What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Semi autoprodotti e trovatelli (GeneticheMrNic&)

FaMe.it

Active member
Tipologia e misure GrowRoom: 90x90x200 in legno autocostruita rivestimento alle pareti di 5 cm di polistirolo
Terriccio: Optimus
Vaso:10 litri
Acqua: rubinetto decantata
PH:6.5 /6.8
Fertilizzanti Vegetativa:Terra vegas e Algatron della cifo
Stimolanti Fioritura:pk 13/14 e Advance natural power
Ormoni:
Immissione Aria:passiva
Estrazione Aria: eleicodale 280 mq
Ventilazione:3 ventole da 12 cm 12v
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore:400 mh / 400 hps ballast digitale riflettore ad ali di gabbiano regolabili
Ciclo Luce/Buio:vegetativa 18/6 fioritura 12/12
Data inizio ciclo:20/10/2011

Terriccio
picture.php

picture.php

Ammendante
picture.php

Presto foto del ciclo con semi autoprodotti incrocio skunk, haze, northenlight e trovatelli

FaMe.it

Active member
E rieccomi di nuovo fra voi , scusate ma ho fatto parecchi interventi alla grow (praticamente ho montato la lampada in verticale in mezzo alla grow con un cooltube) e mi hanno tenuto decisamente occupato.Le piante promettono bene la fioritura è appena iniziata speriamo bene :/

Una domanda invece..allora montando un umidificatore ad ultrasuoni riuscirò a mantenere una umidità costante anche se l'apiratore va per tutta la fase di luce per via del cooltube?domando prima di comprare per nulla..

Qualche foto random

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

FaMe.it

Active member
nuovo aggiornamento credo che manchi un mese alla fine del raccolto
Adoro l'erbetta in questa stagione!Le cime tendono a rimanere molto compatte per via delle basse temperature e sono perfette cosi a mio avviso.sto dando la dose massima dei nutrimenti advanced hydroponic + pk della atami a dose dimezzata credo che continuero con i fert x altre 2 sett poi final flush sempre della advanced fino al taglio

:artist:Qualche foto:artist:

picture.php

album.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
che sballo, fame !

:jawdrop:

bel lavoro!

dai, chè ora è tutta in discesa!!! ;)
(strazio pre-fumata a parte!)

:wave:

P

sanementerang

Active member
bella storia, anche io sto cominciando ad autocostruirmi la grow, ho in mente un bel progettino e mi ci vuole spazio, anche io provo con semi trovatelli da ganja che è un misto tra blu hash e critical outdoor, sono circa una trentina, più penso delle genetiche misto indica sativa, speriamo bene, consigli per la grow room? anche io intendevo rivestire gli interni con polistirolo, te come hai lavorato, riesci a postare qualche foto della grow vista da fuori anche?bella uomo belle cimone!

StRa

Señor Member
Veteran
che genetiche sono queste delle ultime foto? perse le etichette? ehehhehehe a me capita spesso e mi piace provar ad indovinare..........ad ogni
molto belle e resinose! booooooom

FaMe.it

Active member
Grazie per i complimenti edificano sempre l'animo ^^!Però le genetiche in questione ci mettono molto del loro..Allora le ultime foto sono di una pianta della Positronic e più precisamente la Cl@ustrom (un incrocio di tre sative) e veramente le foto nn gli rendono giustizia..dal vivo è propio ricoperta di resina.. l'odore è tipo un'alitata di big bubble sul viso sa propio di quello.Poi c'è una NhS di MrNic& 3 poi un'indica trovatella che ha appena finito il ciclo veramente nana come pianta e matura in 50 giorni di fioritura(mostrerò foto delle cime e della pianta a breve) poi ci sono 4 piante di NHS create da mè con maschio nhs e femmina nhs ^^.e poi un'altro trovatello ma è propio un brutto anatroccolo e nn merita molta attenzione..
E propio ieri ho preso sotto le mie ali una pianta di orangebud di un'utente del foro nn ne vuole sapere di fiorire ma mai dire mai :).Il ringraziamento va a tutto il foro da cui attingo giornalmente nuove attenzioni per le mie bimbe.

FaMe.it

Active member
bella storia, anche io sto cominciando ad autocostruirmi la grow, ho in mente un bel progettino e mi ci vuole spazio, anche io provo con semi trovatelli da ganja che è un misto tra blu hash e critical outdoor, sono circa una trentina, più penso delle genetiche misto indica sativa, speriamo bene, consigli per la grow room? anche io intendevo rivestire gli interni con polistirolo, te come hai lavorato, riesci a postare qualche foto della grow vista da fuori anche?bella uomo belle cimone!

Consigli.. umm vediamo ..allora la mia è autocostruita con legni portanti da 5x5 e pannelli di mdf per chiudere le pareti (per quanto riguarda il legno nn comprarlo al brico..dei ladri assurdi)Per l'isolamento ho preferito polistirolo da 5 cm visto che andava ad incastrtarsi perfettamente con il legno , anche lui da 5 e ti aiuta a fare un lavoro perfetto.Per lo scheletro o seguito questa guida http://www.giardinaggioindoor.it/2010/10/29/costruire-una-growbox-fai-da-te/ Ti postero delle foto anche se effettivamente da fuori sembra un'iimmenso scatolone xD tra breve esternamente volevo insonorizzarla perchè ci dormo affianco e certo è molto meno rumurosa della homebox in tela ma cmq ancora nn mi soddisfa il livello percepito di rumore.altra cosa che ho fatto prima di montare il tutto di impregnare i pali di legno e verniciarli con una vernice che li preserva dall'acqua , ho montato anche una presa eletrica internamente e incastonata nel polistirolo cosi da poter attacarre ventilatori , resistenze per scaldare l'acqua , stufette , umidificatori e quant'altro.Ti metto qualche foto stasera quando si accendono le luci :wave:

FaMe.it

Active member
Qualche foto del trovatello.Finisce la sua corsa a 60 giorni dalla fioritura
pianta indica nella struttura ma con dimensioni veramente small una mini indica diciamo :)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

StRa

Señor Member
Veteran
azz io la lascerei un'altra decina di gg.....per farla diventare un po' più giallina e matura!!!ad ogni modo molto bella resinosa ed i fiori sembran bei compatti.......++++

FaMe.it

Active member
Buongiorno!Ieri notte raccolto una bellissima pianta di NHS (hazexskunkxnorten light) di MrNice dopo 12 settimane di fioritura circa la pianta è veramente carica di resina e i fiori sembrano dei sassi!molto compatti.Odore pungente nn il solito odore di agrume a cui ero abituato con la nhs ma un odore più forte quasi fastidioso un misto tra resina di pino e carne alla brace xD (se mi ritrovo con phenotipo vicino alla norten credo che stavolta mi ricoverano ..gia con fenotipo sativo era una legna allucinante..)La pianta era stato toppata al decimo internodo se nn sbaglio. Ma facciamo parlare qualche scatto va che è meglio.

:artist::artist::artist:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

https://www.icmag.com/ic/picture.php?
albumid=33417&pictureid=827444
picture.php

picture.php