What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Seedsman Grow Diary + Diy Grow&CobLed

Cim8

Active member
Ciao a tutti, per chi non avesse seguito il mio ciclo in un pc box in area novizi, sono Cimotto:tiphat:

Attualmente sto portando a termine il mio secondo ciclo con AF e ho iniziato da poco quello con Femminizzate.

Un po' di premesse prima di iniziare con la descrizione della room.

-Ancora il diy led non c'è ma è a buon punto di progettazione, o meglio il progetto è gia bello che scritto mancano i fondi, spero che prima della fine del nuovo ciclo sia gia in box.

-Alcuni si chiederanno il perché del titolo e la risposta è questa:

https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=392082&d=1484223786

Ho vinto grazie ai concorsi di seedsman alcune delle loro varietà da me scelte per un totale di una 50ina di semi:woohoo:

•Tipologia e misure GrowRoom:
Autocostruita in legno con rivestimento telo bianco/nero 60×60×120
•Terriccio:
Plagron grow mix
•Vaso:
6.5L finali
•Acqua:
Decantata almeno 24h e corretta con ph- della ghe
•Fertilizzanti:
trypack indoor della biobizz con biogrow, biobloom e top max
•Immissione Aria:
Due ventole da pc 8x8
•Estrazione Aria:
Ventola 12x12 sempre di un computer
•Lampada:
Al memento led da 50watt e due cfl
VERRANNO SOSTITUITE DAL COB
•Strumenti vari:
Ec digitale in arrivo
Ph digitale e a gocce
Misuratore umidità terreno
Ventola usb interna al box
•Data inizio ciclo: 18/01/2017

Spero di aver detto tutto, se avete domande dubbi o strigliate fatevi sentire, domani caricherò le foto del box e delle piante al momento in vegetativa.

Hola ragazzuoli:tiphat:

Last edited:

Cim8

Active member
SE c'è posto ti seguo incuriosito =)
Buon cultivo

Posto ce n'è per tutti:biggrin: accomodati pure

Ciao Cim8,
visto che hai le genetiche Seedsman a disposizione, iscriviti al contest su uno dei subforum dedicati.
Ci sono un sacco di semi in regalo e i premi finali sono piuttosto interessanti

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=336569 prova a dare un'occhiata..

Hola Tup! Grazie mille per il link, all'inizio avevano scritto solo per chi aveva 5 punti verdi di reputazione, ma se basta avere delle genitiche seedsman un pensierino glielo faccio:yay:

yebaloo

Member
curioso di osservare la tua esperienza con i seedsman :) ti dico solo che a me hanno regalato un freebee della original skunk... manco so se è femmina, ma ha un vigore :peacock:
buon coltivo

Cim8

Active member
Aggiornamento

Aggiornamento

Allora il box è questo... mancano alcune correzioni da fare che effettuerò provabilmente lunedi e poi il capitolo diy box è finito.
(Si nota anche una AF nanissima che è in flo avanzata)
picture.php

Per quanto riguarda gli strain della seedsman abbiamo:

2x Power africa
-Incrocio tra Durban Poison e Skunk#1xHaze
-Prevalentemente sativa
-Femminizzata
-Fioritura 8-9 settimane

1x Somango
-Incrocio tra Super Skunk x Big Skunk × Jack Herer
-Quelli di seeds la danno come 75% indica ma con struttura prevalentemente sativa
-Femminizzata
-Fioritura 9 settimane

Ho travasato oggi nei vasi definitivi, mi avanzava del kilomix dell'atami e ho deciso di fare una power in kilomix e una in growmix

Le piccole si trovano al 18 giorno di vegetativa e mi sembrano stare benone, una delle power dopo qualche giorno dall'emergenza aveva le prime due foglie sbrucciacchiate ma tutto si è risolto in fretta

P.A #1 (sbruciacchiata)
picture.php

P.A #2
picture.php

Somango (tutta sta struttura sativa per ora non la vedo, ha dei dei foglioni enormi e belli palmati)

picture.php

Cim8

Active member
20° giorno di vegetativa.

