What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Scherzi da principiante...

Bourbuka

Member
Ciao a tutti..come da titolo sono inesperto..totalmente....cmq,per farla breve mi hanno regalato 2 semi e cosi' per gioco li ho buttati in un vaso dove precedentemente risiedeva una piantina di basilico ormai deceduta...
Non insultatemi..vi prego!!
L'idea era di fare una cosa seria prendendo dei semi giusti in qualche sito.. ma per vari motivi ho sempre rimandato..
poi quasi per caso..chi pensa che qdo vai a lavare la macchina trovi un vecchio amico che oltre ad offrirti un buon polline ti regala due semi...cosi' ho fatto e dopo averli involti un pò nel cotone umido li ho sotterrati pensando che cmq,visto che prima risiedeva un volgarissimo basilico dell'esselunga sarebbe stata quasi un utopia che crescesse qualcosa....
Invece dopo due giorni lasciata sul balcone.. ecco affacciarsi un anima verde che pian piano spunta sempre di piu'...
Ecco che allora le ho dato da bere acqua depurata con caraffa tipo mediaworld che filtra cloro e porcate varie e le ho sbattuto una lampada da comodino da 75 w per 10 giorni..ho costruito una sorta di squallido grow con carta di alluminio cuki.. sembrava crescere bene ma poi ha iniziato ad ingiallire due foglie KO poi si è ripresa..sembrava andasse tutto bene ma ecco che il bel verde di prima sta cedendo un altra volta...
E che pretendevo...dopo tutto quello che ho letto qua dove anche i beginners hanno lampade ventole fertilizzanti e una minima base..cmq la bimba è ancora in piedi e salvabile...quindi

CHIEDO GENTILMENTE

Mi dareste qche consiglio affinchè riesca a farle fare anche 2 cimette per assaggiare almeno una cannetta artigianale??
grazie..
Scusate foto fatte col cell pessima qualità

Grazie a tutti anticipatamente...

blueschato

Active member
Veteran