso la fine 2 botte di bloombastic

Vedrai che quel terriccio fa miracoli... Ricco, vivo e drenante al punto giusto....

Non mi ha mai bruciato una pianta negli anni....

greenpower

Member
ciao greenpower, io uso floragard per gerani e piante fiorite.

prefertilizzato (contiene anche guano) per circa 6 settimane, anche se secondo me è nutriente fino a 4 circa.

se ti interessa in realtà faccio cosi:

Sola acqua e 1-2 aggiunte di b52 durante la vegetativa.
poi ad inizio fioritura una sola fertilizzata di alga di mare maxicrop in polvere NPK 3-6-6 con ferro aggiunto.

In fioritura uso come base il plagron terra bloom e verso la fine 2 botte di bloombastic

Vedrai che quel terriccio fa miracoli... Ricco, vivo e drenante al punto giusto....

Non mi ha mai bruciato una pianta negli anni....

Grazie mille della spiega, molto accurata....se riesco a recuperarlo nel prossimo ciclo provo la tua tecnica...

Ciao a tutti e bentornati.

Le S6 sono in fioritura da 8 gg e si vedono i primi pistilli (tutte e due fem grazie a Dio).

Per ora hanno stretchato uniformemente e la pianta danneggiata si è ripresa mooolto bene.

Guardandole si nota come una abbia una struttura delle foglie vicino all'indica (enormi e larghe) mentre l'altra sembra molto più sativa e pure mooolto più odorosa.

Già a questo punto l'odore è davvero ottimo, ricorda il pino e il mentolo.

Il fine settimana posterò qualche foto che vale più di 1000 parole.

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Salve pyton Piacere di fare la tua virtuale conoscenza! :wave:

Ti vedo molto ferrato in materia e noto con piacere che stai già dispensando parte della tua navigata sapienza.
Se c'è un posticino libero mi accomodo e seguo interessato :lurk:

Buon cultivo e Saluti! :tiphat:

Last edited:

SuperLed

Member

Ti vedo molto ferrato in materia e noto con piacere che stai già dispensando parte della tua navigata sapienza.

Ciao Brasilian...mi sa che ti sbagli sul sesso di phyton..... cmq scusate l'ot
E mi accomodo anche io....

@Superled grazie dei avermi corretto :tiphat:

Last edited by a moderator:

Ciao Brasilian, mi fa piacere che mi segui.

Effettivamente non so dove hai letto che sono una femmina :laughing: (sono maschio)

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao Brasilian, mi fa piacere che mi segui.

Effettivamente non so dove hai letto che sono una femmina :laughing: (sono maschio)

AHAHahah.... hai ragione devi scusarmi perdonami la colossale svista!
ma avevo letto una tua replica a Grace e chissà perché pensavo
fossi una miss! :biggrin:

Saluti :wave:

Ciao a tutti come promesso eccomi con l'aggiornamento fotografico.

Le piante sono in fioritura da 16 giorni.

La pianta spezzata che ha recuperato alla grande allungando un gambo per ovviare alla spezzatura in primo piano:

L'altra con caratteristiche più indiche:

Qualche foto insieme:

Al momento non hanno avuto alcuna deficenza (anche grazie al terriccio davvero ottimo)

In questa fase come di consueto nei miei cicli nutro con 1ml a litro di Plagron terra Bloom e 1ml di Carboload.

La temp è di 26 gradi a luce accesa e di 18 a luce spenta con un umidità di 51-53 a luce accesa e di 66-68 la notte.

Latest posts

Latest posts