What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

Seeds Mafia - Creamy Beast Turbo + Sacitrus Bomb Turbo

Famine

Well-known member
Si parte con il contest.
Prima un po'di dati.
Grow 120*60*180.
Lampada SP3000 Mars Hydro.
Filtro da 125mm aspiratore 150mm da condotta.
Ventilatori uno in un angolo in alto che punta nel angolo opposto,l'altro oscillante nel angolo opposto all altro che poi alzerò per fare soffiare appena sopra la pianta.
Per il momento sia aspirazione che ventilatori spenti e ho anche chiuso la finestrella laterale.
Ciclo luce 18/6 dimmer al 25%.
Sistema di coltivo DWC.
Linea fertilizzanti Idrolab+Silic boost+melassa,ph- Bionova+radicante che uso solo una volta,anche se non serva molto.
Lo uso solo perché ė un residuo dei fertilizzanti Holland hydroponic.
Scheda fertilizzanti che seguo alla lettera.

IMG_20250215_104513.jpg

Genetiche in questione.
IMG20250302113701.jpg

Per il momento ė nata solo questa.
IMG20250310164401.jpg

L'altra un seme ha spuntato solo la radichetta però non ė spuntata,penso per colpa mia avendo inzuppato troppo il rockwool,quindi messo un altro fagiolo a germinare e spero che spunti presto.
Ho temporizzato l'ossigenazione 15min on/2h off.
Messa la pietra porosa in posizione che gli zampilli mi bagnano il pot sotto.
IMG20250310164715.jpg

Per il momento ė tutto,aggiorno appena spunta l'altra.
@TANO ho usato il titolo che mi avevi detto, grazie.
Ci sentiamo in giro 🙋.

Last edited:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Ciclo luce 18/6​
se posso darti un consiglio...sulla carta sono autofiorenti superveloci quindi io ti consiglierei almeno per i primi 20/25 giorni di tenere la luce accesa H24 .
io l'ho fatto con le ultime gorilla cookies e sono venute abbastanza alte.
Se non te la senti di tenere la luce accesa h24 almeno almeno 20 h accesa e 4 spenta,il 18/6 non rende con le autofiorenti.

Famine

Well-known member
se posso darti un consiglio...sulla carta sono autofiorenti superveloci quindi io ti consiglierei almeno per i primi 20/25 giorni di tenere la luce accesa H24 .
io l'ho fatto con le ultime gorilla cookies e sono venute abbastanza alte.
Se non te la senti di tenere la luce accesa ah24 almeno almeno 20 h accesa e 4 u 18/6 non rende con le autofiorenti.

Da quello che ho capito non sono auto,hanno dentro geni di auto.
Sempre se ho capito giusto,sono come le express della kalashnikov seed.
Ho fatto molte genetiche della kalashnikov.
Cmq per non fare cazzate seguito il tuo consiglio e sposto il timer a 20h on.👍

Famine

Well-known member
Per chi usa ancora i timer per le luci consiglio di sostituirli con queste.
IMG20250311110917.jpg

Molto comode e da app le gestisci in un attimo.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Da quello che ho capito non sono auto,hanno dentro geni di auto.
Sempre se ho capito giusto,sono come le express della kalashnikov seed.
Ho fatto molte genetiche della kalashnikov.
Cmq per non fare cazzate seguito il tuo consiglio e sposto il timer a 20h on.👍
ho letto il thread del contest, 40 % sativa / 40 % indica / 20 % ruderalis ,ho visto che tutti chiedono se sono autofiorenti o fast che sò bene quale è la differenza e ho visto pure seeds mafia non rispondere alle domande che sono state fatte nel thread....quindi cè solo un modo per scoprirlo...se vanno in fioritura dopo 3 settimane senza metterle a 12/12 avremmo la risposta...basta solo aspettare.

Famine

Well-known member
ho letto il thread del contest, 40 % sativa / 40 % indica / 20 % ruderalis ,ho visto che tutti chiedono se sono autofiorenti o fast che sò bene quale è la differenza e ho visto pure seeds mafia non rispondere alle domande che sono state fatte nel thread....quindi cè solo un modo per scoprirlo...se vanno in fioritura dopo 3 settimane senza metterle a 12/12 avremmo la risposta...basta solo aspettare.

Hanno un percentuale del 10% in più di auto rispetto alle express,cmq lavorano da fotoperiodo per me.
Lo scopriremo.🤗

Lama97

Active member
Ma a voi altri è arrivata una mail su i seeds in arrivo?un tracking? Un qualcosa? A me aD oggi ancora nada

Famine

Well-known member
Io ti dico che a me dopo una settimana iscritto al contest mi ė arrivata una email con avvenuta spedizione tramite SDA.

Alitolla

Well-known member
Nulla..probabilment3 molte richieste...un po di pazienza..del resto il contest mica lo possono fare in 2/3....lol

Lama97

Active member
Figurati Ali immagino... sono solo curioso di provare sti seeds! Ma già che famine li abbia ricevuti in 1 settimana fa ben sperare 🖖🏻

Famine

Well-known member
Eccoci,dopo il primo errore nel germiinare finalmente l'altro fagiolo che avevo messo giù ė spuntato e messo nel sistema.
IMG20250313165010.jpg

Stessa soluzione della sorella a pH 5,mentre nel altro sistema il pH si era portato a 7,quindi riportato a 5 e inizia il valzer del pH.😁
Come si vede non ho riempito il pot di argilla ho lasciato del margine perché di sicuro un po' filerà,quindi poi ho spazio per rincalzare.
IMG20250313165217.jpg

Hanno 5 giorni di differenza.
Ora speriamo che non faccia c@@@@te.😋

Famine

Well-known member
Come avevo previsto la più piccola ha filato.
IMG20250316104934.jpg

Ricalzata
IMG20250316110126.jpg

A lei si è alzato il pH a 7 perché ho aggiunto altra acqua per fare bagnare il pot dagli zampilli,visto che lo scorso ciclo una pianta mi era morta perché non riceveva soluzione.
Aggiunto ph- e miscelato la soluzione dal basso verso l'alto per riportare in circolo i metalli che sono quelli che si depositano prima.
Ora sono a pH 6.
La sorella.
IMG20250316110139.jpg

Stesso trattamento.
Alzato il dimmer al 35% e riportato il ciclo luce a 18/6 che per me è inutile sprecare luce visto che non sono auto.
Ci sentiamo in giro 🙋.

Latest posts

Latest posts