What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Rainb0w0wl's Garden

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Grande rainbowowl, un aggiornamento con i fiocchi, complimenti!

Bellissime le foto con lo sfondo nero e il nome della pianta, e minchia come si è gonfiata la Colombian! ma l'hai preso da W.O.S. oppure è qualche fenotipo che ti hanno donato?

Hola

Hazematic

Member
Mi stavo perdendo questo thread ripieno di perlite di saggezza! :O
Vedo a leggermi tutto da capo! Buon lavoro boss e grazie della condivisione di informazioni così accurata che stai portando avanti!

rainbowowl

Member
complimenti per l'ottimo lavoro, la cura, e l'amore. le piante sono bellissime
grazie amico, l'amore è l'unica cosa di cui hanno veramente bisogno.

Stay tuned bro!

Mi stavo perdendo questo thread ripieno di perlite di saggezza! :O
Vedo a leggermi tutto da capo! Buon lavoro boss e grazie della condivisione di informazioni così accurata che stai portando avanti!

grazie anche a te Haze del passaggio, il forum serve proprio a questo!!

rainbowowl

Member
Aggiornamento flash!!

Aggiornamento flash!!

Novità sostanziali non ne ho da darvi, più che altro avrei qualche curiosità da mostravi ma andiamo per ordine:

CAB-VEG

le bimbe proseguono a ritmo spedito, ho solo una pianta da seme (white widow della biological seeds) e tutte le altre sono cloni.

Il progetto di coltivane prevede la fioritura di tutte le piccole presenti tranne la WW di cui vorrei semi, tanti semi femminizzati.

ecco qualche fotina al 30 aprile
picture.php

eccola al 5/5 maggio
picture.php

In questo ciclo ho provato a comparare la radicazione dei cloni in perlite e in terriccio. La differenza sta tutta in questa foto, in particolarmodo in quel "21 giorni"!...Ho riscontrato quindi una differenza di circa 10 gg tra i 2 metodi, sicuramente più pratico quello in terriccio all'ora del trapianto, ma la velocità di radicamento in perlite è impressionante!...se poi consideriamo che le sto facendo in regime 12/1 mi vien da pensare che non sia proprio il fotoperiodo utilizzato a favorire la radicazione in perlite?...booh
picture.php

Questa è una delle tante curiosità che vi mostrerò, per la serie "non tutte le ciambelle escono con il bucco" questo seme di Antò della Rainbowowl seeds è nato senza foglie, ha solo i cotiledoni! WTF?!!! mai visto prima, ed è così già da una settimana, intanto i cotiledoni hanno smesso di crescere...
picture.php

e per finire il veg-cab allo stato attuale...
picture.php

rainbowowl

Member
...ed ora passiamo al Bloom-cab:

ho raccolto la Colombiana, la L.A. Choco, la 3G e la Critical+...solo la L.A.Choco si è fatta solo 3 gg di secca per passare immediatamente in concia.

Qui qualche fotina del raccolto senza apicali (praticamente cominciato a fumarli 2 settimane fa :-( )e soprattutto senza uso di fertilizzanti, la quantità ne risente assolutamente ( ad occhio direi un circa 25% in meno) ma la qualità in fumata è "limpida", si riescono a percepire tutte le sfumature dei sapori, per non parlare che i tempi di secca e concia si riducono. L'odore posso affermare con sicurezza che non cambia rispetto ai cicli con fertz.
picture.php

picture.php

picture.php

Ecco una vista dei barattoli, con al Colombiana che è già a metà ;-)
picture.php

E per finire il bloom-cab allo stato attuale. La Colombiana diventerà un TRANS!!
picture.php

Last edited:

rainbowowl

Member
ed ora passiamo alle cose veramente interessanti:

come già anticipato, il mio obiettivo in vista della chiusura estiva dei miei box, è produrre semi femminizzati pronti all'uso per questo settembre, mese in cui riparto con il Ns. hobby.
Per questo mi sono informato, e studiato per produrre semi con l'uso del argento colloidale, per me ritenuto quello più economico e meno pericoloso per la salute se ingerito, inalato o a contatto con la pelle.

