What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

progetto groow room

happyjoint

Member
ecco un piccolo progetto per la mia futura stanzetta dei piaceri
che mi dite?potrebbe andare?
se mi approvate il progetto domani si comincia!

Last edited:

dimebagdk

Member
al posto di far entrare l'aria fresca da sopra e uscire la calda da sotto, dovresti fare esattamente il contrario. Per natura l'aria calda sale, quindi e' piu' facile espellerla da sopra.
Potresti anche prendere in considerazione l'idea di mettere entrambe le ventole a tirare fuori aria calda e fare un'entrata passiva d'aria fresca dal basso, ci pensa la pressione negativa a tirar dentro l'aria!

MapleMonk

Member
dimebagdk said:
al posto di far entrare l'aria fresca da sopra e uscire la calda da sotto, dovresti fare esattamente il contrario. Per natura l'aria calda sale, quindi e' piu' facile espellerla da sopra.
Potresti anche prendere in considerazione l'idea di mettere entrambe le ventole a tirare fuori aria calda e fare un'entrata passiva d'aria fresca dal basso, ci pensa la pressione negativa a tirar dentro l'aria!

esatto dime; peró per tutto il resto happy: :yes: !

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
io metterei una ventola interna per far muovere un po le painte, cosi i rami si irrobistiscono e si evita che ristagni della'ria in mezzo ai rami (ed infiorescenze)

happyjoint

Member
@dimebagdk hai ragione!!non c'avevo pensato che l'aria calda tende a salire!
@Fi_Di_Bot la ventola interna c'è, è anche quella una del pc nel disegno è quella in alto al centro, secondo te è meglio mettere un piccolo ventilatore che si muove o va bene anche una fissa sulle piante?
per le lampade che ho intenzione di usare che ne dite?possono andare?

dimebagdk

Member
per le lampade mi sa che hai sbagliato i calcoli (oppure sono io che ho visto male) ma se la tua grow e' di larghezza 80cm, profondita' 80cm e altezza 120cm i neon da 36w non ci stanno in larghezza! io ne uso 2 per mamme , cloni e semini e sono lunghi 120cm! quindi o sono io che ho inteso male e i 120cm sono in larghezza oppure attenzione ai calcoli!

per le 4 da 80w (che non so se sono envirolites, sul sito delle enviro ci sono solo 125, 200 e 250w, magari sono delle normali cfl non envirolite) possono andar bene, devi solo tenere bene a mente che le cfl illuminano meno in profondita', quindi devono stare sempre piu' vicine possibile alle piante e le piante non possono essere delle sative gigantesche , rischieresti di non avere abbastanza potenza per illuminarla tutta a dovere.
per la ventola un ventilatorino a muro di quelli semoventi sarebbe il top secondo me, niente spazio occupato sul pavimento e l'effetto vento "naturale" e' sicuramente migliore di una ventolina fissa che non si gira.

con uno spazio del genere postresti anche prendere in considerazione una hps 250w, ma ovviamente se ora di questo setup hai gia' l'occorrente vai con quello che hai, io la mia prima pianta la ho fatta venir su sotto 2 neon da 36w, sia veg che flo ehehehhe che soddisfazione nonostante la quantita' veramente misera, ma ogni volta andra' sempre meglio :)

happyjoint

Member
ciao dimebagdk!per le neon intendevo quelle lunghe 60 cm, magari ho confuno il vattaggio, forse quelle da 60 cm sono da 18w e quelle da 120cm sono da 36, mi informerò meglio in qualche negozio
per curiosità ieri mi son fatto fare una sorta di preventivo in uno smartshop...la spesa comprende kit di 2 lampade hps da 250w(rossa e bianca)8vasi(4 da 2,5L e 4 da 18L), tutta la terra necessaria, estrattori d'aria, un igrometro digitale e 2 prodotti della hesi
il tutto mi costa circa 300 euro!!
poi c'è da aggiungere il prezzo delle struttura, i semi, cavetteria ecc...ca**o!!!!!!!:spank: