What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ritorna il richtofen out 2016

R

Richtofen1

Salve a tutti popolo!

Dopo un inverno intenso si ritorna con la bella stagione,
E da qui partono le nuove idee per il coltivo,
Quest'anno cercherò di fare le cose un pò più in grande vi spiego
Ho cambiato location per il problema dei cinghiali che scavavano buche e distruggevano ogni cosa lì in torno,
e per le troppe zecche che purtroppo ci sono!
I sementi di quest'anno sono:

1 torpedo vision seed babbolgamxbabbolgam
1 cheese dinafem
1 2046 medical seed
1 red dwarf Buddha seed
4 + speed sweet seed

Per quanto riguarda i semi ho fatto scelte un pò strane in quanto la 2046 con la lunghissima fioritura che ha non credo ci ricaverò molto anche se spero nel bel tempo come quest'anno!
Ho pensato di munirmi di ombrello militare per la pioggia dei mesi più freddi!
Per il resto le autofiorenti andranno in buche da 10 litri l'una, e le femminizzate in buche da 30 litri l'una!
Ho a disposizione in tutto 140litri di light mix!
Ho preparato già alcune buche e portato il tutto nella location, ho messo a germinare la torpedo da alcuni giorni al sicuro,
Gli farò fare 15-20 giorni di vege con solo purtroppo una lampadina da 24w clf è una vento luna da pc!
Come l'anno scorso spero che tutto vada per il meglio, le scorte invernali di psicodelicia stanno per finire e buon outdoor e coltivo a tutti!

Hola rich

R

Richtofen1

Aggiornamento

Aggiornamento

Un saluto a tutti,

Torno dopo 2 mesi con buone e cattive notizie,
la Torpedo purtroppo se la è pappata un capriolo propio completamente, era alta 40cm!
Ho germinato e portato nella location le altre 2 femminizzate,
Ora stanno al 4 palco, la cheese già profuma se sfiorata,
La 2046 no, ma non mi lamento hahahahahah!
Ho germinato anche 2 auto la red è una speed,
La red anche lei mangiata da insetti i primi giorni di vita,
Ho pensato che con le belle giornate sarebbero partite a razzo e le ho messe fuori già da i primi giorni,ma poi ha fatto brutto tempo, e quindi la speed rimasta non ha fatto grandi progressi!

Ora ho una speed in vege al sicuro e mi rimangono altri 4 di + speed da mettere!
Contro i caprioli ho messo mezzo metro di rete intorno alle donzelle tappando il sopra!
Dopo questo lungo e infinito aggiornamento di 2 mesi vi dico che alla prossima vi faccio vedere qualche foto!

Hola rich

Ciao Rich mi spiace per le piante mangiate... È successo anche a me, circa 8 su 16 se le erano mangiate... La rete è anche la mia soluzione per quest'anno, speriamo bene!

luposolitario

Senior member
D
Salve a tutti popolo!

Dopo un inverno intenso si ritorna con la bella stagione,
E da qui partono le nuove idee per il coltivo,
Quest'anno cercherò di fare le cose un pò più in grande vi spiego
Ho cambiato location per il problema dei cinghiali che scavavano buche e distruggevano ogni cosa lì in torno,
e per le troppe zecche che purtroppo ci sono!
I sementi di quest'anno sono:

1 torpedo vision seed babbolgamxbabbolgam
1 cheese dinafem
1 2046 medical seed
1 red dwarf Buddha seed
4 + speed sweet seed

Per quanto riguarda i semi ho fatto scelte un pò strane in quanto la 2046 con la lunghissima fioritura che ha non credo ci ricaverò molto anche se spero nel bel tempo come quest'anno!
Ho pensato di munirmi di ombrello militare per la pioggia dei mesi più freddi!
Per il resto le autofiorenti andranno in buche da 10 litri l'una, e le femminizzate in buche da 30 litri l'una!
Ho a disposizione in tutto 140litri di light mix!
Ho preparato già alcune buche e portato il tutto nella location, ho messo a germinare la torpedo da alcuni giorni al sicuro,
Gli farò fare 15-20 giorni di vege con solo purtroppo una lampadina da 24w clf è una vento luna da pc!
Come l'anno scorso spero che tutto vada per il meglio, le scorte invernali di psicodelicia stanno per finire e buon outdoor e coltivo a tutti!

Hola rich
ciao dato sono in out anche io volevo sapere se possibile se nella prima location le hai trovate con morsi e tirate fuori dalla terra?magari con una parte di radici ancora interrate.. a me è successo ciò.. un saluto :tiphat:

R

Richtofen1

Ciao le grane vert:

Si assolutamente bisogna munirsi di rete, almeno per me per quest'anno dato che ho cambiato posto e è pieno zeppo di animali! Ora ho la rete da 1m appena gli starà piccola la cambio e gliene metto una da 2m e teoricamente non ci dovrebbero arrivare a mangiarle!

