What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

PROGETTINO OUT 1 Psicodelicia + 1 (?)

1312

Active member
Ed eccomi qua amici growers, a presentarvi il mio mini progettino per l'out.
Volevo seminare direttamente out, ma sto tempo barbino ancora non me/ce lo permette, e visto che fremo, ho deciso di iniziare a preparare il tutto.
Ora passiamo al SET UP:

Indoor: grow box - 40x40x120 (fase germinazione-crescita)
Luce: Ufo Led 90W.
Ventilazione: Ventola Assiale 12X12cm 220V
Outdoor: balcone/giardino fase vegetativa+fioritura.
Terriccio: dischi jiffly per germinazione, All Mix
Vasi: 0.35/30L per la psico e 0,35/11L, invece, per la (?) penso un 11L per problemi di spazio.
Acqua: del rubinetto, decantata 24 h.
Ph: regolato a 6,5 con Bio Nova Ph-.
Fertilizzanti: Canna Rhizotonic/ Canna Terra Vega/ Canna Terra Flores+Canna PK 13-14 / Atami BloomBastic + Melassa Nera.
Strain: 1 Psicodelicia Sweet Seed + (sono indeciso, ho diversi strain acquistati/regalati quando ancora non vi conoscevo, ahimè autofiorenti, che vorrei utilizzare per l'out, ho Auto White Widow Pyramid, Auto Northern Light Nirvana Seed, Big Bang mi rifiuto di scrivere la banca e per ultimo 60 Day Lemon della DNA che mi alletta parecchio). Quale mi consigliate tra questi, avete esperienze con questi strain? La scelta ricadrà su un solo strain dei sopracitati.
Locazione: balcone/giardino.
Tecnica: il mio amato LST.
Inizio ciclo: a brevissimo

Sarà il mio primo ciclo serio out, quindi consigli e critiche sono ben accetti e ''obbligatori'':biggrin:

Ciao a tutti:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao 1312! Pure l'out :biggrin:! Ti tratti bene! Ho visto delle foto della Psico in out nella sezione della SS molto belle! Mi sembra che vada tutto bene in quello che hai scritto! Se fossi in te andrei di 60 day lemon, la seedbank mi ispira fiducia! Comunque è meglio fare un pò di vege indoor e poi spostarle fuori quando sono sui 20-30 cm così sono già formate! Tipo tra un mesetto..Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Ti seguo! Hola fratello! :wave:

:smoweed:

1312

Active member
Ciao 1312! Pure l'out :biggrin:! Ti tratti bene! Ho visto delle foto della Psico in out nella sezione della SS molto belle! Mi sembra che vada tutto bene in quello che hai scritto! Se fossi in te andrei di 60 day lemon, la seedbank mi ispira fiducia! Comunque è meglio fare un pò di vege indoor e poi spostarle fuori quando sono sui 20-30 cm così sono già formate! Tipo tra un mesetto..Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Ti seguo! Hola fratello! :wave:

Hola companero, benvenuto nel ''mio'' giardino esterno e grazie del passaggio!
Per SS cosa intendi?
Anch'io sono più propenso alla 60 day lemon, ma volevo sentire il parere di qualcuno che abbia già coltivato questi strain.
Non penso di tenerle 30 gg sotto i led, verrebbero troppo compatte e visto che dovrò andare giù secco di legature, non posso permettermi di avere il cespuglione.
Grazie ancora hermano, sempre gentile:thank you:

massud

Stealth Grower
Veteran
Per SS intendo Sweet Seeds :)! Ti dico quello che mi hanno consigliato per la probabile guerrilla di quest'estate quando non potrò usare il mio nano-box per le temp alte: vege indoor fino almeno ai 20 cm e timer impostato sulle ore di luce che riceverà quando la metterò fuori per rid Mi spiego meglio..Se volessi metterle fuori tra un mese, potresti guardare il calendario alba/tramonto e impostare di conseguenza il timer. Se non ce l'hai in casa, su google lo trovi! Il punto è che anche tra un mese le ore di luce non saranno molte, circa 15, quindi se tu gliene dessi 16 andrebbe più che bene! E non rischieresti eccessivi allungamenti da stress! E poi guarda che se tieni la Psico 30 giorni sotto i led (l'altra non così tanto altrimenti poi fiorisce essendo af, potresti tenerla indoor per 2 settimane) e la sposti out ad esempio al 30 di aprile, ne ha di tempo per crescere e poterla legare e piegare! Secondo me con la differenza di luce già nel giro di una settimana la pianta cambia totalmente struttura e potresti già iniziare con il lst! Non rimane compatta fino alla fine :)! Almeno così la metti out con una struttura già formata e con un buon apparato radicale! Just my 2 cents :2cents:! Poi vedi tu come ti sembra meglio fare, questo sarà il mio metodo, magari sbaglierò! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

ribbon69

Member
Veteran
Ciao 1312,
tante belle cose da fare out/balcone/giardino, anche se non ho mai fatto ne la psicodelicia ne le AF ti seguo.
Buon cultivo!!

R69.

