Ragazzi scusate l'up ma sto cercando disperatamente la tabella unica VPD per avere un'idea ma non la trovo, eppure tempo fa qualcuno l'aveva linkata in qualche discussione...possibile, o sto viaggiando come al solito? Grazie mille. Bomba questo thread, i miei complimenti per la professionalità e la passione Nore. Rispetto totale.
la guida verde ,sempre di noreason, dopo averla scaricata,trovi quello che cerchi ..
Purtroppo noreason non é più molto attivo sul forum, qualcuno saprebbe dirmi a quale tabella si riferisse? Ho trovato quella con indicata la temperatura corretta alle varie temperature ma non trovo nessun riferimento al "punto rugiada". Grazie dell' attenzione!. Per evitarla, bisogna far riferimento al punto di rugiada. Il valore di temperatura oltre il quale l’aria non riesce più a mantenere legato a sé il vapore acqueo e si forma la condensa. Se osservate la tabella del ''punto di rugiada'' noterete come in alcuni casi questo sia facilmente e pericolosamente raggiungibile a luci spente, in paricolar modo se l’umidità era alta durante le ore di luce.
Purtroppo noreason non é più molto attivo sul forum, qualcuno saprebbe dirmi a quale tabella si riferisse? Ho trovato quella con indicata la temperatura corretta alle varie temperature ma non trovo nessun riferimento al "punto rugiada". Grazie dell' attenzione!
Condizioni ambientali.
Se la temperatura interna è ottimale, quella esterna conta poco.