What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Semi regolari!!!! trapianto!!

Virginia

Member
:yoinks:....:1help:

Ciao a tutti, ho una problema da porvi, a cui sto pensando da 2/3 orette, e nn sono riuscito a capire!!
Io ho a dispozizione 10 semi regolari, li voglio fare germogliare per poi mettere 2 o 4 in un sistema idroponico(solo argilla) e altri 3/4 in vasi in vasi con cocco e argilla.
La domanda è:
Considerando che i semi nn saranno tutti femminili, se dovessi trovarmi una o più piante maschi nel sistema idroponico, posso toglierla/e e metterne una presa dal vaso con cocco e argilla? risciho di compromettere le radici delle piante che sono nell'impianto idroponico?
Chissà che cazzata avrò sparato forse, nn so....illuminatemi per favore!!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
:yoinks:....:1help:

Ciao a tutti, ho una problema da porvi, a cui sto pensando da 2/3 orette, e nn sono riuscito a capire!!
Io ho a dispozizione 10 semi regolari, li voglio fare germogliare per poi mettere 2 o 4 in un sistema idroponico(solo argilla) e altri 3/4 in vasi in vasi con cocco e argilla.
La domanda è:
Considerando che i semi nn saranno tutti femminili, se dovessi trovarmi una o più piante maschi nel sistema idroponico, posso toglierla/e e metterne una presa dal vaso con cocco e argilla? risciho di compromettere le radici delle piante che sono nell'impianto idroponico?
Chissà che cazzata avrò sparato forse, nn so....illuminatemi per favore!!!

eh si avrai problemi se ti nascerà un maschio nel sistema idroponico,perchè le radici si intrecceranno e non potrai toglierle bene.
o cerchi in qualche modo di dividere il vaso in modo che le radici non si intreccino tra loro oppure usi dei femminilizzati e vai sul sicuro!!!

Virginia

Member
Provero a dividere il vaso se ce la faccio in qualche maniera, così facendo poi nn dovrei avere problemi x le altre piante, vero?
Poi quando inserisco le altre che sono nel cocco ci saranno problemi?
Che pacco!!!!:yoinks:
Grazie mille a tutti, noreason...quante cose ho imparato da te e da tutti qui in questo forum!!!:yes:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Provero a dividere il vaso se ce la faccio in qualche maniera, così facendo poi nn dovrei avere problemi x le altre piante, vero?
Poi quando inserisco le altre che sono nel cocco ci saranno problemi?
Che pacco!!!!:yoinks:
Grazie mille a tutti, noreason...quante cose ho imparato da te e da tutti qui in questo forum!!!:yes:

non credo proprio avrai problemi a trapiantare da cocco a cocco.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ma nn è più facile coltivare nel terreno??

certo che è più facile.ma non c'è paragone in confronto all'idroponica.
La pianta ha un metabolismo accelerato,cresce più velocemente e produce fiori più grossi.
In fondo si tratta di capire i meccanasmi che stanno alla base,una volta che li impari diventa facile anche l'idroponica,anche se la devi controllare più spesso.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Mi sono spiegato male, io volevo mettere quelle nate nel cocco, nel vaso idroponico con l'argilla ,se dovesse risultare un maschio una in idro!!!
Si può?

mi sono espresso male io.cmq si credo proprio che si possa fare tranquillamente.alla fine argilla e cocco sono materiali diversi,ma simili per caratteristiche.

Kit

Member
io ero rimasto a

Idroponica = + raccolto

Terreno = gusto e potenza

Non ricordo dove avevo letto

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
io ero rimasto a

Idroponica = + raccolto

Terreno = gusto e potenza

Non ricordo dove avevo letto

bhè una cosa del genere la penso anche io...ma non saprei fino a che punto.Non è che l'erba tirata su in idro non abbia gusto,ma forse nel terreno ci sono sostanze che completano l'aroma della pianta,davvero nn lo so.ma anche se fosse così,l'erba in idro è buona cmq.
La potenza non ha nulla da invidiare rispetto ad una coltivazione in terra,anzi mi sa che in idro la pianta riesca a sviluppare anche più thc!ma questo è sempre un parere personale,non scientificamente provato...quindi quando finirò il ciclo vi farò sapere...:joint::joint::joint: