What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

QUEST'ANNO LE PIANTE SENTONO IL TEMPO SBAGLIANDO

come l'anno scorso ho piantato x l'outdoor un po di piante
stesso periodo dell'anno scorso a marzo eran gia fuori

stessa cosa dell'anno scorso gli ho dato dentro 11 ore x farle fiorire ed e' quello che hanno fatto

il problema nashe che l'anno scorso verso questo periodo i fiori anziche aumenrtare diminiuivano e verso gia meta maggio erano tornate in vegetativa adesso aumenta la fioritura al posto che diminuire benche' siamo gia a 15 ore abbondanti di luce

secondo voi che puo essere che e' cambiato qualkosa nelle stagioni o c'e qualke altra causa?

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non ho capito molto...però se quello che ho capito è giusto penso che ti riferisci al fatto che in un certo periodo dell'anno (marzo) le piante fioriscono dato che le ore di luce sono adatte alla fioritura, andando però avanti con i mesi tornano in vegetativa appunto perchè le giornate si allungano e quindi le piante ricevono più ore di luce...per poi tornare in fioritura a luglio...

Mi sembra strano che però ora come ora stiano fiorendo....posta qualche foto

Non ho capito molto...però se quello che ho capito è giusto penso che ti riferisci al fatto che in un certo periodo dell'anno (marzo) le piante fioriscono dato che le ore di luce sono adatte alla fioritura, andando però avanti con i mesi tornano in vegetativa appunto perchè le giornate si allungano e quindi le piante ricevono più ore di luce...per poi tornare in fioritura a luglio...

Mi sembra strano che però ora come ora stiano fiorendo....posta qualche foto

di fatti si l'annoo scorso ho notato in 10 gg circa la differenza dalla fioritura al tornare in vegetativa mentre ora stanno continuando a fiorire anche se le ore si sono allungate...

addirittura ho un amico che ha 2 o 3 piante buttate li senza che non le ha messe in fioritura forzata e pure quelle hanno i pelucchi da femmina!! e' impossibile ci sono 15 15 ore e 30 di luce...

non è un fatto così strano.
Anni fa mi furono regalate due talee verso gennaio.
Le ho messe fuori e sono fiorite, poi ad aprire sono "maturate" ed hanno iniziato a marcire. Allora ho rimosso i fiori e hanno fiorito nuovamente...

Ad ogni modo quest'anno abbiamo spostato in outdoor due talee (tenute in vegetativa finquando han radicato). Hanno iniziato a fiorire, una maschio (da cui ho preso il polline) e l'altra femmina.

Queste foto sono di qualche sett fa

non è un fatto così strano.
Anni fa mi furono regalate due talee verso gennaio.
Le ho messe fuori e sono fiorite, poi ad aprire sono "maturate" ed hanno iniziato a marcire. Allora ho rimosso i fiori e hanno fiorito nuovamente...

Ad ogni modo quest'anno abbiamo spostato in outdoor due talee (tenute in vegetativa finquando han radicato). Hanno iniziato a fiorire, una maschio (da cui ho preso il polline) e l'altra femmina.

Queste foto sono di qualche sett fa

quello che preme a me e' la speranza che tornino in vegetativa tra poco ... nn mi interessa che tengano adesso il fiore

canaglia dagli una botta di azoto,rallenterà la fioritura

sai che nn ci avevo pensato?

cmq e' abbastanza carico il terreno di letame di gallina
mo vedo tra un 4 o 5 gg se rallentano bene altrimenti vado drastico di doppia dose di azoto

D

donwaltero

vedrai che la cima centrale cadrà...i fiori si seccheranno in contemporanea ...e....farai un piantone con tutti i rami della stessa altezza e spessore...abbi pazienza...e...fede.Purtroppo non ho le foto di una afghani hindu kush della high quality seeds del 2004 che dopo aver ringiovanito mi ha regalato tanta..tanta...qualità lilla profumatissima(tra l'altro ha vissuto dieci mesi).
picture.php
wh1te dw4rf regular(lo so che non c'entra niente ma mi piace postare foto) ciaoooo

Last edited by a moderator:
vedrai che la cima centrale cadrà...i fiori si seccheranno in contemporanea ...e....farai un piantone con tutti i rami della stessa altezza e spessore...abbi pazienza...e...fede.Purtroppo non ho le foto di una afghani hindu kush della high quality seeds del 2004 che dopo aver ringiovanito mi ha regalato tanta..tanta...qualità lilla profumatissima(tra l'altro ha vissuto dieci mesi).
picture.php
wh1te dw4rf regular(lo so che non c'entra niente ma mi piace postare foto) ciaoooo

bhe si io ho solo la preoccupazione che se continua cosi sono nn dico in piena fioritura ma e' gia ad un buon punto

ho letto su softsecrets che se dai pochi secondi di luce nel mezzo del momento di buio puoi mantenere la vegetativa.

Nell'articolo loro lo facevano tramite delle lampade, dopo 6 ore di buio (per simulare un ciclo 18/6, puoi regolare a dipendenza dalle tue esigenze). In questo modo si accendono e spengono le cellule della fotosintesi e quando la luce si riaccende, la pianta calcola il tempo trascorso dall'ultimo spegnimento, che è di solo 6 ore e quindi resta in vegetativa.

Magari aiuta a rivegetarla...

ho letto su softsecrets che se dai pochi secondi di luce nel mezzo del momento di buio puoi mantenere la vegetativa.

Nell'articolo loro lo facevano tramite delle lampade, dopo 6 ore di buio (per simulare un ciclo 18/6, puoi regolare a dipendenza dalle tue esigenze). In questo modo si accendono e spengono le cellule della fotosintesi e quando la luce si riaccende, la pianta calcola il tempo trascorso dall'ultimo spegnimento, che è di solo 6 ore e quindi resta in vegetativa.

Magari aiuta a rivegetarla...

c'e il rischio di stress nn voglio dei finocchi:)

Latest posts

Latest posts