What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

quante piante? 400 w hps

snello

New member
Salve ragazzi mi e appeNa arrivata la lampada da 400w hps agro senza riflettore cm posso riSolvere il problema? Poi vorrei fare 5 piante auto fiorenti quali semi mi consigliate? Ke raccolto potrei avere? Ke ciclo di luce devo dare? Ecc e la mia prima volta...non ho problemi di spazzio creero un grown apposta per le mie esigenze. .grazie in anticipo e complimenti per il forum.

1312

Active member
Ciao e benvenuto, sei nella sezione sbagliata, devi scrivere nell'area novizi e risoluzione problemi.
Poi ti consiglio di leggerti le guide in sticky che trovi nella sezione suddetta, ma soprattutto leggiti ''Il Canapaio'' libro fondamentale per i novizi e non solo.
Qui si possono dare consigli, io pochi in quanto nubbio, ma devi comunque sbatterti e non avere fretta, prima documentati, studia e poi applichi ciò che hai appreso.
Mi sento di sconsigliarti le auto fiorenti, perchè sono molto delicate e per chi non ha esperienza è parecchio difficile coltivarle, i rischi di blocco sono altissimi se i parametri non sono tutti al top.
Buono studio, ci si legge:tiphat:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e io un riflettore lo conprerei assolutamente.
Ma scusa.. hai comprato lampada, portalampada, ballast e niente riflettore?

la macchina l'hai comprata senza sedili ?

NETIQUETTE

4 - E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere massimamente leggibili i propri messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di dialettismi, abbreviazioni, o aberrazioni linguistiche (ad esempio scrivere K invece di C o CH). E' infatti molto più piacevole leggere messaggi scritti in buon Italiano.

con affetto , Ganjalover...

tolto questo , l'unica cosa che ti posso consigliare è del cartone a v con mylar o se proprio non hai manco il mylar la stagnola , incolla tutto con fil di ferro ( non sulla lampada ).
non mettere carta o altro di infiammabile vicino alla luce , perchè si , si infiammerebbe .

questo è l'unico modo per farlo " alla buona " , ma è una cagata colossale , instabile e altamente a rischio incendio .
senza contare che il riflettore serve per riflettere la luce .
indi per cui se hai una 400 w senza riflettore o con riflettore del cazzo non rifletti la metà della luce emessa dalla lampada , indi avrai la metà dello spettro luminoso e indi la metà della resa .

un ottimo riflettore senza cooltube è l'adjust a wing o volgarmente ala di gabbiano , l'originale costa sulle 100 e piu , il " tarocco " sulle 80 , piu spedizione .
un buon riflettore senza cooltube è quello classico a cupola quadrata , nuovo costa se non sbaglio sulle 40 euro , ma lo trovi sicuramente usato a 20 piu' spedizione !
se no se hai l'aspirazione puoi prendere un cooltube che ha già il riflettore (o meglio delle alette ) riflettenti . quello costa sulle 50 / 60

taffy86

Active member
Se devi mettere delle AF con le basi di cultivo che hai ti faccio i miei più sentiti auguri, probabilmente (ma è solo una mia stupida opinione) non caverai un ragno dal buco come si suol dire.

Basta gente che alle prime armi improvvisa delle AF a caso in indoor, prenditi dei semi regolari, li fai partire con 18 ore di luce al giorno e quando vedi che sono in forma, rigogliose e solide abbassi le ore a 12 e fioriscono per magia... :woohoo:

Spero che tu abbia un buon estrattore e almeno uno spazio di 80x80 o farai una bella fornace, in bocca al lupo :blowbubbles:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
se vai da un grossista di materiale elettrico il riflettore lo dovresti trovare altriemtni controlla in un centro per il fai da te o da un lattoniere se trovi delle lastre di alluminio martellato da 0.2/0.3 cm e una lastra più piccola in ferro e il riflettore te lo fai tu

Latest posts

Latest posts