Quindi ecco cosa ho dovuto acquistare per la produzione di A.C. ionico
3x batterie da 9V
2X cavi guainati
4X morsetti a bocca di coccodrillo
1x resistenta da 680 ohm da inserire nel +
1x lt acqua bi-distillata acquistata in farmacia
1x contenitore in vetro lasciato una notte con la candegina
per ottenere la massima pulizia possibile
2X strisce di argento puro al 999 (meglio ancora il 9999).

picture.php

ecco una foto durante il montaggio
picture.php

ed eccone una durante il collaudo. Dopo un'ora noto che sulla barretta del + c'è un'altra concentrazione di metalli
picture.php

Qui invece l'A.C. dopo 24h...
la concentrazione di metalli sulla barretta del + è aumentata di brutto, in comnpenso il mio A.C. sembra essere di buonissima qualità vista la limpidezza dellìacqua....speremmu!
picture.php

messo in bottiglia oscurata e coperta con carta aluminio per evitare rispettivamente infiltrazioni di luce e contaminazioni elettromagnetiche.
picture.php

Ho eseguito le prime 2 spruzzate su una pianta in flo da 15 gg quando si ritiene opportuno di cominciare a spruzzare quando la bimba è ancora in fase veg qualche giorno prima dello switch.

La concentrazione ottenuta dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 ppm e devo continuare a spruzzare fino alla comparsa delle prime palline.

Questo è tutto amicici criminali. Vi terrò aggiornati.

Last edited:

rainbowowl

Member
Grande rainbowowl, un aggiornamento con i fiocchi, complimenti!

Bellissime le foto con lo sfondo nero e il nome della pianta, e minchia come si è gonfiata la Colombian! ma l'hai preso da W.O.S. oppure è qualche fenotipo che ti hanno donato?

Hola

Grazie amico del passaggio.

La colombiana è molto produttiva ed è veramente buona , e te lo dice uno che preferisce le indicozze. Lo strain come giustamente dici è di w.o.s., commercializzava solo landraces ma vedo che ha cominciato a commercializzaqre anche ibridi.

Per chi vuole cominciare seriamente a fare semi ed ibridi con razocinio, e magari con un po' di culotentare di ottenere qualcosa di nuovo, secondo me una buona idea è lavorare con i ceppi puri, solo così sai veramente cosa stai facendo e ovviamente puoi tracciare correttamente la geneologia del tuo strain.

Ciao bello

Last edited:

luposolitario

Senior member
D
ciao,belle piante e bella organizazione,volevo chiederti se e la prima volta che cerchi di ottenere semini fem, o con tal metodo te già riuscito in passato??? sono molto interessato un saluto

rainbowowl

Member
ciao,belle piante e bella organizazione,volevo chiederti se e la prima volta che cerchi di ottenere semini fem, o con tal metodo te già riuscito in passato??? sono molto interessato un saluto

Ciao Lupaccio, innanzitutto grazie del passaggio

è la prima volta che ci provo, il metodo scelto forse non è il più veloce ma sicuramente è quello più economico; dovrebbe funzionare, vedremo!!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ma sei bravissimo,grande la guida per femminizzare i semi.
Sei sempre molto chiaro,spesso nei 3d non si capisce una cippa,nel tuo è tutto semplice,logico e lineare.
Complimenti vivissimi,ti auguro di avere successo!!:tiphat:

rainbowowl

Member
Ma sei bravissimo,grande la guida per femminizzare i semi.
Sei sempre molto chiaro,spesso nei 3d non si capisce una cippa,nel tuo è tutto semplice,logico e lineare.
Complimenti vivissimi,ti auguro di avere successo!!:tiphat:

questo è il mio primo tentativo, se andrà male sicuramente ci riproverò...

grazie per l'augurio:tiphat:

greenpower

Member
Porca miseria...gran tentativo, curiosissimo dei risultati....:peacock:

ed ora passiamo alle cose veramente interessanti:

come già anticipato, il mio obiettivo in vista della chiusura estiva dei miei box, è produrre semi femminizzati pronti all'uso per questo settembre, mese in cui riparto con il Ns. hobby.
Per questo mi sono informato, e studiato per produrre semi con l'uso del argento colloidale, per me ritenuto quello più economico e meno pericoloso per la salute se ingerito, inalato o a contatto con la pelle.

Quindi ecco cosa ho dovuto acquistare per la produzione di A.C. ionico
3x batterie da 9V
2X cavi guainati
4X morsetti a bocca di coccodrillo
1x resistenta da 680 ohm da inserire nel +
1x lt acqua bi-distillata acquistata in farmacia
1x contenitore in vetro lasciato una notte con la candegina
per ottenere la massima pulizia possibile
2X strisce di argento puro al 999 (meglio ancora il 9999).

View Image

ecco una foto durante il montaggio
View Image

ed eccone una durante il collaudo. Dopo un'ora noto che sulla barretta del + c'è un'altra concentrazione di metalli
View Image

Qui invece l'A.C. dopo 24h...
la concentrazione di metalli sulla barretta del + è aumentata di brutto, in comnpenso il mio A.C. sembra essere di buonissima qualità vista la limpidezza dellìacqua....speremmu!
View Image

messo in bottiglia oscurata e coperta con carta aluminio per evitare rispettivamente infiltrazioni di luce e contaminazioni elettromagnetiche.
View Image

Ho eseguito le prime 2 spruzzate su una pianta in flo da 15 gg quando si ritiene opportuno di cominciare a spruzzare quando la bimba è ancora in fase veg qualche giorno prima dello switch.