Non c'è molto da dire, la P.A#1 sembra andare con il freno a mano mentre le altre due viaggiano, soprattutto ora che ho fatto il travaso, ho alzato un po' il led perché le vedo molto compatte, quasi troppo.
Penso di fare altri 10 gg di vege e poi switch.
La AF nana in fioritura si prendere un 12/12 che non so quanto le farà bene (poco) ma ahimè non ho alternative

P.A#1
picture.php

P.A.#S
picture.php

Somango
picture.php

Vista d'insieme
picture.php

Cim8

Active member
22° giorno vegetativa

22° giorno vegetativa

Buongiorno a tutti agricoltori, la situazione procede molto bene, a T direi che ci siamo 16-23° mentre l'UR varia dai 50 ai 75, ho cambiato la temporizzazione dell'aerazione perchè era alta per la AF in fioritura ora è 45 si 15 no con il ventilatore interno al box fisso sulla Bl4ck B3rry

Per quanto riguarda le femminizzate ho applicato una specie di crop sul fusto principale e il risultato è stato questo (scusate per la foto storta ma me ne sono accorto ora)
picture.php

Nient'altro da aggiungere vi lascio qualche foto

picture.php

Se vi chiedeste cosa ha fatto la foglia è finita il mezzo alla ventola...pazienza

picture.php

la sorella che in confronto fa da brutto anatroccolo

picture.php

e la bestia

picture.php

Cim8

Active member
Vi lascio anche qualche foto per i pochi che potranno essere interessati alla nana intrusa

angolazioni varie

picture.php

picture.php

picture.php

una cimetta (altra foto storta ri-scusate)

picture.php

e la situazione tricomi

picture.php

yebaloo

Member
sarà nana, ma quella black berry ha cimette ovunque, sicuro che non le trovi anche nel terreno? cmq le piante crescono bn! il led fa il suo dovere :) seguo interessato

Cim8

Active member
Ciao! quanto manca alla nana? Stai fertilizzando?

Alla nanna da seedbank gli mancherebbe una settimana ma ha avuto una crescita molto travagliata causa la mia trascuratezza, però ha iniziato a imbrunire i pistilli questi giorni quindi ne avrò ancora per abbastanza.
Come pappa si sta prendendo 1.5 ml, in poco meno di un litro d'acqua ogni 2 giorni, di top max e biobloom. D'ora in poi aumenterò a 2.5/3 gradualmente di top max e inizierò a diminuire il bloom perché lo scorso ciclo sono arrivato molto carico in fondo.
I tempi poi si allungheranno sicuramente perché si beccherà un 12/12 tra una settimana in quanto devo mandare in fioritura le altre

sarà nana, ma quella black berry ha cimette ovunque, sicuro che non le trovi anche nel terreno? cmq le piante crescono bn! il led fa il suo dovere seguo interessato

Speriamo di trovarne anche nel terreno, magari anche già secche che i barattoli si stanno svuotando azz...
Molto soddisfatto per ora del led pagato la modica somma di 26 euro il black friday su 4li3xpr3ss
Tuttavia non è da solo ci sono anche 45 watt di cfl

Cim8

Active member
4° settimana di vegetativa

4° settimana di vegetativa

Hola a tutti, eccomi qua per l'aggiornamento settimanale.
La situazione T e UR non è ottimale ma sto provando delle varianti per trovare le condizioni migliori.
T 15-21
UR 60-75%
Ho aggiunto una cfl da 25w per aumentare la temperatura e fatto 2 bottiglie con sale, in oltre ho impostato la ventilazione sempre on durante la notte mentre durante il giorno vario solo l'immissione con questi tempi:
faccio un'ora 15on45off e l'ora dopo 30on30off per poi tornare 15/45...

Black Berry Auto
Tutto procede bene, un occhio in più per lei che è in fioritura avanzata e con sta UR mi preoccupo un po' ma ha un ventilatore dedicato sempre on quindi l'aria tra le cime scorre sempre.
Irrigata con 0.75L acqua e 2.5mL di TOP MAX mentre ho smesso con il Bloom.

Apicale
picture.php

Cimetta
picture.php

Lato
picture.php

Situazione tricomi (foto con cellulare)
picture.php

continua...

Cim8

Active member
...segue

Somango
Qui la situazione mi preoccupa un po', ho fatto due crop uno sopra all'altro a distanza di 2 giorni l'uno dall'altro, il primo risale a 7/8 giorni fa ma non mi sembra l'abbia gradito troppo anzi...alcuni lobi delle foglie sopra al crop sono ripiegate su se stesse e con il passare dei giorni la cosa non migliora tuttavia la pianta continua a crescere sia nel sottobosco che nell'apicale, ho rivestito il punto del primo crop con del nastro in carta ieri.
Presentava inoltre un accenno di carenza e ho irrigato con 0.5 ml in 0.75L di Grow

picture.php

continua...

picture.php

Power Africa #S
nulla da dire tutto fila liscio
picture.php

picture.php

Cim8

Active member
...segue

Power Africa #1
Anche qui tutto ok un po' più indietro rispetto alla sorella ma niente di rilevante

picture.php

picture.php

Finito... dubbi, domande critiche e consigli sono d'obbligo!!

