Ciao Mapoetti,
colgo l'occasione di poter scrivere in questo impareggiabile 3d, immagino si tratti di questa:
curioso teco di scoprire se è quella giusta.
Grazie della correzione Sto ... Intimea
ciancio alle bande
idem, poi sempre a fine fioritura, in e out, e mai quella stagionale!
una volta una specie di botrite ci ha colonizzato una grow fiorendo nel giro di una notte, sembravano brie skunk
da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Botrytis_cinerea
ecco xche son contrario all'acqua piovana, senza contare che chissa che altre robe ci sono dentro per via dell'inquinamento.
un amico sembra che abbia risolto con l'acquisto di un neon uvc da 15w, lo appende in growroom, lo accende a distanza e lo lascia acceso per 5 minuti al giorno. dice che ha anche meno problemi di afidi e acari.
tocca mettere in azione anche il mio e vedere con mano
Marijuana Botany
R C Clarke
Mi sembra di aver sentito che anche l'ozono sia efficace contro le muffe, avete mai provato ?
le nostre bimbe vengono classificate come "C3" oppure come "C4"?
Foglie secche sono materia organica. Un ''nido'' per vari parassiti che si cibano di essa, che essendo morta non può contrastarli. Magari è questo il senso?- "accumulo di rifiuti di cui disfarsi" quando si parla di foglie secche prossime alla caduta? di che "rifiuti" si parla?
- la pianta è dotata di un meccanismo di risalita della linfa, rimuove le sostanze nutritive e la clorofilla prima di far cadere le foglie?
Si parla di scambio di elettroni tra due ''composti''. Il fenomeno è quello dell'ossido-riduzione, cioè il vero motore che produce energia.- che sono ATP e NADP ridotti? (su web ho trovato solo spiegazioni "confuse")
Se non ricordo male si. A livello metabolico sono più efficienti in condizioni ottimali. Hanno un passaggio in meno da fare. Il ciclo C4 dovrebbe essere posteriore al C3, così come il CAM, ma non ne sono certo.- le piante "C3" sarebbero più produttive senza la fotorespirazione?
No.- sapete che cosa sono lo "schema z" e lo "schema i"?
avete un link, uno scritto o qualcosa da consigliare, che sia incentrato in maniera specifica sulla cannabis?
Non so bene a che caso ti riferisci, ma le radici che incontrano un ambiente secco, non abbastanza umido, smettono di crescere in quella direzione.dato che ci siamo vorrei chiedere una cosa al riguardo a 5-6 post addietro,usare un vaso retinato com'è possibile che le radici non escano dai lati?
si riferisce forse agli airpot...
...Non so bene a che caso ti riferisci, ma le radici che incontrano un ambiente secco, non abbastanza umido, smettono di crescere in quella direzione.
dire interessante è poco.... ed effettivamente i valori della tabella a prima vista sembrano strani...
se è così per la mia attuale temperatura di 25° dovrei alzare l'ur fino al 75%, mentre ora che in fioritura la tengo al 50%
non ho capito però se bisogna considerare la temperatura esterna o quella interna della pianta, perchè se ho capito bene conta molto anche la temperatura delle radici che nel mio caso è molto inferiore, a terra ho circa 19°....
Quando invece le condizioni lo permettono...
...Quando le condizioni lo permettono le piante mettono radici anche dal tronco, ad altezza superiore alle foglie, ma in quelle foto è questione di pollice verde più che di condizioni ambientali (che è comunque il grower che le crea indoor).
A me non piace far intrecciare le radici delle piante perchè non si può più muoverle singolarmente, ma vedo la comodità per le irrigazioni
...Cosa stai usando tu Intimea?
Volevo chiederti quale potrebbe essere la temperatura ideale del terriccio sapendo che l'aria nella zona "foglie fiori" oscilla tra 15°C e 17° durante le ore di buio.
Pensavo di termostatare (con arduino) lo scaldasonno inserendo una sonda nel terriccio. Ora quella del termoigrometro indica 19,5min e 21 max e le carenze strane sono scomparse, ma vorrei ottimizzare il tutto.