What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Seedsman Grow Diary + Diy Grow&CobLed

Cim8

Active member
Scusa io da qui l'altro lato oscuro della forza non lo vedo juke :biggrin:
Allora come non detto,bella anche la grow autocostruita come la mia che sono le migliori sul mercato e in più se ti appoggi non rischi di rompere tutto:biggrin:.
Ti chiedo ho visto che hai usato lunghi,non hai pensato quando hai seminato di mettere il seme da una parte e poi fare correre la pianta x la lunghezza del vaso legandola.semplice curiosità non critica.

Mi manca la parte dei lunghi che non ho capito cosa volevi dire... i semi li ho messi al centro perché alla fine non ritengo che porti dei significativi cambiamenti metterlo più a lato o più al centro in un vaso quadrato, cosa diversa in un caso rettangolare dove poi ti trovi degli ancoraggi lontani, poi dipende come uno si trova, è la prima volta che uso la grow grande prima solo pcbox

Cim8

Active member
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao a tutti contadini illegali!!

Non sto mai con le mani in mano e durante una delle mie corsette pomeridiane ho trovato un bello spot per fare un po' di out e capire un po' come funziona perche il pensiero di insetticidi lumachicidi, carenze varie, acqua da portare e cervi/cinghiali, oltre al fatto che il tutto sia illegale e non posso tenerlo nelle mie 4 mura un po' mi spaventa...
Ho messo giù 12 fagioli magici:
2x Blueberry fem
2x Cheese fem
2x Candy Cream fem
2x Naville's Haze fem
2x Jack Herrer fem
2x Auto Sour Diesel Haze
picture.php

Dopo due giorni in mezzo allo scottex tutti sono germinati tranne uno di candy cream quindi 11/12 messi nei bicchieri

Di questi 11---> le due auto andranno nel giardino in campagna insieme a una (?) tra le più compatte in modo che rimanga poco visibile; 5/6 andranno divise in due spot in guerrilla e ne dovrebbero rimanere una/due che penso proprio bidone oppure abbandonate a loro stesse in una guerrilla non assistita fino a meta/fine agosto

Particolare di un seme di Blueberry prima di essere interrato
picture.php

Particolare delle due cheese (mi sembra altrimenti jack herrer non ricordo bene ora)
picture.php

La situazione in balcone con le 2 Auto va avanti, nonostante siano nane penso che mi daranno sui 15gr a pianta e per essere state piante il 22 febbraio e con qualche settimana con il tempo non proprio dei migliori non posso lamentarmi.
Tuttavia qui ho bisogno del vostro consiglio:
Si sono attaccate a qualche cimetta quei fot***i pelucchi degli alberi e qualche pelo che non so da dove provenga, come li cavo??
Per 15gr posso anche mettermi di buona volonta con la pinzetta e dargli una pulita alla meno peggio ma se avete qualche idea/metodo è ben accetto!!

picture.php

Scusate la foto storta ma me ne sono accorto solo ora
picture.php

I prossimi giorni aggiornerò anche la situazione nel box che ormai ci siamo

Cim8.

Cim8

Active member
Buona domenica a tutti, la situazione non è mai stabile dalle mie parti ma un passo alla volta.

Le ragazze in box sono state tagliate lunedì e venerdì scorso e attualmente sono alla secca.

Per quanto riguarda le altre in balcone invece una è stata tagliata per la paura, avevano preso molta acqua a causa di un'improvvisa pioggia e io non ero a casa per poterle mettere al riparo.
Appena tornato a casa ho subito provveduto a metterle al calduccio e a dalre un asciugata con l'asciuga capelli, tuttavia una delle due il giorno dopo ha mostrato delle foglie molto flosce simil botrite con un colore grigio-giallastro e dalla paura ho tagliato tutto anche se un po' in anticipo.

Dopo una settimana di secca e 5 di concia non ho visto ne' botrite ne' muffa nei fiori e nemmeno nelle foglioline da trim quindi non mi spiego il fatto ma va be'

La situazione delle cime è questa:
picture.php

Provo a fare uno smoke anche se non è il mio forte:

Campione in esame una cimetta da 0.3
Metodo di combustione cartina con un pizzico di tabacco

Gradevole in fumata, finalmente ho trovato un'erba che dopo essere fumata non ti lascia quell'asciutto in bocca ma come aver tenuto in bocca una caramella, al palato vengono ben riportati gli odori che trasmette ovvero freschezza e un forte odore di caramella molto molto dolce, un odore che alla lunga da smaghezza ma a primo impatto mi piace un sacco.
Gli effetti si sentono subito, probabilmente in quanto ho tagliato un po' prima del dovuto, non da effetti di pesantazza quindi direi più high che stone.
Sicuramente avrebbe potuto dare ancora qualcosa in più se fatta maturare a sufficienza.

Voto: SODDISFATTO, erba da tutti i giorni

Proprio per ovviare alle carenze della sorella in barattolo l'altra pianta è ancora in balcone sotto al sole e la situazione è la seguente, penso di tagliare nel giro di 10 giorni

picture.php

picture.php

Cim8

Active member
Per quanto riguarda la guerrilla invece dalle 12 piantine seminate ne sono rimaste 9

In ordine
in alto da sx: blueberry x2 e cheese x2
al centro da sx: auto sour diesel x2 e jack herrer x2
In basso: naville's haze

picture.php

picture.php

Purtroppo ho perso entrambe le candy cream e una naville ma si va avanti.

