What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Raganja's Garden!

raganja

Member
Ciao a tutti ragazzacci! Finalmente mi dedico a qualcosa di non grandissimo, ma che non sia un pc! :biggrin:

Questo ciclo é nato per la curiositá di provare uno strain della CBD CREW, con thc:cbd 1:1

SETUP:

Growbox: 60x60x120

Illuminazione: CFL agro 200w (con rinforzo ultime settimane 2 cfl 32w 2700k nelle zone basse in piena fioritura)

Immissione Aria: passiva

Estrazione Aria: emergenza/primo periodo vege Ventola pc 12x12, piena vege e fioritura estrattore vko 125mm 250m3/h piú filtro

Ventilazione interna: ventola pc 12x12

Acqua: Decantata 48h, ph down ghe

Controllo UR: Umidificatore ultrasuoni

Fertilizzanti Vegetativa: plagron terragrow
Fertilizzanti Fioritura: plagron terrabloom (prima volta con i minerali! Sono curioso)

Terriccio: plagron royalmix (dovrebbe essere carico di N, quindi fertilizzo in vege solo se vedo carenze, anche perché faccio 2 travasi

Vasi: 0,4l la prima settimana, 2,5l, 6,5l definitivo

Ciclo Luce/Buio: 18/6 12/12

Tecnica: il mio amato LST (Calcolando che ho tirato su 35g in 40cm di altezza legare in 120 sará propio divertente!)

Strain: 2 Critical Mass CBD crew, 1 Biodiesel Biological seeds (freebies)

SITUAZIONE ATTUALE:
Dopo 8gg di emergenza ho travasato ieri nei 2,5l
Temp. 18/20°
UR 70%
Irrigazione Acqua ph 6,5

Stasera faccio un paio di foto anche perché voglio farvi vedere una Critical che secondo me é un Freak! :cry

Ciao tutti! :tiphat:

raganja

Member
eccomi con le foto ragazzi...

Biodiesel

Critical Mass 1

e poi c'è le la Critical Mass 2 che a me sembra un Freak!!! sembra che non si riesca a formare lo stelo

Sono Tutte a 9gg di vege con Temp 18/20 e UR 70

Bio_Kio

Member
Ciao raganja se non dispiace seguo pure io...
E sull LST se eri abituato ad una 40 di cm vedrai come ci rimarrai vedendo che l istinto ti porta a legare come un forsennato ugualmente,nonostante l altezza tripla a disposizione...
Io passando a 160cm ci rimango sempre un po basito quando verso la fine del ciclo penso che uso sempre meta dell altezza a disposizione,a volte anche meno!!!
:tiphat:

raganja

Member
Ciao raganja se non dispiace seguo pure io...
E sull LST se eri abituato ad una 40 di cm vedrai come ci rimarrai vedendo che l istinto ti porta a legare come un forsennato ugualmente,nonostante l altezza tripla a disposizione...
Io passando a 160cm ci rimango sempre un po basito quando verso la fine del ciclo penso che uso sempre meta dell altezza a disposizione,a volte anche meno!!!
:tiphat:

Infatti! Spesso guardo il box e dico... cavolo ci faccio con questo spazio! Ahahaha
Sono un pò giù per quel freak boooo vedremo in po!

raganja

Member
Ciao Ragazzi la situazione sembra andare benone! Stasera faccio un paio di foto! Tranne la Critical freak che è praticamente bloccata! Aspetto un altro po' e poi se non si riprende la butto via!

Un consiglio! È normale che avendo UR a 70 e temp 20 il terriccio fa fatica ad asciugarsi? Non irrigo da 5gg ed è ancora molto umido! Forse è l umidificatore che lo bagna in maniera costante?

mr Bamba

Well-known member
Ciao e complimenti! Si è normale, dipende dal substrato poi. L'unica cosa è aumentate la ventilazione delle parti basse per agevolare l'evaporarazione e naturalmente innaffiare con parsimonia.

raganja

Member
Ciao e complimenti! Si è normale, dipende dal substrato poi. L'unica cosa è aumentate la ventilazione delle parti basse per agevolare l'evaporarazione e naturalmente innaffiare con parsimonia.

