What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

salviamole vi prego..

G

Gobbo

ciao a tutti,..volevo solo chiedervi una cosetta..tempo fa' mi regalarono dei fertilizzanti e guarda un po'..sono come quelli ke usa noreason.ditemi se sbaglio..allora appena germoglia farò la soluzione con rootbooster+nutrimenti AeB+ un'aggiuntina di atazime(in idro ph 5.5-6 ec 0.5 circa,temp soluz 18-20gradi)dopo circa 2sett cambio la soluz usando solo A.B con un'aggiunta leggermente maggiore di atazime(ec 1,3circa) questo alla 3 e 4 settimana.dalla 5sett(inizio fioritura) usero' sempre AeB in dosi maggiori ovviamente, con atazime(ec 1.8).il PK 13-14 dovro' usarlo nella soluzione x tt il periodo di fioritura giusto?(tranne nell'ultima settimana se ho ben capito)poi il BLOEI stimolator quando lo usero?vi ringrazio tantissimo e ariscusatemi ancora ma quando inquadrerò bene la situazione nn vi rompero' piu' ;))ciao e grazie a tutti coloro ke salveranno le mie bimbe..
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
come ec di partenza 0,5 va bene.....ma non darti parametri prestabiliti per l'ec.
L'ec misura la quantità di fertilizzanti,tu mano mano che cresce la pianta aumenti molto gradualmente l'ec...dopo 1 o 2 giorni lo controlli,se si è abbassato significa che le piante assorbono bene e che puoi aumentare un pò la dose...mentre se dopo 1 o 2 giorni l'ec rimane lo stesso o aumenta lo lasci perdere e aggiungi acqua per ripristinare l'ultimo livello sicuro!
Atazyme sarà buono ma cmq sia non esagerare nelle dosi,metticelo ogni tanto,non di continuo.
Il rootbooster usalo per i primi 10-15 giorni,poi non usarlo più.
Il bloom stimulator o bloei,lo userai in fioritura,dall'inizio alla fine.io sinceramente lo metto ogni tanto,sempre spezzando tra una somministrazione e un'altra.
Ricordati sempre che l'ec va alzato moooooollllttttooooo gradualmente,soprattutto se è la prima volta!
e impara a riconoscere i segni di troppo fertilizzante...le punte delle foglie sono il primo sintomo,iniziano a diventare marroncine o giallastre...se vedi macchioline marroni sulle foglie può significare troppo fertilizzante.
Adesso non ho presente il sistema idro che userai ma ricorda che se la temperatura ambientale è più alta di quella della soluzione del serbatoio,e se quest'ultimo è aperto avrai un'elevata evaporazione,quindi molta umidità e l'ec della soluzione aumenterà per via che l'acqua evapora ma il fertilizzante rimane!
In ogni caso se fai le cose bene puoi riuscire tranquillamente.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
grazie fenomeno..volevo chiederti quando devo usare il pk 13-14?

prego fratello,anch'io ho fatto le tue stesse domande quando fu il momento.....
il pk lo userai in fioritura.....mano mano che procede la fioritura diminuirai la quantità di ferilizzante ''normale'' e aumenterai quella di pk...sempre tenendo conto del valore di ec.
Il fertilizzante normale in fioritura comunque è essenziale,quindi solo pk non va bene perchè non contiene azoto,che cmq serve in dosi più basse!
Detto questo ti ricordo di stracontrollare l'ec e di capire davvero come funziona...adesso conosci la teoria,ma la pratica è essenziale!osserva e capisci!

Domani parto per il mio trekking\interrail in Spagna e Marocco...quindi difficilmente mi beccherete prima di metà maggio...non penso di avere la possibilità di collegarmi!buone cose a tutti e come sempre FREE WEED FOR FREE PEOPLE! peace bros
 
G

Gobbo

grazie di cuore..giuro..spero di nn fare danni!buon voiage fenomeno e torna presto seno' come azz faccio?:))al max rompo a zombo anke se mi cristera' un po' di sicuro...muhahuahuahu.ciao ne'
 
O

OtrDub

"Gobbo wrote: .muhahuahuahu.ciao ne' "

gobbo ma sei proprio di torino.... LOL
 

Latest posts

Latest posts

Top