What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

qualche dritta, sono alle prime armi :)

majestic10

New member
come da titolo, non sono molto esperto, ma vorrei allestire un grow box nel mio armadio, le caratteristiche del mio armadio sono: circa 2m di altezza, circa un metro di larghezza e una 40ina di centimetri di profondità.
In passato avevo già provato ad avere una coltivazione indoor, ma con un scarso risultato, la pianta ad un certo punto è morta, causa mancanza di aria, perchè non avevo messo nessun tipo di ventilazione. Ora scrivo a voi per qualche suggerimento, come impiantare delle ventole , dove acquistarle, ma soprattutto che dimensioni? quali luci devo usare? io ho intenzione di mettere la pianta " super critica" dovrebbe essere pronta in 2 mesi. Cosa piu importante non ho intenzione di spendere molto. grazie in anticipo :)

PS
se gentilmente potete postare i siti dove posso acquistare il materiale ve ne sarei molto grato :)

Chesterfield

Active member
picture.php

Prima di tutto questa non mi sembra la sezione adatta, dovevi postare in area novizi e risoluzione problemi...

Allora, visto che non vuoi spendere tanto ci sono ventole come queste http://www.etnogrow.com/ventilatore-growroom-p-62.html

O puoi anche mettere due ventole eicoidali da pc, una che butta aria dentro e uno che butta aria fuori.

Poi per l'illuminazione sta a te vedere quale lampada usare secondo le tue esigenze/spazio/budget, ti dico solo che una CFL 125W (che sarebbe il minimo) costa all'incirca 27.00 euro, correggetemi se sbaglio :biggrin:

cfl125w_1.jpg

La super critical la vuoi mettere femminilizzata o autofiorente ?

:tiphat:

majestic10

New member
View Image

Prima di tutto questa non mi sembra la sezione adatta, dovevi postare in area novizi e risoluzione problemi...

Allora, visto che non vuoi spendere tanto ci sono ventole come queste http://www.etnogrow.com/ventilatore-growroom-p-62.html

O puoi anche mettere due ventole eicoidali da pc, una che butta aria dentro e uno che butta aria fuori.

Poi per l'illuminazione sta a te vedere quale lampada usare secondo le tue esigenze/spazio/budget, ti dico solo che una CFL 125W (che sarebbe il minimo) costa all'incirca 27.00 euro, correggetemi se sbaglio :biggrin:

View Image

La super critical la vuoi mettere femminilizzata o autofiorente ?

scusa per la sezione, non ho fatto caso, comunque mi so dimenticato di divi, che avevo acquistato una luce di 400w, e l avevo sistemata con un sistema fai da te, ovvero un porta lapade E40 con un adattatore che per la spina della corrente, ma risulta non funzionante. Il negozio dove l ho acquistata mi ha detto che questo sistema non poteva funzionare e dovevo acquistare un porta lampade apposito che mi veniva a costare altri 70 euro. Avevo pensato di compare 4 lampadine da 100w l una, cosi almeno risolvevo il problema economicamente XD. Sulla confezione dei semi c'è scritto [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]autofiorente, ora non so nemmeno cosa significa, se gentilemte mi potresti spiegare la differenze, e come mi devo comportare in entrambi i casi? grazie :)[/FONT]

majestic10

New member
Sulla confezione dei semi c'è scritto autofiorente, ora non so nemmeno cosa significa, se gentilemte mi potresti spiegare la differenze, e come mi devo comportare in entrambi i casi? grazie :)

Chesterfield

Active member
Sulla confezione dei semi c'è scritto autofiorente, ora non so nemmeno cosa significa, se gentilemte mi potresti spiegare la differenze, e come mi devo comportare in entrambi i casi? grazie :)

I semi autofiorenti sono piante di indica o sativa incrociate con la ruderalis, una tipologia del nord europa, russia ecc..., la ruderalis contiene poco THC ma incrociandola con indica o sativa se ne ottiene abbastanza. Le autofiorenti sono piante cui lo sviluppo non dipende del tutto dalle ore di luce ma ne determina la resa, iniziano a fiorire da sole entro 2-4 settimane, da seme a raccolto ci vogliono in tutto 9-10 settimana in media, sono piante piccole (di 30-60cm) quindi non danno nell'occhio, la cosa sfavorevole è che il raccolto minimo è di 10-15 grammi, non so tu ma io non mi farei sbatti di due mesi per 10 grammi, poi dipende da tanto cose la resa...

I semi regolari sono i veri semi di canapa ottenuti tra impollinazione di una pianta maschio e una femmina. Sono apprezzati in quanto stabilita, crescita ecc...

I semi femminizzati sono modificati geneticamente allo scopo di produrre solo piante femmine, questo fatto dipende dai cromosomi X e Y che adesso non sto a spiegarti...

Non ti dico come ti devi comportare ma ti do qualche piccolo consiglio: le AF sono piante molto delicate che hanno bisogno di poco fertilizzante, dai solo del fert. specifico da fioritura quando iniziano a fiorire, ti posso consigliare bucce di banana (apportano alla terra potassio e fosforo) o melassa nera 100% naturale e contiene magnesio, calcio, potassio, fosforo, le piante lo adorano e migliorano il gusto delle cime in fumata rendendolo dolce e fruttato! :biggrin: