What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ripulire i guanti in lattice

L

legalizeora

Ciao a tutti👋, ho un paio di guanti in lattice bianchi che dopo la manicure mi sono diventati neri, esiste un modo per estrarre tutto quello che si è appiccicato?

newbie666

Member
Non è detto che riesci ma...
Puoi provare a indossarli (così restano ben tesi) e grattarli con una lama da taglierino dal lato dove non è affilata. Al massimo rompi i guanti e non raccogli nulla...

Di solito (quelli che uso io sono in vinile, un po più resistenti), in officina se dobbiamo riutilizzarli li puliamo così dal grasso.

L'alternativa è provare a fumarteli :biggrin:

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Indossa i guanti,mantienili "tesi" e con i pollici (di solito è lì che si accumula la maggior parte della resina) premi sulle altre dita per un secondo e strappa via l'hash,fino ad accumularlo su un solo dito per poi staccarlo

Lo Zio

Member
Indossa i guanti,mantienili "tesi" e con i pollici (di solito è lì che si accumula la maggior parte della resina) premi sulle altre dita per un secondo e strappa via l'hash,fino ad accumularlo su un solo dito per poi staccarlo
Anche io quoto ZIO GREEN! metodo da me utilizzato! (penso poi da molti)

Quoto anche mr Bamba! se Ă© molto morbido/caldo; mettilo in freezer e usa il metodo spiegato ma ZIO GREEN.

:wave:

ps: decine di guanti in lattice costano qualche €, cambiali prima di farli diventar neri(opinione personale). La resina attira resina, la stacchi tutta così :biggrin:

MattoMaria

Ambassador
Io invece quoto Invasione.
La tecnica di Zio Green ho provato a farla più volte....ma che noia! Molto probabilmente non sarò capace io, ma "per me è NO"!
Stacca di qui, stacca di lĂ  e con molta pazienza cerchi di accumularlo su un pollice. Fin qui tutto ok.
A quel punto provi a compattarlo usando anche l'altro pollice --> ti si attacca anche sull'altro; ne hai metĂ  su uno e metĂ  sull'altro --> provi a ricompattarlo tutto su di uno, niente --> allora porvi con l'indice...sia mai! --> Ora ce ne hai mezzo sul pollice e mezzo sull'indice di ogni mano --> Provi ad riaiutarti con l'altra mano --> Tac! Sei punto e a capo --> vorresti staccarti le dita --> Game Over.

Quindi ho iniziato ad usare un'altra tecnica vista fare da un ragazzo africano in un video: quando lavoro a mani nude, quindi sempre, inizio a strofinare forte tra di loro i polpastrelli. Quello che cade nel arco di qualche minuto lo raccolgo e lo metto da parte.
Invece di portare tutta la resina sui pollici cerco di portarla su tutte le altre dita, perché strofinare due pollici tra di loro non è proprio comodissimo :D
Alla fine quel poco che rimane lo tolgo con l'alcool.

Quando invece uso qualche utensile o faccio l'olio quello che non riesco a togliere dalla teglia lo metto in congelatore e poi lo raschio con un taglierino il giorno dopo. In poco tempo riesci a togliere tutto

:tiphat:

DanaD

Active member
Avete provato a girare i guanti quando li sfilate, fare un bel nodo e poi mettere in freezer? Il metodo del pollicione è sempre "divertente"

Latest posts

Latest posts