What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Scrog LemonSkunk Idroponica

L

levy

Bella storia a tutti gli Icmaggers,sono felice di essere approdato su questa bellissima isola!!!:tiphat:
Questo è il mio terzo ciclo in idropoonica spero di tener alto il nome di questo forum:)
Veniamo al setup....
Growroom:Ds90
Illuminazione:Clf 200w blu/400w agro
Riflettore:Diamont
Sistema Idroponico:Waterfarm
Fertilizzanti:Flora series+Enzimi(Advancednutries)
Substrato:Argilla espansa
Pompa: 78L/ora 1.8w
Strain:Lemon Skunk (Dna Genetic)
Tecnica usata:Scrog

L

levy

Bella storia a tutti gli Icmaggers,sono felice di essere approdato su questa bellissima isola!!!:tiphat:
Questo è il mio terzo ciclo in idropoonica spero di tener alto il nome di questo forum:)
Veniamo al setup....
Growroom:Ds90
Estrattore:TT100 con termostato+Filtro carboni
Illuminazione:Clf 200w blu/400w agro
Riflettore:Diamont
Sistema Idroponico:Waterfarm
Fertilizzanti:Flora series+Enzimi(Advancednutries)
Substrato:Argilla espansa
Pompa: 78L/ora 1.8w
Strain:Lemon Skunk (Dna Genetic)
Tecnica usata:Scrog

Terzo giorno per la piccola lemon.....

Attachments

• IMG_1272.jpg
    IMG_1272.jpg
    51.4 KB · Views: 17
sto facendo anche io un ciclo in idro NFT, volevo confrontarmi su ph , ec e temperatura dell'acqua. tu che valori hai ?

L

levy

Per il Ph i valori ottimali di assorbimento vanno da 5.6 a 6.0,ma quanto sono grandi le tue piante?te lo chiedo perché l'Ec va alzata in modo graduale,io parto sempre da 0.6.
Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua cerco di tenerla intorno ai 20 gradi

questo è il mio topic che non aggiorno da circa 7 giorni https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258377 ,le piccoline sono partite proprio male a causa di un ec troppo alto,a causa della mia acqua del rubinetto con un ec di 0,7 . Ora faccio lavorare di brutto il deumidificatore per avere un acqua con ec 0 , cosi la posso mischiare e parto da 0,4 x 90 litri di soluzione
.Ora sono a 0,9 con radicante , a e b e le piante si sono riprese alla grande con nessuna carenza sulle nuove foglie ,con le altre 5 piccoline che nel mentre crescono benissimo con un ec di 0,6 di solo radicante ,senza fare la cazzata che ho fatto per le altre dando da mangiare bistecche a bambine ( l'ho letto qui nel forum e rende benissimo l'idea ).Domani cambio completamente la soluzione e metto le 5 bimbe nell'impianto NFT insieme alle altre per farle diventare signorine , sperando che diventino delle bellissime donne ;), portando l'ec di tutto l'impianto a 0,8 speriamo che le signorine piu grandi non se la prendano .
Domani aggiornerò il mio topic e aggiungo qualche bella foto , sperò che ci potremo confrontare spesso che stiamo partendo circa pari come periodo.

L

levy

Certo che ci confronteremo e sarà molto interessante,a presto per nuovi aggiornamenti.

L

levy

Il Ph fa un po' come vuole e continua ad alzarsi come è solito fare nei primi tempi ed io giornalmente lo riporto a 6.0.
Anche la conducibilità tende a salire anche se di poco e per riportarlo a 0.8 prelevo 1/3 di soluzione e la rimpiazzo con sola acqua,in questo caso avevo tra le mani un paio di bott. Di acqua sant'anna e la trovo un buon compromesso quando la pianta è così piccola;non userò mai più acqua osmotica dato che il Ph và veramente fuori controllo,la piccola Lemon continua a crescere.....:.verrá toppata al 5^ internodo poi tempo di farla recuperare qualche settimana monterò la mia amata rete:)

L

levy

Scusa non avevo collegato!Ti dirò,nel mio caso e cioé con lo scrog il topping và fatto per 1)far si che gli ormoni della crescita che sono maggiormente presenti nell'apicale,una volta effettuato il taglio si redistribuiranno nella pianta incrementando la crescita dei rami laterali; 2)tolto l'apicale i rami sottostanti prenderanno più luce=maggiore produzione
Anche Lst produce gli stessi effetti sulla pianta solo che questa tecnica a differenza del topping provoca meno stress e di conseguenza minor tempo di recupero quindi sotto questo aspetto è migliore e più adatto a te per quanto ho potuto capire.
Anche se può sembrarti una barbarie,il topping con o senza scrog, se eseguito nel tempo e nella maniera corretta incrementa sia il peso che la qualità della ganja rendendola più uniforme,se poi ti piace il cimone centrale è tutto un altro paio di maniche!!!
Comunque potresti provare con una pianta per vedere l'effetto che fà

si lo so, che hai piu resa , e piu cimette, ma ora ti faccio un esempio veramente stupido ma che rende sicuramente l'idea.... hai un cane molto esuberante se gli tagli le palle e togli gli ormoni hai la possibilità che il cane si calmi , gliele taglieresti mai le palle ? io sicuramente no infatti il mio dog le ha tutte e 2, ora passiamo alle nostre bambine che fanno una bella testona che dal punto di vista visivo è uno spettacolo e se coltivate come dio comanda faranno tanti grammi, non vedo una differenza cosi grande tagliando la testa o lasciandogliela , sicuramente qualcosa in piu ma non una cosa incredibile, io preferisco aggiungere Watt alla luce per far si che anche le cimette piu basse prendano luce ... questa volta con 5 bambine proverò un lst + sgrog e le altre che dovrebbero rimanere piu basse le lascio crescere come la natura vuole che anche l'occhio vuole la sua parte :)

Non penso che nessuno dei 2 stia sbagliando, sono semplicemente 2 modi corretti ( almeno credo ) di far crescere le nostre amate :)

Latest posts

Latest posts