What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Progetto 1200w 200x200x200

Buongiorno a tutti!
Vorrei esporvi il set-up di un amico, che secondo me può andare bene, anche se si potrebbe migliorare!

Box
2x 100x100x200 Cultibox sg combi, che si uniscono per formare un 100x200x200

3x Bulbo 400w agro

2x ventole interne

2x Estrattore 150mm Centrifugal Vents Vk

10/12x SuPeR L3Mon H4Z3

Substrato Plagron Royalmix o Allmix

10/12 x vasi finali da 25l

Ora, tralasciando i vari additivi, misuratori ecc..che più avanti verranno aggiunti, come vi sembra?
Secondo me può andare, anche se io personalmente aggiungerei un 300w in più, ma questo è quello che può fare al momento.
Si pensava di dare 1,5/2 mesi di vegetativa e poi metterle in fioritura, magari con uno scrog, e farlo diventare un bel cespuglio.
Probabilmente ci starebbero delle piante in più, ma preferisci lasciarle più large.

Se avete consigli ditemi pure :D

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao Power Plant

Io la butto lì così ..

Se invece che vasi così grandi sfruttaste vasi più piccoli inserendo più piante per ogni box?

In indoor vasi troppo grandi nn sono proprio il top del top ..certo si può adattare, ma sicuramente cn vasi più piccoli , 11,12 litri , riuscireste a fare una specie di SOG invece che uno scrog..

Magari file da 4 vasi, così da poter mettere 32 vasi totali ..

SicurAmenta SOG da seme e sempre un incognita..xo forse può essere un idea ..come dicevo l ho buttata li così .. :)

Se prelevate dele talee in questa run , i prossimi cicli potete anche andare di cloni e sicuramente mettere anche altri vasi ..e come si sa con i Cut l effetto mare verde uscirà più omogeneo ..

Nn so a me e venuta così ..pensando al vostro setuo. .cmq seguo gli sviluppi. .

Buon proseguimento e buona fortuna. ;)

:tiphat:

ciao!
purtroppo non sono io a decidere, posso solo consigliare, ma alla fine è roba sua e decide lui, io ho già il mio di box XD
Sta cercando di avere più prodotto possibile e meno piante in vasi grandi era l'idea più semplice, anche per un fatto di gestibilità.
12 piante si gestiscono, 36 senza un spazio per camminare...insomma ahaha

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Sisi i..Come dicevo era un idea ..

sul fattore gestione , si è vero che sn più piante, ma in vasi più piccoli e se hai cmq una superficie di 100x200x200 le gestisci facile ..non sempre vaso grande significa resa grande..

Per irrigare sarà un po' una scocciatura ,ma dopo un paio di volte già nn ci pensi più ahahaha

Come dicevo prima , vi auguro il meglio ;)

XtremeViper

Member
Anche secondo me con vasi più piccoli rende di più alla fine ha li stessi watt miei e ce ne faccio stare anche 45 a volte implementando con i led ed utilizzando vasi da 7,ora ho optato per vasi da 10 in texpot e ne sto mettendo sotto 30, per curiosità, quanto riesce a produrre utilizzando vasi da 25lt con 10/12 piante? E in quante settimane?

Skiweed

🕉Гиули&#1086
È magari poterlo sapere..

Cn piante da seme nn sai mai quanto possano fare..lavorando da cloni prelevati da una mamma che si conosce in tutto e per tutto , li puoi farti due conti sul quanto si possa ricavare. .

ma da seme magari una pianta ti fa 40 l altra 15 , l altra ancora 25..insomma difficilè fare pronostici ..

Xo credo che cmq se lavora bene sicuramente avrà belle soddisfazioni ;)

Edit : anche io oltre la vasca idro ,lavoro Cn vasi più piccoli 6,5 Cn impianto gocciolatore x 20 piante in 100x100 x200 ..mi sn trovato da dio :)

XtremeViper

Member
Giulio per questo faccio più cicli con la stessa genetica proprio per fare comparazioni, con le madri ho fatto 6 cicli di talee di fila con una genetica, ogni ciclo sono andato ad apportare dei miglioramenti. In un altra grow ne metto la media di 9-10 per volta sotto un hps da 600w e ogni raccolto varia da 250g a 300g utilizzando sempre gli stessi semi.
Fare i conti è difficile solo se cambi genetica o metodo di coltivazione, altrimenti mantenendo lo stesso set i risultati variano di poco. Sono curioso di vedere cosa salta fuori con vasi così grandi, buona fortuna Power

Grazie dei consigli.
Comunque ricordate che lavorerà con una genetica 70% sativa, quindi pianta che tenderà a crescere parecchio se non controllata al meglio
ora proverò a dirgli di cambiare, magari non 30/35 piante che secondo me non è in grado di gestire, ma diminuire i vasi da 25 a 18l e metterne 18 in file da 3.
vi terrò aggiornati :D

Latest posts

Latest posts