Alcune hanno sofferto il bicchiere in plastica per aumentare l'umidità (arrivata a livello troppo alti nonostante i numerosi buchi) ma nel giro di 24 ore si sono riprese

Critiche e consigli, se ce ne sono, ben accetti sempre e comunque

HOLAAAAA!!!:tiphat:

Cim8

Active member
Buongiorno a tutti!! oggi mi sono cimentato con la prima estrazione per ottenere dell'olio.

Ho usato l'alcool come solvente per l'estrazione e come prima volta sono soddisfatto, non avendo mai provato olii sono anche stra euforico di provarlo, ecco come ho fatto io:

1) strumenti
-pentola per contenere l'acqua
-pentola per contenere la soluzione alcool e principi attivi
-alcool 95% (prezzo 15 euri)
-foglioline e cimette ricche di resina (e con qualche principio di muffa)
-doppio scottex per filtrare la soluzione dalla parte vegetale
2)procedimento
ho provveduto prima di incominciare il tutto a mettere per un'ora abbondante sia l'alcool che il trim in freezer

una volta tolti dal freezer ho riempito il contenitore con l'alcool con un livello tale da immergere tutto il trim

picture.php

fatto ciò ho sbattuto per 2 minuti e mezzo stile cocktail (avrei fatto anche per un po' di meno ma a causa del principio di muffa ho deciso di tenerlo un minutino in più) e poi con l'aiuto dello scottex versato nella pentola la soluzione.

picture.php

nel frattempo ho portato a ebollizione la pentola piena d'acqua per effettuare una cottura a bagnomaria per far evaporare l'alcool versato in precedenza nell'altra pentola vuota fino a far bollire la soluzione
picture.php

Cim8

Active member
una volta evaporato tutto l'alcool ho usato un coltello dalla punta piatta per raccogliere l'olio al centro della pentola e ho aspettato qualche altro minuto in modo da far evaporare eventuali rimanenza di alcool
picture.php

infine ho raccolto l'olio e l'ho posto su carta da forno
picture.php

e ora si trova in freezer.

Buona giornata Cim8.

AntiGaz

..:binbèn:..
Davanti alle ventole di immissione non potresti metterci 2 pezzi di collant per evitare magari ingresso di insetti,seno puoi usare anche pezzi di gambaletto,se passi da Antigaz ne ha da vendere:biggrin:
:good:

Ahahahahah, grande Oppys!
Li sto usando per fare il sensuale con la mia compagna. :laughing:

Ciao Cimottimo,
innanzitutto vorrei chiederti come stai, è un pò che non ci si sente.
In secondo luogo vorrei complimentarmi, in questi ultimi mesi ti ho sempre seguito dalle retrovie e devo dire che hai fatto una crescita davvero esponenziale, questo mi fa molto piacere!
Buon proseguimento compare e a presto. :tiphat:

Cim8

Active member
Ahahahahah, grande Oppys!
Li sto usando per fare il sensuale con la mia compagna. :laughing:

Ciao Cimottimo,
innanzitutto vorrei chiederti come stai, è un pò che non ci si sente.
In secondo luogo vorrei complimentarmi, in questi ultimi mesi ti ho sempre seguito dalle retrovie e devo dire che hai fatto una crescita davvero esponenziale, questo mi fa molto piacere!
Buon proseguimento compare e a presto. :tiphat:

Ciao Anti è un piacere sentirti, tutto bene...
purtroppo ho fatto molti errori questo ciclo, piante poco seguite alcune erma altre nane, è il complesso che mi salva..non ho un gran fabbisogno giornaliero.

purtroppo per un po' dovrò fare pausa con il coltivo causa parenti, quindi per quanto riguarda l'indoor non so quando se ne riparlerà.
sto cercando di farmi una bella scorta per l'inverno con le piante che andrò a mettere out sperando nei posti in cui ho intenzione di fare crescere le ora piccole ragazze.

anche io seguo il tuo 3d ma non dico mai nulla, o almeno, non c'è nulla da dire, continua così che alla fine quella del microgrow è più una sfida personale che altro.:tiphat:

Cim8

Active member
3° vegetativa

3° vegetativa

Ciao a tutti la situazione va avanti per quanto riguarda l'out, le piante spingono per cercare un posto migliore in terra ma tra impegni vari e cattivo tempo non sono riuscito ancora a metterle nello spiazzo di terra che desidero.

Le Auto purtroppo ne risentiranno maggiormente ma poco mi importa, le ho messe giù più che altro per avere qualcosa da raccogliere a metà estate.

Oggi ho fimmato (soero di averlo fatto correttamente vedremo...) tutte le piccole, a parte le auto ovviamente, e conto sto weekend o il prossimo di piazzarle tutte o quasi.

Ecco come sono ora

AUTO SOUR DIESEL HAZE
picture.php

JACK HERRER fem
picture.php

CHEESE fem
picture.php

BLUEBERRY fem (si vede molto che è un indicozza)
picture.php

NEVILLE'S HAZR fem (e lei invece una bella sativona e purtroppo ho perso la sorella)
picture.php

Un saluto a tutti alla prossima!!

Latest posts

Latest posts