What's new

quando uno non ha un cazzzo da fare......

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mi annoiavo...ascoltavo radio ...e scanalando ho sentito la parola I.A.... minnchia era da un po che mi solleticava il culo....quale occasione migliore..... :ROFLMAO: :ROFLMAO: e da buon boomer....
Screenshot 2024-01-02 alle 16.31.43.jpg

cazzo......a so punto bisogna osare:ROFLMAO:
Screenshot 2024-01-02 alle 16.33.41.jpg

il tutto in qualche secondo....tra l'altro ce un sito dove poter provare virtualmente i codici ....funziona🤯
poi vabbe, le mie considerazioni in merito , sono ancora in fase di analisi resta il fatto che effettivamente e' strabiliante...purtroppo...
 

Alitolla

Well-known member
sei una fonte.......e sta calmo cazzoooo hahahahahahah
cmq l'Arduino mi ha affascinato da quando mi sono affacciato x la prima volta in questo mondo..Che nostalgia.
 

Alitolla

Well-known member
comodo
,impareggiabile..mi servirebbe qualcuno che sia in grado di assettarmi il tutto.Gli darei la stanza e il materiale che gli serve e gli lascerei fare.......chiamami quando hai finito....
 

senor coconut

Active member
Uno dei modi piu' comodi per effettuare il dim 0-10V di un driver LED con Arduino e' di utilizzare le uscite PWM (quindi il codice dell'esempio va bene) un paio di resistenze e un transistor... per un progetto simile avevo utilizzato dei Mosfet per variare il colore di una striscia led RGB, tra l'altro te ne avevo anche parlato ma forse non ricordi :biggrin:
Inoltre, come hai pensato di alimentare Arduino? Probabilmente avrai bisogno anche di un trasformatore.
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ehh ma il mio era solo un vecchio prurito…semi abbandonato… ho qudlvosa che bolle in testa… ma vedremo
 

senor coconut

Active member
E' un progetto interessante, Arduino Uno ha 6 porte PWM dove ognuna potrebbe comandare l'intensita' di un pannello o striscia LED, per esempio quella degli UV , degli infrarossi... si possono fare robe come aumentare i rossi al tramonto e calare i blu ecc ecc c'e' veramente da sbizzarrirsi :laughing:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
E' un progetto interessante, Arduino Uno ha 6 porte PWM dove ognuna potrebbe comandare l'intensita' di un pannello o striscia LED, per esempio quella degli UV , degli infrarossi... si possono fare robe come aumentare i rossi al tramonto e calare i blu ecc ecc c'e' veramente da sbizzarrirsi :laughing:
ehhh e ma me lo vieni a dire?' :ROFLMAO: :ROFLMAO:
purtroppo e troppo spesso Dio da i biscotti a chi non ha denti....vecchio e saggio detto terronico:ROFLMAO:
se tu sapessi a quanti "produttori" ho buttato la la cosa....( sbagliando) ?
gli unici che hanno preso spunto sono quelle della crescience, che fecero un controller...... 700€...che se lo mettano su per il culo....ci saranno si e no 40 € di materiale e nessuna proprietà intellettuale( per chi se ne fa 1.... se ne fai 1000......forse 10 €)... infatti io non demordo.....il problema e che io non ho conoscenze tecniche sufficientemente approfondite e quindi mi devo arrangiare a cercare di fare una cosa "contadinescamente":ROFLMAO:, e non c'ho palle di rimettermi a studiare....
il mio obbiettivo resta una lampada dove si possano programmare i cicli e modulare gli spettri.....cazzo ci sarebbero da fare davvero belle cose....e poi magari..... la cosa ben studiata potrebbe anche avere un seguito...ma vedo che in pochi hanno voglia di rompersi i coglioni....lasciano passare magari delle opportunità....
 

senor coconut

Active member
E attaccarlo a tutto?estrattore,ventole e quant'altro? È possibile?
Virtualmente ci si potrebbe attaccare di tutto, dalle sonde per rilevare temperature e ur, con il supporto di un rele' si possono accendere e spegnere dispositivi con wattaggi importanti come lampade hps e mh...

Per la funzionalita' di dim che offre Arduino per quanto riguarda estrattori e ventole sarebbe meglio usare quelli con motori EC in continua, anche se c'e' gente che utilizza dei dimmer a potenziometro con motori AC a corrente alternata sarebbe meglio evitare, non sono progettati per funzionare in quel modo, per dimmerare correttamente in corrente alternata bisognerebbe usare dei variatori di fase e quelli costicchiano.
 
Last edited:

senor coconut

Active member
gli unici che hanno preso spunto sono quelle della crescience, che fecero un controller...... 700€...che se lo mettano su per il culo....ci saranno si e no 40 € di materiale e nessuna proprietà intellettuale( per chi se ne fa 1.... se ne fai 1000......forse 10 €)... infatti io non demordo.....il problema e che io non ho conoscenze tecniche sufficientemente
Tempo fa anche una startup italiana aveva realizzato una centralina studiata appositamente per automatizzare un cultivo completamente pilotabile da remoto tramite interfaccia web e app mobile ad un prezzo se non ricordo male intorno ai 500 neuri... alla fine, come succede spesso quando si ha un buon prodotto tra le mani sono stati assorbiti da un'azienda piu' grande e quella centralina e' sparita dalla circolazione.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh chissa perche...non sarebbe male riuscire a fare una cosa..." per tutti".... il problema e che siamo tutti uno distante dall'altro, poi vista la situazione legale, siamo un po paranoici... di conseguenza non e' pensabile mettere assieme 4 cervelli e fare un po di brainstorming... e' si proytebbe fare non solo sul discorso Arduino... ma va bene cosi......diciamo...
 
Top