What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

qual'è il miglior terreno??

easyryder

Member
salve a tutti...
è da un po che ci penso e onestamente non se ne parla molto anche se secondo me è molto molto importante... qual'è secondo voi il miglior terreno per le nostre amate amiche??
ce ne sono della canna, biocanna, plagron, biobizz ecc.... quelli che hanno avuto modo di provarli potrebbero scriverne le caratteristiche... e poi è meglio gia prefertilizzato oppure un light mix e dare fertilizzante da vegetativa?? l'humus qualcuno la mai usato??

easyryder

Member
fai un break?? e dopo posterai molto meno.. un buon break ci vuole come il thè in inghilterra pomeridiano..

salve a tutti...
è da un po che ci penso e onestamente non se ne parla molto anche se secondo me è molto molto importante... qual'è secondo voi il miglior terreno per le nostre amate amiche??
ce ne sono della canna, biocanna, plagron, biobizz ecc.... quelli che hanno avuto modo di provarli potrebbero scriverne le caratteristiche... e poi è meglio gia prefertilizzato oppure un light mix e dare fertilizzante da vegetativa?? l'humus qualcuno la mai usato??

hai un fiume nelle vicinanze?

il miglior terreno e' il nittone con una aggiunta di terriccio da geraneo, io di solito con questo tipo di terra riesco a fare dei vasi di quyalsiasi tipo di pianta va sempre bene xche il nittone eì' terra piu sabbia piu cmq sali che raccoglie il fiume in giro, unica cosa sarebeb da dare una disinfettata con del cloro o cmq del amuchina , poi lo lasci asciugare al sole e lo usi, si che e' uno sbattone ma... credimi nn c'e migliore terra che quella in riva al fiuyme anc ora megluio della torba di macerazione

easyryder

Member
il po.... e sinceramente non mi ispira molto... ci sono molti scarici che vanno dentro... e l'acqua fa un po cacare..... ma il nittone che parli te è quello tipo sul bagnasciuga?? quello sempre un po bagnato? tipo sull'argine ataccato all'acqua???

il po.... e sinceramente non mi ispira molto... ci sono molti scarici che vanno dentro... e l'acqua fa un po cacare..... ma il nittone che parli te è quello tipo sul bagnasciuga?? quello sempre un po bagnato? tipo sull'argine ataccato all'acqua???

e' una sabbia terrosa sembra argilla se la mischi con il terriccio da geraneo diventa una terra molto grassa ma anche che drena bene e che nn si indurisce..

easyryder

Member
e' una sabbia terrosa sembra argilla se la mischi con il terriccio da geraneo diventa una terra molto grassa ma anche che drena bene e che nn si indurisce..

scusa ma vista la quantità di terreno che hai te, come fai a trasportartela tutta fino a casa??? ho visto che mi ispirava molto un fioraio che produce fiori ortaggi e roba che poi vende a supermercati e negozi, che macina la torba... ha delle botole enormi di torba e letame macinati.... molto molto fine... è una terra molto soffice e si sbriciola molto facilmente... sbaglio o ho letto da qualche parte che non va bene una torba troppo fine???

ci sono molti tipi di torba , la bionda esempio e' scurissima e finissima , trattiene meglio l'umidita , il poroblema che secondo me nn va bene da sola, quella da geraneo ha delle fibre , penso siano fiobre di cocco o cmq di erbusto quindi nn fa si che la terra si soffochi ma facia respirare, il nittone che t dicevo e' una cosa allucinante e' carichissimo di sostanze nutritive, fai conto che raccoglie terra di campi animali morti piante decomposte cecc sembra schifoso da dire ma cmq e' un fertilizzante allucinante, come lo era del resto nel passato il limo del nilo prima che facessero le dighe...

da solo secondo me' nn va bene ma facendo meta' e metaì' rimane un terriccio molto grasso, xche per la cannabis secondo me' eì l'ideale , almeno il tipo di terreno che uso io eì' un 40% nittone un 30% terriccio di erba macerata e terra e un 20% di terra normale e un 10% di letame

i risultati si vedono shhshs

warpese

Active member
Veteran
Non penso ci sia un terriccio migliore in assoluto... Io personalmente preferisco non dilapidarmi coi marchi che hai citato e cerco solo il miglior terriccio che trovo al garden ammendendolo opportunamente con argilla/perlite in base a come si presenta.
Sui siti delle seedbank a volte trovi consigli sul substrato consigliato per i loro strain (mi viene in mente Mandala x esempio).

:2cents:

=K

ps
oggi posto troppo ma tra un po' prendo un break :D

quotissimo a krull ed aggiungo che il mio garden ha un terriccio composto da torba, argilla, pomice e ntrienti, sembra davvero ottimo, alto drenaggio e prezzo di 8 euro per saccone da 80lt :D

easyryder

Member
mi sa che me lo facco anchio.. ho perlite argilla, e... no, la terra la devo prendere, poi ho anche quella....

Latest posts

Latest posts