What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

qualche informazione

ciao raga ritorno con quetso post.......qualcuno che se ne intende può parlarmi bene delle lampade a neon....pare che si raccolga uguale alle pressione di sodio.....cmq datemi tutte le info prezzi wattaggio e spazio e se ne vale la pena.........ora mi sono arrivati dei rarisssssimi semi di og kush femminized fatti dalla dna......non sono in commercio piu avanti postero foto

ringrazio anticipatamente

legalized

Member
ciao a tutta la comuniti, le luci fredde x un grower principiante sono ottime non riscaldano troppo la grow room , basta un estrattore piccolo di entrata ed uno di uscita con un umidificatore e sei apposto ci vogliono 2 luci la bianca e la rossa vege e fioritura , x le misure ti consiglio 80x80 x160 saluti verdi e felici legalized

legalized

Member
aaaaaa. pensavo stavi alle prime armi , allora il discorso cambia . ti consiglio di provarle in fioritura in aggiunta alle 600 solo cosi ti potranno soddisfare gli internoni bassi e centrali . saluti verdi e felici legalized

$pK_

Member
Forse italian si riferisce alle specrum reflex....
Ricordati che con questo sistema di illuminazione devi fare o sog o scrog, altrienti sei rovinato.( a priori credo sia un sistema che ti vincoli un po.....non credo che delle belle haze qui sotto crescano a dovere....poi vabè non so dirti con certezza perchè non ho fatto prove)
illumini 1 metro quadro con un wattaggio di circa 280W, devono lavorare 1 ora in piu rispetto al solito ciclo con lampada a scarica
PREZZO: vu-du le da via a 225 euro+ spedizione però non mi convincono molto perchè dice che sono tutti a luce fredda...solitamente sullo spectrum reflex i tubi a luce fredda si alternano a quelli con luce calda

In questo forum trovi un tipo che le sta usando, nel post "le nostre grow del momento" puoi vedere alcune foto
peace

Last edited:

$pK_

Member
Dipende comunque dai casi....se sei bravo con lo scrog o ti deliziano le indicone tozze sei a cavallo....un bel metro quadro di bonsai monocima possono dare grandi soddisfazioni lì sotto...

Ma quanto paghi di corrente per portare avanti 4800W piu tutti gli strumenti che ci usi dentro ? hai sicuro aumentato i kw di casa perchè i soliti 3 kw non ce la fanno di sicuro

PEACE

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
In Olanda dicono: "licht is gewicht", che si traduce "luce significa peso".

600 Watts di HPS per metro quadro garantiscono buoni risultati (resina + produzione) con la maggior parte delle strains. 400 Watts per metro quadro vanno benissimo per alcune delle sativa piu delicate (Hawaiian Snow, Arjan's Haze #2 per esempio).
Meno di 400 Watts di HPS per metro quadro non consentono il pieno sviluppo di cime e resina.

:)

$pK_

Member
Le HPS rimangono (PER ORA, E NON PER MOLTO ANCORA) al top per rapporto watt/harvest.
Non dipende tutto dal wattaggio ma dalla penetrazione luminosa (e con le hps stiamo tranquilli perchè credo siano le piu "penetrose") e dai PAR (e qui con le hps non siamo messi proprio bene....lo dimostra la quantità di calore che sprigiona il bulbo...tutta energia da pagare inutilmente)
Se pensiamo a un rapporto peso/wattaggio allora HPS, ma se il nostro intento è la qualità (che per i grower casalinghi è priorità su tutto) ci sono altre validissime alternative

ciao franco! Da quale pianta viene quella fogliolona che ti copre il viso ? ghghghg

PEACE

no non ho aumentato la corrente di casa...perche non le ho a casa ,le ho da un amico che,sottocasa, ha un officina con piu di 50000 watt disponibili :D....di corrente pago circa 500 euro al mese +o- poi dipende dai periodi di vegeta e di flo