La concentrazione ottenuta dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 ppm e devo continuare a spruzzare fino alla comparsa delle prime palline.

Questo è tutto amicici criminali. Vi terrò aggiornati.

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao, rep obbligatoria a prescindere dai risultati che avrà questo esperimento davvero curato bene! Sono io a ringraziare te! :tiphat:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Grazie amico del passaggio.

La colombiana è molto produttiva ed è veramente buona , e te lo dice uno che preferisce le indicozze. Lo strain come giustamente dici è di w.o.s., commercializzava solo landraces ma vedo che ha cominciato a commercializzaqre anche ibridi.

Per chi vuole cominciare seriamente a fare semi ed ibridi con razocinio, e magari con un po' di culotentare di ottenere qualcosa di nuovo, secondo me una buona idea è lavorare con i ceppi puri, solo così sai veramente cosa stai facendo e ovviamente puoi tracciare correttamente la geneologia del tuo strain.

Ciao bello

We, anche io solitamente preferisco le indiche ma quando ci sono certe sative...:dance013:
Comunque chiedevo perché il buon devil ha incrociato i 2 fenotipi che ha trovato e sono curioso di testare il risultato.
Inoltre ho qualche seed di uno dei due fenotipi..

Io sono appassionato dei "ceppi puri", che poi non sono vere landrace outdoor, ma sono ibridate o almeno selezionate e adattate all'indoor..sennò ti verrebbero fuori piante dalla produzione esigua..da quel che so..

Ho intenzione a settembre di partire con il nuovo ciclo in cui inizierò a tenere qualche mammina..
Ho intenzione di lavorare con ceppi meno ibridati possibile, mi piace molto l'idea di partire "dalle origini" se così le vogliamo chiamare, erroneamente.

Complimenti e grazie mille per la condivisione! :tiphat:

rainbowowl

Member
We, anche io solitamente preferisco le indiche ma quando ci sono certe sative...:dance013:
Comunque chiedevo perché il buon devil ha incrociato i 2 fenotipi che ha trovato e sono curioso di testare il risultato.
Inoltre ho qualche seed di uno dei due fenotipi..

Io sono appassionato dei "ceppi puri", che poi non sono vere landrace outdoor, ma sono ibridate o almeno selezionate e adattate all'indoor..sennò ti verrebbero fuori piante dalla produzione esigua..da quel che so..

Ho intenzione a settembre di partire con il nuovo ciclo in cui inizierò a tenere qualche mammina..
Ho intenzione di lavorare con ceppi meno ibridati possibile, mi piace molto l'idea di partire "dalle origini" se così le vogliamo chiamare, erroneamente.

Complimenti e grazie mille per la condivisione! :tiphat:
Ciao Weedman, innanzitutto grazie del passaggio.

Queste landraces (che sono 100% pure quindi non ibridi) almeno dal sito dicono che dopo averle raccolte in giro per il mondo l'unica cosa che hanno fatto è stato selezionare le migliori per ogni specie per poi commercializzarle, quindi nessun lavoro di ibridazione anche perchè non avrebbe senso visto che il loro scopo è di permettere a gente come noi di poter partire da zero, a me per esempio che adoro la white widow, conoscendo la sua genealogia posso divertirmi a crearla in casa...ovviamente non lo farei visto che esiste già, ma potrei crearne di nuovi...non so voi ma a me sembra una figata.

E poi non è vero che se fai una landraces non raccogli, ovvio se fai una 100% indica non raccoglierai quanto un ibrido che tra l'altro è stato volutamente creato proprio per avere maggiore resa ad esempio. LA colombiana che ho, 100% sativa, produce un sacco pur dovendola fare in vasi piccoli per ovvio motivi, ed è buona sia come gusto che come effetto. La prox che sceglierò sarà un'indicozza magari originaria del Hindu kush, non ho proprio idea di che gusto ed effetto abbia una indica pura, e poi è alla base di molti ibridi che hanno fatto la storia.

Stay tuned man!:biggrin:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Chiedo scusa per non aver mai commentato prima questo 3D davvero interessante, e ( te lo dico con molta invidia..:biggrin:) ordinato!

Hai avuto risultati con l'argento colloidale??

Belle piante e tanta iniziativa. Complimenti e rep+

:tiphat:

Latest posts

Latest posts