Al momento visto che sono al 12gg non sto ventilando per non abbassare l UR! Comunque per il momento non irrigigo! Vediamo come va!
:)

raganja

Member
AGGIORNAMENTO...

14gg dai cotiledoni!
Temp. 15/22
UR 50/75

ho ammazzato il feno Freak perchè era davvero bloccato!
quindi adesso abbiamo la Critical Mass:

e la Biodiesel:

situazione generale box:

E' bello vedere già nei primi giorni la netta diversità tra queste due genetiche! sono proprio curioso, anche perchè quella che dovrebbe essere la più "tranquilla" (CBD Crew) sembra un feno sativa, mentre l'altra che la casa da come 70% sativa sembra una indicona!!!:biggrin:
GRANDE CURIOSITà!!!!

Come dicevo in partenza per me è una nuova esperienza gestire "grandi" spazi! quindi sto testando continuamente il setup! il problema che ho riscontrato è che alzando troppo l'UR con l'Umidificatore, e avendo massime di temperature basse ho difficoltà a far asciugare il substrato, quindi ho optato (grazie al consiglio di un amicone) di lasciare una UR costante sui 50, avendo massime che oscillano tra i 18 e 20 gradi, invece che cercare di alzare le temperature, visto che queste massime in questo periodo iniziale di vege non sono poi così malvagie!

....vediamo un po' come va!!!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao raganja! Dai che promettono benissimo :)!! Anche il setup!! Peccato per la freaky ma purtroppo capita! Non riesci a sostituirla con altro? Normale avere qualche problema iniziale con un setup nuovo, ma vedrai che riuscirai a sistemare tutto per la fioritura!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..e dopo massud..anch'io mi metto bello comodo comodo e seguo il tuo coltivo!
Bentornato raganja!!
:lurk:

raganja

Member
Ciao raganja! Dai che promettono benissimo :)!! Anche il setup!! Peccato per la freaky ma purtroppo capita! Non riesci a sostituirla con altro? Normale avere qualche problema iniziale con un setup nuovo, ma vedrai che riuscirai a sistemare tutto per la fioritura!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:
Grazie mille Massud! Ho altri semi di Critical ma li tengo per il prossimo giro dopo aver testato al meglio il setup!

..e dopo massud..anch'io mi metto bello comodo comodo e seguo il tuo coltivo!
Bentornato raganja!!
:lurk:
Hola 30! Grazie mille!

Se è rimasto un angolino iomi ci piazzo e spio!
Buon cultivo!
Certo pollastro! Anche 2! ;) grazie!

CalMag

Well-known member
Veteran
Sono passati degli anni da quando leggevo di microgrowing, tu e sgap were essential!

Prendo un posto bro! (Se posso)

raganja

Member
Aggiornamento domenicale

Aggiornamento domenicale

Buongiorno a tutti!:)

Situazione Box:

Temp. 18/23° (ho inserito una lampadine riscaldante che anche nelle ore di buio alcuni giorni mi mantiene anche i 20°)

UR 40/70% (nelle ore di buio scende a 40 perchè faccio spegnere l'umidificatore con la luce, con luci accese 50 costanti con picchi di 70 appena prima che si avvii l'areazione!

Areazione estrattore e ventola interna, insieme accesi 15min e spenti 60min luce e buio.

Siamo a 20gg dai cotiledoni:

la Biodiesel sempre più indicozza (ed ho ricontrollato la genetica 80% Sativa :biggrin:) sembra stare benone!

la Critical, che in effetti sembra un giusto ibrido perchè la foglia si è palmata di più ma ha un seghettato sativa (mie impressioni magari i più esperti mi daranno conferma)

anche lei sembra stare bene, tranne questa puntina giallo|marrone e una leggera ondulazione su una delle prima due foglie

mi sembra un problema legato al ph, sto irrigando con acqua decantata ph 6.5, ed il terriccio (plagron royalmix) riporta ph 6/7. Alla prossima irrigazione voglio misurare il ph di scolo! PARERI!!!

CIAOOOOO|||

raganja

Member
Ciao Ragazzi giusto un aggiornamento del discorso precedente, ho misurato l acqua di scolo ed è ph 7 irrigando con acqua ph 6,5, quindi secondo voi potrei anche irrigare con ph 6 o va bene tutto sommato? Grazie

Latest posts

Latest posts