What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

qualche dritta, sono alle prime armi :)

majestic10

New member
come da titolo, non sono molto esperto, ma vorrei allestire un grow box nel mio armadio, le caratteristiche del mio armadio sono: circa 2m di altezza, circa un metro di larghezza e una 40ina di centimetri di profondità.
In passato avevo già provato ad avere una coltivazione indoor, ma con un scarso risultato, la pianta ad un certo punto è morta, causa mancanza di aria, perchè non avevo messo nessun tipo di ventilazione. Ora scrivo a voi per qualche suggerimento, come impiantare delle ventole , dove acquistarle, ma soprattutto che dimensioni? quali luci devo usare? io ho intenzione di mettere la pianta " super critica" dovrebbe essere pronta in 2 mesi. Cosa piu importante non ho intenzione di spendere molto. grazie in anticipo :)

PS
se gentilmente potete postare i siti dove posso acquistare il materiale ve ne sarei molto grato :)

Chesterfield

Active member
picture.php

Prima di tutto questa non mi sembra la sezione adatta, dovevi postare in area novizi e risoluzione problemi...

Allora, visto che non vuoi spendere tanto ci sono ventole come queste http://www.etnogrow.com/ventilatore-growroom-p-62.html

O puoi anche mettere due ventole eicoidali da pc, una che butta aria dentro e uno che butta aria fuori.

Poi per l'illuminazione sta a te vedere quale lampada usare secondo le tue esigenze/spazio/budget, ti dico solo che una CFL 125W (che sarebbe il minimo) costa all'incirca 27.00 euro, correggetemi se sbaglio :biggrin:

cfl125w_1.jpg

La super critical la vuoi mettere femminilizzata o autofiorente ?

:tiphat:

majestic10

New member
View Image

Prima di tutto questa non mi sembra la sezione adatta, dovevi postare in area novizi e risoluzione problemi...