Ciao luposolitario:

Ti spiego la scena, sono arrivato mi sono messo a guardare le altre 2 piantine e dico:eek:k, tutto apposto! come mi giro non vedo più niente e mi accorgo che è stata estirpata e pappata fino all'ultima fogliolina!

Un saluto rich

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao le grane vert:

Si assolutamente bisogna munirsi di rete, almeno per me per quest'anno dato che ho cambiato posto e è pieno zeppo di animali! Ora ho la rete da 1m appena gli starà piccola la cambio e gliene metto una da 2m e teoricamente non ci dovrebbero arrivare a mangiarle!

Un saluto rich

Ciao Rich bentornato, mi dispiace x le piante mangiate da bambi; io ho la fortuna di poter fare Out in un angolo nascosto del mio terreno e non corro rischi di animali selvatici, ma credo che in posti frequentati da tanti animali, il rischio di "sorprese" è altissimo, e una rete da 1 mt o anche 2 sia come richiamare l'attenzione, che ci fa una recinzione in mezzo al bosco, pianura, collina, ecc. ??!!! Hai pensato di fare pipi (*nb.) intorno all'area di coltivazione ? anche se evapora resta l'odore dell'uomo e 8 volte su 10 gli animali cambiano strada; oppure puoi usare dei repellenti da mettere intorno. Oppure spargere intorno del gasolio nafta, miscelato all'acqua; la puzza li allonatana. Semplice opinione non vuole essere altro.

*nb. in previsione della visita alle piante, potresti fare pipi in una bottiglia così se non ti scappa ce l'hai cmq. :biggrin:

R

Richtofen1

Ciao Rich bentornato, mi dispiace x le piante mangiate da bambi; io ho la fortuna di poter fare Out in un angolo nascosto del mio terreno e non corro rischi di animali selvatici, ma credo che in posti frequentati da tanti animali, il rischio di "sorprese" è altissimo, e una rete da 1 mt o anche 2 sia come richiamare l'attenzione, che ci fa una recinzione in mezzo al bosco, pianura, collina, ecc. ??!!! Hai pensato di fare pipi (*nb.) intorno all'area di coltivazione ? anche se evapora resta l'odore dell'uomo e 8 volte su 10 gli animali cambiano strada; oppure puoi usare dei repellenti da mettere intorno. Oppure spargere intorno del gasolio nafta, miscelato all'acqua; la puzza li allonatana. Semplice opinione non vuole essere altro.

*nb. in previsione della visita alle piante, potresti fare pipi in una bottiglia così se non ti scappa ce l'hai cmq. :biggrin:

Ciao tawika,

appena posso questa settimana metto le foto della location ben dettagliate, così vi faccio capire la situazione comunque le piante le devo per forza recintare del tutto una ad una, il posto si trova in un pezzo di bosco sfoltito alcuni anni fà quindi con arbusti alti 2,5m intorno alle piante quindi la recinzione la posso tranquillamente fare alta!
Il fatto dell'urina non mi è nuovo già usavo questo escamotage!

Grazie della visita a tutti un saluto

Rich

R

Richtofen1

Ciao ragazzi,

Oggi sono andato in bosco dalle fanciulle,
Ho portato un altra + speed a dimora,
A casa ne posso far germinare e crescere per 2 settimane 1 per volta,
Al massimo 2!
Comunque ho fatto le recinzioni da 1,50 metri con rete metallica e coperte sopra con altra rete alle femminizzate,
Alle auto rete intorno e busta trasparente sopra per far sì che quando piove il terreno non si inzuppi!
Il prossimo up lo farò tra 1 o 2 settimane,
dipende dal tempo che farà e sta volta vi prometto le foto!
Ah la 2046 è abbastanza freak,
Alcune foglie soprattutto le punte si sono rigirate su se stesse,
È quella che se sfiorato il tronco profuma più di tutte!

