What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

semi..

jollamix

Active member
ho ritrovato altri 6 semi nel cassetto..li ho messi 24 ore nell'acqua ora stanno nell'ovatta alcuni semi si sono schiusi e si vede il contenuto che sta per fuoriuscire sembra tipo un'altro seme nero che ci sta dentro.. se io li interro a 0.5cm germineranno?? voi che dite??:joint: perche gli altri semi che avevo li ho messi 24 ore nell'acqua e ora sono nel terreno ma sembra che nn esca nnt per il momento...sono alle prime armi e qualche consiglio nn guasta...:woohoo:

ho ritrovato altri 6 semi nel cassetto..li ho messi 24 ore nell'acqua ora stanno nell'ovatta alcuni semi si sono schiusi e si vede il contenuto che sta per fuoriuscire sembra tipo un'altro seme nero che ci sta dentro.. se io li interro a 0.5cm germineranno?? voi che dite??:joint: perche gli altri semi che avevo li ho messi 24 ore nell'acqua e ora sono nel terreno ma sembra che nn esca nnt per il momento...sono alle prime armi e qualche consiglio nn guasta...:woohoo:

ciao jolla, prendi i semini eli metti nel terreno umido mezzo massimo un cm sotto terra, poi ricopri il vaso con del celophane nel modo da mantenere alta l'umidità, e poni i vasetti con i semi in un punto dove vi sia una tempratura sui 25 gradi! ciao e buona fortuna! ^_^

Panico

Member
jollamix che vuol dire ora che stanno nell'umidità ovviamente non dissotterrare mai il seme per vedere se ci sono progressi non faresti altro che ucciderlo

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
da quando spunta la radichetta bianca e li metti isotto terra poi devi aspettare almejo 3/4 giorni affinche spuntino fuori dal terreno.

io non ho fretta e non butto via mai nulla, uan volta uns eme ci ha impiegato 4 settimena a venir fuori anche se aveva tutte le condizioni ottimale per una germinazione veloce.
quindi pazienza, tanta pazienza e non ravanare nel terriccio prima di una settimana

zomboweed

UnDead Member
Veteran
tutti noi almeno una volta nella vita l'abbbiamo fatto... non ci fidiamo, siamo impazienti, vogliamo vedere se va tutto bene .
però è il modo migliore per rallentare la fuoriuscita dal terreno del germoglio, è impossibile non spostare il seme, e è il metodo migliore per ucciderlo definitivamente.
Evitiamo certe stupide impazienze e aspettiamo ....
cazzarola, ci avete messo 9 mesi a nascere.... non potete aspettare qualche giorno?