What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Scherzi da principiante...

Bourbuka

Member
Ciao a tutti..come da titolo sono inesperto..totalmente....cmq,per farla breve mi hanno regalato 2 semi e cosi' per gioco li ho buttati in un vaso dove precedentemente risiedeva una piantina di basilico ormai deceduta...
Non insultatemi..vi prego!!
L'idea era di fare una cosa seria prendendo dei semi giusti in qualche sito.. ma per vari motivi ho sempre rimandato..
poi quasi per caso..chi pensa che qdo vai a lavare la macchina trovi un vecchio amico che oltre ad offrirti un buon polline ti regala due semi...cosi' ho fatto e dopo averli involti un pò nel cotone umido li ho sotterrati pensando che cmq,visto che prima risiedeva un volgarissimo basilico dell'esselunga sarebbe stata quasi un utopia che crescesse qualcosa....
Invece dopo due giorni lasciata sul balcone.. ecco affacciarsi un anima verde che pian piano spunta sempre di piu'...
Ecco che allora le ho dato da bere acqua depurata con caraffa tipo mediaworld che filtra cloro e porcate varie e le ho sbattuto una lampada da comodino da 75 w per 10 giorni..ho costruito una sorta di squallido grow con carta di alluminio cuki.. sembrava crescere bene ma poi ha iniziato ad ingiallire due foglie KO poi si è ripresa..sembrava andasse tutto bene ma ecco che il bel verde di prima sta cedendo un altra volta...
E che pretendevo...dopo tutto quello che ho letto qua dove anche i beginners hanno lampade ventole fertilizzanti e una minima base..cmq la bimba è ancora in piedi e salvabile...quindi

CHIEDO GENTILMENTE

Mi dareste qche consiglio affinchè riesca a farle fare anche 2 cimette per assaggiare almeno una cannetta artigianale??
grazie..
Scusate foto fatte col cell pessima qualità

Grazie a tutti anticipatamente...

blueschato

Active member
Veteran
Bhe è difficile far crescere una pianta così,lei ha bisogno
innanzitutto di luce quindi di una lampada valida,anche
l'aria è importante,devi fare in modo che lo spazio in questione
sia ben areato e con un buon ricambio.
La luce dacomodino se è ad incandescenza lasciala stare,
sprechi solo energia,ti consiglio per adesso di prendere almeno
2 lampade da 24W a luce fredda(6400k)e per la vege
dovrebbe bastare....è il minimo,poi per passare in flo
ti servono lampade a luce calda(2500k),la cosa migliore sarebbe un'enviro da 150/200 w......
Gli stai dando troppa acqua?la terra mi pare zuppa,non deve essere
zuppa solo umida...
Ciao:tree:

quelli ingialliti sono i cotiledoni che apportano i primi nutrimenti alla pianta , tutto normale , potresti cominciare a darci un poco di pappa , se non sai cosa darci cerca un concime x fragole ove i nutrimenti sono equilibrati

blueschato

Active member
Veteran
Assolutamente si se lo fai staranno sicuramente meglio,molto importante aggiungere perlite o simili per areare la terra
le radici respirano anche:elf:

Bourbuka

Member
Ah..ok quindi poi mischio quello vecchio al nuovo?? Sennò come faccio a spostare tutte le radici dalla terra sono straattaccate...scusa ma sono proprio un imbranato...!!
In qs momento poi..ho sono quà devastato...ho trovato un afgano pauroso..sulla panetta c'era impressa la scritta JUMAMA..profumo indescrivibile e stone molto mentale e zero fisico...uno spettacolo..

W

WeedClown

ah... Afgano... Mmmmmh che buono... Io sono del parere che la ganja é buonissima ma se é hash di qualità non c'é paragone... Di quelli che appena li scaldi friggono... Comunque sia in bocca al lupo per questo ''strano'' ciclo...

Peace
Clown

CimaDiRapa

Member
Ciao Bourbuka benvenuto!
Secondo me portare a termine il raccolto con il tuo setup è pressochè impossibile (almeno quanto il mio outdoor a novembre-dicembre hehe :p), ti dovresti armare di una vera lampada, mh per vege e hps per fio anche di basso wattaggio trattandosi di una bimba, e creare un ricircolo d'aria con ventola ed estrattore, il tutto in ambiente sterile e ben isolato, queste direi che sono condizioni necessarie, poi puoi perfezionarti...
Solo per conversare eh... io credo che tra una R.E. ed una lampadina ad incandescenza normale sia meglio la normale per le nostre piccole, ma comunque è inadattissima per un intero ciclo, va bene in emergenza e quando è piccina piccina...
E tanto per mettere bocca su tutto beh dal tuo nick si evince che sei un estimatore delle bollicine marocchine pressate in ovuli, anch'io, è davvero tra i migliori hash che si possono trovare in Italia anche se non spessissimo, tutta un'altra musica rispetto ad un nero afgano, ma è questione di gusti,
comunque sia... in bocca al lupo!

Bourbuka

Member
Ciao Bourbuka benvenuto!
Secondo me portare a termine il raccolto con il tuo setup è pressochè impossibile (almeno quanto il mio outdoor a novembre-dicembre hehe :p), ti dovresti armare di una vera lampada, mh per vege e hps per fio anche di basso wattaggio trattandosi di una bimba, e creare un ricircolo d'aria con ventola ed estrattore, il tutto in ambiente sterile e ben isolato, queste direi che sono condizioni necessarie, poi puoi perfezionarti...
Solo per conversare eh... io credo che tra una R.E. ed una lampadina ad incandescenza normale sia meglio la normale per le nostre piccole, ma comunque è inadattissima per un intero ciclo, va bene in emergenza e quando è piccina piccina...
E tanto per mettere bocca su tutto beh dal tuo nick si evince che sei un estimatore delle bollicine marocchine pressate in ovuli, anch'io, è davvero tra i migliori hash che si possono trovare in Italia anche se non spessissimo, tutta un'altra musica rispetto ad un nero afgano, ma è questione di gusti,
comunque sia... in bocca al lupo!
Grazie dei consigli..vedrò cosa posso fare anche se adesso per Natale andrò via 10 giorni..ho paura di trovarla deceduta...
cmq si,grande estimatore delle bollicine marocchine anche se quando l'afgano è davvero buono lo preferisco...il tipo di viaggio è lineare..uno sballo lucido e da meditazione...col sorriso stampato sulle labbra...ti dirò che il migliore che ho fumato è stato in Italia..neanche ad Amsterdam ho trovato una qualità cosi sopraffina!!

Latest posts

Latest posts