What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

QWET: Piccola Guida Per Le Estrazioni Con Alcool Etilico.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ritiro su questo 3d se a qualcuno dovesse servire..però posto anche l'ultimo Qwet :)

One to One Qwet

picture.php

picture.php

picture.php

Non pulitissimo come potete vedere. Ho utilizzato gli scarti del trim della one to one che ho selezionato al fine di metterlo in qualche torta o biscotti o farci il burro. Ad ogni modo niente male, adoro le estrazioni fatte con erbe mediche!

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve ragazzi, tread molto interessante e esaustivo, ho provato anch'io a estrarre, seguendo la guida in sticky, ho usato trim di C3m-D0ç e questo è il risultato finale:
picture.php

qui invece ho usato trim di Bl4ck J4ck
picture.php

picture.php

essendo la 1à volta, avrà fatto degli errori, ma l'effetto è stato "stupefacente".

diabolico

Active member
Veteran
Estrazione con alcool.

Estrazione con alcool.

Salve ragazzi. Avendo parecchio materiale a disposizione,in questi giorni,ho fatto qualche estrazione con alcool. In questa ho usato 15gr di cime seccate circa 20gg,messe in freezer 2 giorni prima insieme all'alcool e tutto il necessario per il procedimento.
picture.php

Appena tirati fuori dal freezer.
picture.php

Ho messo le cime in un barattolo e agitato dolcemente per 1 minuto.
picture.php

Ho filtrato il grosso con colino da cucina.
picture.php

picture.php

continua...

diabolico

Active member
Veteran
Dal momento che il filtro da caffè americano richiede abbastanza tempo per filtrare,ho continuato direttamente in freezer per evitare che il tutto si scaldasse,rabboccando di tanto in tanto.
picture.php

Dopo il filtraggio,ho messo la soluzione in una pirofila e per accelerare l'evaporazione ho puntato,non direttamente ma con un gioco di sponda,un piccolo ventilatore usb.
picture.php

Mi son reso conto che il ventilatore ha dato una grossa mano all'evaporazione. Dopo 5 ore di ventilazione e una nottata al "naturale",al mattino l'alcool era evaporato del tutto e dopo una grattatina il risultato è questo.
picture.php

Per scrupolo di coscienza,ho fatto il bagnomaria a fiamma già spenta ma come potete ben vedere di alcool non vi è traccia,ma mi è servita per amalgamare il tutto.
picture.php

picture.php

continua....

diabolico

Active member
Veteran
Dopo averlo modellato facendo pressione con due strati di carta da forno e averlo riposto in freezer per mezz'ora o anche meno,il risultato è questo,una caramella profumatissima.
picture.php

picture.php
.

Buona giornata a tutti.:wave: