What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Raganja's Garden!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Raganja.
Anche per me è un piccolo sbalzo di ph ma non è assolutamente niente,non farci neanche caso le piante stanno benissimo.
Cerca di stare preciso dandogliela sempre allo stesso range,che sia 6 6.5 o 7 senza stare ad impazzire a corregli dietro che fai solo malestri.
Continua a darglielo come hai sempre fatto cercando di essere preciso ogni volta e basta.
Sempre IMHO.

Ciiiiaooooo.

raganja

Member
Ciao Raganja.
Anche per me è un piccolo sbalzo di ph ma non è assolutamente niente,non farci neanche caso le piante stanno benissimo.
Cerca di stare preciso dandogliela sempre allo stesso range,che sia 6 6.5 o 7 senza stare ad impazzire a corregli dietro che fai solo malestri.
Continua a darglielo come hai sempre fatto cercando di essere preciso ogni volta e basta.
Sempre IMHO.

Ciiiiaooooo.

Grazie mille! :)

raganja

Member
ciao Ragazzi un paio di foto al volo perchè sempre alla critical oggi ho notato anche queste grinze alle foglie, tipo dentini sollevati alla seghettatura e questi strani aloni, macchie piu' chiare al centro! magari puo' essere legato al discorso precedente, per capirci qualcosa in piu'!

comunque sta alla grande un sacco di getti secondari stanno spuntando anche nella zona bassa! penso di travasare nei definitivi tra un paio di giorni, il tempo di legarla una ventina di giorni e poi BLOOOOOOM!!!!

raganja

Member
aggiornamento domenicale

aggiornamento domenicale

ciao raga!
la situazione va benone! ho travasato nei definitivi ed ho dato 2ml di terragrow ad entrambe perchè ho visto un leggero chiarore sulle prima foglie! devo dire che RoyalMix Plagron è un terriccio fantastico a mio avviso con 3 travasi non ho fertilizzato per un mese di vege, e le piante hanno davvero un colorito medio/scuro, forse nelle foto non rende molto! la cosa che farei nel prossimo ciclo è flusharlo un po' prima di metterlo nei bicchieri della fase emergenza perchè essendo molto carico qualcuna non puo' gradire!

eccole.... 27gg vege Temp 18\26 UR 50\75

CriticalMass

Biodiesel

ho iniziato anche l'LST che vedrete le prossimo aggiornamento.
ciaoooo!!!:biggrin:

raganja

Member
Aggiornamento Domenicale

Aggiornamento Domenicale

ciao Ragazzi non so se mi seguite in silenzio o non mi state "cagando" minimamente!!! ahahahahah
Ma io scrivo lo stesso! :laughing:

la situazione va benone!!!! Vorrei solo un consiglio sullo switch, se aspettare 1 altra settimana o partire, avevo pensato di passare a 12\12 domani perchè mi sembrano abbastanza ramificate e i rami secondari stanno venendo su grazie all'LST e allo spostamento delle prendisole grandi per far arrivare più luce.
Quindi considerando lo stretch e il fatto che uso CFL quindi devo tenerle vicino anche ai getti bassi penso sia arrivato il momento! (ricordo che nelle ultime fasi di fioritura aggiungerò altra luce in basso)

ecco le ragazze...

34gg dai cotiledoni
Temp 16/27
UR 55/65
sto irrigando con mezza dose di TerraGrow con correzione phdown (ph finale soluzione 6,5)

La CriticalMass più ramificata

la Biodiesel più compatta

buona domenica a tutti!!!

Killer 82

Active member
ciao Ragazzi non so se mi seguite in silenzio o non mi state "cagando" minimamente!!! ahahahahah

la situazione va benone!!!! Vorrei solo un consiglio sullo switch, se aspettare 1 altra settimana o partire, avevo pensato di passare a 12\12 domani perchè mi sembrano abbastanza ramificate e i rami secondari stanno venendo su grazie all'LST e allo spostamento delle prendisole grandi per far arrivare più luce.
Quindi considerando lo stretch e il fatto che uso CFL quindi devo tenerle vicino anche ai getti bassi penso sia arrivato il momento! (ricordo che nelle ultime fasi di fioritura aggiungerò altra luce in basso)

ecco le ragazze...