Un abbraccio

Rich

R

Richtofen1

Ciao bella gente,

Vi aggiorno con alcune foto
Questa è la recinzione alta 1,50m coperta sopra

Cheese dinafem

2046 medical seed

in fine 2 + speed

Un saluto a tutti al prossimo aggiornamento

Rich

R

Richtofen1

Dubbi

Dubbi

Ciao ragazzi come state?
Io sono rimasto con i barattoli vuoti soltanto una cannetta di psicodelicia in fondo al barattolo!
Vi spiego la situazione,
ieri sono andando dalle donzelle le due femminizzate hanno quasi sforato dalla recinzione quindi nei prossimi giorni aggiungo 50cm per arrivare ad un totale di 1,70 circa,
a prova di capriolo!
Diventeranno 2 bestione, lo spero!:biggrin:
Vi volevo dire se ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa,
Ho visto che alcune delle prime foglie sono tendenti al giallo quindi ho pensato di dare un po' di pappa,
non ho comprato il bio grow e ha casa mi ritrovo con un 202020 bio e ne ho dato 1 gr a testa in 1l ormai sono grandi quindi penso che lo reggano senza problemi!
Poi alla + speed che sta in fioritura da ormai una settimana e qualche giorno ho dato 1ml in un litro di bio bloom anche se è relativamente piccola!
Ho sbagliato e lo ammetto in una cosa, ho per vari problemi già descritti messo le 2+speed in una buca da 30l insieme e è lo spot che prende qualche ora di luce in meno,
Infatti si sono allungate parecchio e quella in fioritura ha 5 palchi!
Ho altre 4 auto da mettere quindi mi accontento per ora,
In questi giorni vi faccio vedere come stanno!

Un saluto

Rich

R

Richtofen1

Ciao gente,

Le fertilizzate sono state gradite, sarebbe ora di rifarle ma ha piovuto qui e quindi aspetto che si asciughi bene.
Per quanto riguarda la cheese e la 2046 hanno mostrato il sesso è sono 2 belle femminucce!
Ho in tutto 4 +speed in campo una pronta a fine +\- giugno l'altra di qualche settimana più indietro, altre 2 messe giù da qualche giorno!
Per rimpiazzare quella mangiata ho deciso di mettere qualche trovatello ne ho 2 in germinazione!
In più o altri 3 fagiolini, +speed, mobydick af è un altro trovatello!
Nella prossima settimana faccio qualche fotuzza!

Hola rich!

R

Richtofen1

Ciao ragazzi,

Vi mostro un po' i progressi partiamo con i primi fiorellini della +speed

A seguire ho coperto con una tanica bucherellata per far passare aria le altre 2 + speed delle quali una nana quindi le ho messe nella stessa buca

Poi una panoramica del giardino

È tutto alla prossima!
Ps. Commentate che mi sento solo soletto!:comfort:

Hola rich

R

Richtofen1

Aggiornamento importante

Aggiornamento importante

Ciao ragazzi,

Ho fatto acquisti, vi spiego!
Ho ordinato un seed di original amnesia dinafem femminizzato e 3 killer kush auto sweet seed.
Quindi ricapitolando il tutto ho 2 + spese in flo che a fine mese sono pronte, 2 trapiantate da 2 settimane anche se soffrono di nanismo entrambe sono proprio sfigatello ma comunque, e una cheese dinafem e una 2046 medical seed alte all'incirca 1,50m!
Ho in germinazione una +speed e un trovatello che credo do ad un amico!
Per ora è tutto vi aggiorno con le foto a fine mese credo per la raccolta un abbraccio!

Hola da Richtofen!

R

Richtofen1

Ciao ragazzi metto giusto 2 foto

2046

Cheese

Attendo commenti, critiche, jolle insomma che vi pare!

Rich

Tekno23

Member

Ulalà.. che alberelli.. bella la torre di rete.. ma non sarà eccessivamente visibile??! Non hai paura che un vento forte faccia crollare la rete facendo danni??
Comunque ottimo lavoro.. sembrano galoppare..

R

Richtofen1

Ritorno col dirvi che le auto fiorenti messe sotto il sole di luglio da germoglio stentano a crescere e quindi rimangono nane solo una c'è l'ha fatta!
Ho un piccolo problema, le 2 femminone ormai alte 2m hanno un ingiallimento fogliare non indifferente, i primi rametti sono morti in quanto non hanno più foglie la cosa mi dispiace e non poco!
Ad ogni irrigata do un grammo di 202020 bio che fa scendere l'acqua a ph 6,5 mentre di partenza è 8,5 uso acqua fluviale!
Stessa cosa con le psicodelicia dello scorso anno mi devo concentrare di più sul ph!
Per ora è tutto se avete qualche consiglio lo accolgo a braccia aperte!

Hola da rich

R

Richtofen1

Ciao tekno la rete è veramente pesante è fatta di filo tipo quello che usano in vigna, grazie ad un amico che me l'ha regalata e aiutato a montare sarebbe stato faticoso da solo, è ancora hai piedi con 2 picchetti da tenda, ti assicuro che non la muove nessuno!
Non vedo l'ora arrivi la fine di agosto per vederle in fioritura!
Un saluto grazie di essere passato!

R

Richtofen1

Ciao ragazzi le notizie non sono delle migliori le piante soffrono, allego le foto,è da oggi che sto dando acqua a ph 6,5 - 7 senno sempre data ph8,5 mai misurato prima, gli do delle belle poppate di solito, i litri di terra sono all'incirca 30 e poi per finire in bellezza ho trovato un ramo secco spero non sia muffa se mi consigliate qualche tecnica per risolvere ve ne sarei molto grato!