Killer 82

Active member
Belle fanciulle Cimotto.... I semi seedman sono i miei preferiti..... Buona run.... Mi accomodo....
BUON CULTIVO

Cim8

Active member
aggiornamento 4° giorno da switch

aggiornamento 4° giorno da switch

Buongiorno a tutti Compañeros come da titolo qualche giorno fa ho switchato l'orario delle bimbe e stanno continuando la loro crescita anche se alcune foglie presentano dei difetti strutturali, o nascono bucate oppure nascono monche, ho controllato accuratamente tutte le piante ma non mi è sembrato di vedere nè minatori fogliari nè nessun altro tipo di insetto indesiderato.
Le T si aggirano come al solito tra i 15° e 21°
la UR invece è in un range che va dal 52% al 68% da quando ho rimosso la AF dal box ho perso un buon 10% anche se la cosa non ha molto senso dato che la annaffio pochissimo.

Ho fertirrigato ieri con 1ml/L di bloom anche se mi sembra che stia iniziando una leggera carenza di azoto dato che non ho mai dato del grow se non un irrigata mooolto blanda, analizzerò i prossimi giorni se dargli un po di azoto per lo strech tramite grow o se quel po che c'è nel bloom riesce a compensare.

Ho inoltre fatto un po' di LST perchè più i giorni passano più non ce le vedo stare dentro al box, volevo lasciarle al naurale ma sono andato lungo con la vegetativa.

Bando alle ciance e ciancio alle bande ecco qualche foto

Somango
La più grande, la più in difficoltà dopo il crop, le foglie continuano ad essere arricciate senza segno di ripresa, le nasciture invece sono tutte ok.
Struttura diverse dalle altre molto sativeggiante, prevale la dominanza apicale nei confronti dei rami secondari, con le piegature spero di bilanciare un po' la cosa
picture.php

picture.php

Power Africa #S
Niente da dire su di lei in particolare se non quel "problema" delle foglie nate storpie come si può notare nella seconda foto in primo piano
picture.php

picture.php

CONTINUA...

Cim8

Active member
SEGUE...

Power Africa #1
Partita lenta ma è riuscita a ruggiungere le compagne, è quelle che mi fa meglio sperare struttura più compatta rispetto alla sorella.
In foto non si nota molto bene ma ha un colorino verde abbastanza chiaro ed è quella che mi sembra più bisognosa di N, vedremo come si evolve la situazione dopo l'irrigata di ieri
picture.php

picture.php

ed una visione generale del box
picture.php

Cim8

Active member
Per quanto riguarda il brutto anatroccolo ovvero la AF l'ho spostata alla luce del sole per questi ultimi giorni, non do nuts da una settimana e acqua poca per farla scaricare bene, probabilmente sono arrivato un po' carico in fondo.

ecco qualche pics
Qui è dentro casa perchè oggi il tempo non è dei migliori ma gli scorsi giorni si prendeva una bella tintarella in balcone

picture.php

picture.php

dettaglio dell'apicale

picture.php

in preda alla noia e alle belle giornate che si prospettano a marzo ho messo a germinare due semi (sempre e solo by seedsman:biggrin:) di Auto Amnesia da mettere in balcone

Auto Amnesia
genetics: Amnesia x Lowrider#2
Variety: Autoflower Fem
Durata da seme: 11-12 settimane
Descrizione:
Amnesia è un potente strain autofiorente che mostra una potente predominanza sativa. Ha un forte effetto cerebrale e un sapore terroso e pungente con aroma tipico HAZE. Questo strain cresce con una forma ad albero di natale.
(preso dal catalogo seedsman)

Uno dei due ha appena messo la testa fuori l'altro si fa ancora attendere, non so ancora in che vasi andranno a finire ma massimo dei 3.2l il sub è sempre Plagron grow-mix
picture.php

jikko77

Active member
ot:
mi permetto di scriverti qui.
se vuoi sapere come selezionare i driver in maniera "corretta" usa questo: http://pct.cree.com/dt/index.html

devi sapere che bin andrai ad usare. il numero di cob. quale corrente userai.
noterai che i 36v nominali variano in base alla corrente che andrai ad usare.

senti libero di far cancellare il post, se pensi sia un info inutile.

Latest posts

Latest posts