34gg dai cotiledoni
Temp 16/27
UR 55/65
sto irrigando con mezza dose di TerraGrow con correzione phdown (ph finale soluzione 6,5)

La CriticalMass più ramificata

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1715877&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1715876&thumb=1]View Image[/URL]

la Biodiesel più compatta

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1715874&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1715875&thumb=1]View Image[/URL]

Puoi swichare secondo me o aspettare che sia sui 25/30 cm....
BUON CULTIVO

A

alwaystry

ecco le ragazze...

34gg dai cotiledoni
Temp 16/27
UR 55/65

Ciao Raganja! Arrivo proprio nel momento giusto per accomodarmi e seguire.:lurk:

Oltre allo strain e alle tempistiche abbiamo anche un set-up molto simile come dimensioni e ho letto che anche tu hai bestemmiato parecchio per dare una quadra ai parametri. Io l'unica cosa che ancora non riesco a tenere alta è l'umidità, nonostante un umidificatore coi controcazzi. Forse ho troppa ventilazione, ma ho la fissa delle muffe quindi tengo ventilato come fossimo su una spiaggia australiana:laughing:

Le tue piante stanno benissimo, fatico a confrontare la tua Critical con la mia per via dell'Lst, quello che posso dirti è che anch'io ho usato un substrato già carico senza mai fertilizzare in vegetativa e anche le mie erano arrivate belle verde scuro ma, come sta succedendo a molti, dopo circa 7/9 gg dallo switch le prendisole più grandi della Critical nel vaso da 6,5lt. hanno iniziato a schiarire e seccare ed il verde della pianta si è fatto più tenue. Questo nonostante stia dando fertilizzante per fioritura. Che sia un limite del vaso? Perchè l'altra che ho nell'11 lt. è perfetta. Mah. Per il resto stanno esplodendo a vista d'occhio!:biggrin:

Dunque seguirò super interessato e chissà mai che non nasca una "cricca" d CBD strain's lover:laughing:

Buon proseguimento!

raganja

Member
Ciao Raganja! Arrivo proprio nel momento giusto per accomodarmi e seguire.:lurk:

Oltre allo strain e alle tempistiche abbiamo anche un set-up molto simile come dimensioni e ho letto che anche tu hai bestemmiato parecchio per dare una quadra ai parametri. Io l'unica cosa che ancora non riesco a tenere alta è l'umidità, nonostante un umidificatore coi controcazzi. Forse ho troppa ventilazione, ma ho la fissa delle muffe quindi tengo ventilato come fossimo su una spiaggia australiana:laughing:

Le tue piante stanno benissimo, fatico a confrontare la tua Critical con la mia per via dell'Lst, quello che posso dirti è che anch'io ho usato un substrato già carico senza mai fertilizzare in vegetativa e anche le mie erano arrivate belle verde scuro ma, come sta succedendo a molti, dopo circa 7/9 gg dallo switch le prendisole più grandi della Critical nel vaso da 6,5lt. hanno iniziato a schiarire e seccare ed il verde della pianta si è fatto più tenue. Questo nonostante stia dando fertilizzante per fioritura. Che sia un limite del vaso? Perchè l'altra che ho nell'11 lt. è perfetta. Mah. Per il resto stanno esplodendo a vista d'occhio!:biggrin:

Dunque seguirò super interessato e chissà mai che non nasca una "cricca" d CBD strain's lover:laughing:

Buon proseguimento!

Ciao Bro! Grazie del passaggio! Vediamo un pò come va! Sono proprio curioso :)

ROKOS

Active member

E fai bene ;)...perché stai facendo un bel lavoro per me! :biggrin:

Però rivedrei un attimo la legatura della Biodiesel...al limite prova a mettere una seconda legatura di ancoraggio un po' più in alto della prima...e piegare un po' di più il fusto ad arco...così sta proprio in diagonale. Io non faccio LST quindi magari valuta tu...ma io la rivedrei ;)...i miei due spicci notoriamente falsi :tiphat:

raganja

Member
Ancora una week di lst io la farei....anche due...
Seguo!:tiphat:

Grazie del passaggio Mr! In realtà pensavo di legare un altro pò durante lo stretch, sono passato a 12/12 3gg fa, purtroppo dopo 1gg dallo switch ho anche avuto un leggero over da N! Spero non tardino a fiorire adesso perché le vedo un po bloccate! Ho dato mezza dose 1 settimana prima e sembravano stare benone.... comunque roba leggera, solo una puntina di necrosi su una foglia bassa! Moooolto sensibile la critical, specie ai fert! Infatti devo valutare bene anche come fertilizzare in bloom!

raganja

Member
E fai bene ;)...perché stai facendo un bel lavoro per me! :biggrin:

Però rivedrei un attimo la legatura della Biodiesel...al limite prova a mettere una seconda legatura di ancoraggio un po' più in alto della prima...e piegare un po' di più il fusto ad arco...così sta proprio in diagonale. Io non faccio LST quindi magari valuta tu...ma io la rivedrei ;)...i miei due spicci notoriamente falsi :tiphat:

Grazie mille bro! Hai ragione infatti l'avevo già sistemata la Bio, è tosta alle piegature, è indicona! :)

Mr Blunt

Berry buds lover
Grazie del passaggio Mr! In realtà pensavo di legare un altro pò durante lo stretch, sono passato a 12/12 3gg fa, purtroppo dopo 1gg dallo switch ho anche avuto un leggero over da N! Spero non tardino a fiorire adesso perché le vedo un po bloccate! Ho dato mezza dose 1 settimana prima e sembravano stare benone.... comunque roba leggera, solo una puntina di necrosi su una foglia bassa! Moooolto sensibile la critical, specie ai fert! Infatti devo valutare bene anche come fertilizzare in bloom!

Io eviterei di legarle durante lo switch, preferisco farlo prima del cambio 12/12 o dopo che hanno mostrato i prefiori...
i miei poveri due spicci...
Buon cultivo!!:tiphat:

raganja

Member
Io eviterei di legarle durante lo switch, preferisco farlo prima del cambio 12/12 o dopo che hanno mostrato i prefiori...
i miei poveri due spicci...
Buon cultivo!!:tiphat:

Grazie del consiglio Mr! In effetti meno stress fa sì che fioriscano prima! Ogni tanto dimentico qualcosa! Ahahaga

raganja

Member
IL PELO!!!

IL PELO!!!

E FINALMETE IL PELO!

Dopo 11gg dallo switch finalmente i prefiori nella Critical! penso che ci vogliano un paio di giorni per la Bio che ha una micropunta di prefiori in vista!

hanno stretchato un pochino! si sono allungate di un mezzo direi!!!

ecco la foto dei prefiori della Critical

sempre lei...

e questa è la bio...

DOMANDA? ...Visto che ho avuto un leggero over nella critical 1 giorno dopo lo switch come mi comporto adesso per dargli fertilizzanti da bloom? continuo per un po' solo acqua e a 2|3 settimane di bloom inizio a fertilizzare??? grazie!!!

A

alwaystry

E FINALMETE IL PELO!

Dopo 11gg dallo switch finalmente i prefiori nella Critical! penso che ci vogliano un paio di giorni per la Bio che ha una micropunta di prefiori in vista!

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721038&thumb=1]View Image[/URL]

sempre lei...

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721036&thumb=1]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721037&thumb=1]View Image[/URL]

e questa è la bio...

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721040&thumb=1]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721039&thumb=1]View Image[/URL]

DOMANDA? ...Visto che ho avuto un leggero over nella critical 1 giorno dopo lo switch come mi comporto adesso per dargli fertilizzanti da bloom? continuo per un po' solo acqua e a 2|3 settimane di bloom inizio a fertilizzare??? grazie!!!

Ciao Ragaja! Guarda io fossi in te inizierei subito col fertilizzante da bloom, anche le mie Critical avevano leggeri segni da over, (punte arricciate soprattutto), ma appena messe a 12/12 si sono scaricate in un lampo! Magari aspetta una settimana ma non di pià. My two cents bro. Complimenti per le piante anyway!

ROKOS

Active member
E FINALMETE IL PELO!

<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721038" target="_blank">View Image

sempre lei...

<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721036" target="_blank">View Image

<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721037" target="_blank">View Image

e questa è la bio...

<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721040" target="_blank">View Image

<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71712&pictureid=1721039" target="_blank">View Image

Bwhahahaaha...grande incipit del post! :laughing:

Ciao Raganja...io sta presunta leggera over della critical non la vedo :biggrin:...anzi vedo che sta impallidendo dal basso...io mi sento di quotare quello che ti diceva alwaystry ;)

Daje! :wave:

quoterei il buon

A

alwaystry

Ciao Raganja! come va con le critical? dai posta Due foto così sbirciamo! Le mie bene, anche se si sono scaricate così in fretta, nonostante abbondanti dosi dio biocanna flores che i fiori hanno rallentato nello sviluppo, meno male ho 4 piante. Ora mi tocca dare un pò di azoto a meno di un mese dal taglio.

Latest posts

Latest posts