What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

semi..

jollamix

Active member
ho ritrovato altri 6 semi nel cassetto..li ho messi 24 ore nell'acqua ora stanno nell'ovatta alcuni semi si sono schiusi e si vede il contenuto che sta per fuoriuscire sembra tipo un'altro seme nero che ci sta dentro.. se io li interro a 0.5cm germineranno?? voi che dite??:joint: perche gli altri semi che avevo li ho messi 24 ore nell'acqua e ora sono nel terreno ma sembra che nn esca nnt per il momento...sono alle prime armi e qualche consiglio nn guasta...:woohoo:

ho ritrovato altri 6 semi nel cassetto..li ho messi 24 ore nell'acqua ora stanno nell'ovatta alcuni semi si sono schiusi e si vede il contenuto che sta per fuoriuscire sembra tipo un'altro seme nero che ci sta dentro.. se io li interro a 0.5cm germineranno?? voi che dite??:joint: perche gli altri semi che avevo li ho messi 24 ore nell'acqua e ora sono nel terreno ma sembra che nn esca nnt per il momento...sono alle prime armi e qualche consiglio nn guasta...:woohoo:

ciao jolla, prendi i semini eli metti nel terreno umido mezzo massimo un cm sotto terra, poi ricopri il vaso con del celophane nel modo da mantenere alta l'umidità, e poni i vasetti con i semi in un punto dove vi sia una tempratura sui 25 gradi! ciao e buona fortuna! ^_^

Panico

Member
jollamix che vuol dire ora che stanno nell'umidità ovviamente non dissotterrare mai il seme per vedere se ci sono progressi non faresti altro che ucciderlo

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
da quando spunta la radichetta bianca e li metti isotto terra poi devi aspettare almejo 3/4 giorni affinche spuntino fuori dal terreno.

io non ho fretta e non butto via mai nulla, uan volta uns eme ci ha impiegato 4 settimena a venir fuori anche se aveva tutte le condizioni ottimale per una germinazione veloce.