1312

Active member
Per SS intendo Sweet Seeds :)! Ti dico quello che mi hanno consigliato per la probabile guerrilla di quest'estate quando non potrò usare il mio nano-box per le temp alte: vege indoor fino almeno ai 20 cm e timer impostato sulle ore di luce che riceverà quando la metterò fuori per rid Mi spiego meglio..Se volessi metterle fuori tra un mese, potresti guardare il calendario alba/tramonto e impostare di conseguenza il timer. Se non ce l'hai in casa, su google lo trovi! Il punto è che anche tra un mese le ore di luce non saranno molte, circa 15, quindi se tu gliene dessi 16 andrebbe più che bene! E non rischieresti eccessivi allungamenti da stress! E poi guarda che se tieni la Psico 30 giorni sotto i led (l'altra non così tanto altrimenti poi fiorisce essendo af, potresti tenerla indoor per 2 settimane) e la sposti out ad esempio al 30 di aprile, ne ha di tempo per crescere e poterla legare e piegare! Secondo me con la differenza di luce già nel giro di una settimana la pianta cambia totalmente struttura e potresti già iniziare con il lst! Non rimane compatta fino alla fine ! Almeno così la metti out con una struttura già formata e con un buon apparato radicale! Just my 2 cents :2cents:! Poi vedi tu come ti sembra meglio fare, questo sarà il mio metodo, magari sbaglierò! Buon cultivo! Hola fratello!

Ma che scherzi, i tuoi consigli li prenderò di certo in considerazione e ti ringrazio.
Ora valuterò bene cosa fare, le previsioni sono pessime da qui a un mese, sono proprio indeciso...
Grazie di tutto, ci aggiorniamo:tiphat:

Ciao 1312,
tante belle cose da fare out/balcone/giardino, anche se non ho mai fatto ne la psicodelicia ne le AF ti seguo.
Buon cultivo!!

R69.
ciao ribbon, grazie del passaggio e del commento!
E sì, tante belle cose....
Ricambio il buon cultivo:thank you:

ciao 1321 !
che oggi non ti ho chiesto , la teca dove le metterai è ventilata? o è semi-aperta ?
te lo chiedo perchè stavo pensando di costruirne una in plexiglass opaco , da banconizzare, toppando e legando in modo da tenere basse le piante o metterci anche solo delle auto , indi mi chiedevo come fosse la tua teca !

buon cultivo hermano!

1312

Active member
ciao 1321 !
che oggi non ti ho chiesto , la teca dove le metterai è ventilata? o è semi-aperta ?
te lo chiedo perchè stavo pensando di costruirne una in plexiglass opaco , da banconizzare, toppando e legando in modo da tenere basse le piante o metterci anche solo delle auto , indi mi chiedevo come fosse la tua teca !

buon cultivo hermano!
Ciao bro, si, passa sia l'aria che i raggi solari ed ha anche una porta che se voglio lascio aperta, ma tranquillo, ti porterò una foto ;)

1312

Active member
con molto piacere cosi' studio un po' come realizzarla !!
hai già messo a germinare?
Ok, ti darò due dritte su come l'ho autocostruita ;)
No, non ancora, ste previsioni non lo permettono, ho consultato il meteo da qui a un mese e non promette nulla di buono, quindi aspetterò ancora un pò, ma non tantissimo...

popino

Active member
Veteran
Ciao 1312
Sei il mio mito
Non é molto che coltivo e ho fatto solo due cicli IN
Ma l'anno scorso ho fa molto in OUT (1 regolare WW + 4 AF e ad essere sincero non sapevo neanke cosa erano le regolari ne le AF ) e la WW era diventata enorme e mi ha regalato 80g di pura bonta anke non sapendo coltivare
Ci volevo riprovare quest'anno ma non mi va piu'
Ho troppi vicini e vedono tutto visto che le dovrei lasciare sul balcone

Ti seguo con molto interesse perche secondo me l'out rende di piu

Ciao hermano

1312

Active member
Ciao 1312
Sei il mio mito
Non é molto che coltivo e ho fatto solo due cicli IN
Ma l'anno scorso ho fa molto in OUT (1 regolare WW + 4 AF e ad essere sincero non sapevo neanke cosa erano le regolari ne le AF ) e la WW era diventata enorme e mi ha regalato 80g di pura bonta anke non sapendo coltivare
Ci volevo riprovare quest'anno ma non mi va piu'
Ho troppi vicini e vedono tutto visto che le dovrei lasciare sul balcone

Ti seguo con molto interesse perche secondo me l'out rende di piu

Ciao hermano
Ciao popi, grazie del passaggio!
Ti ringrazio per i complimenti, ma i miti in questo forum sono altri, io sono alle prime esperienze e tutto quello che sto realizzando è grazie ai ''miti'' che, mi stanno consigliando, ma studiare e leggere quanto più si possa, fa certamente la differenza, otre che l'esperienza tra un cultivo e l'altro.
Non è secondo te, è secondo le leggi della natura, se una pianta out raggiunge anche il kg e più di resa, mentre in indoor, con lampade tipo 1000w ne raggiunge 200gr(?), ci sarà un motivo. Quindi possiamo avere e/o progettare tutti gli impianti di illuminazione che vogliamo, ma non riusciremo MAI né ad eguagliare, tantomeno ad avvicinarci come resa finale, seppur molti growers facciano miracoli nei loro raccolti.
Ci si legge, hasta hermano, siempre!

jahlive908

Member
Veteran
Bhe che dire... gran figata l'OUT!
Quoto il fratello Massud sul far una piccola vege indoor! Il top sarebbe, far talee da mettere in out. Ti seguo comunque fratello!

1312

Active member
Bhe che dire... gran figata l'OUT!
Quoto il fratello Massud sul far una piccola vege indoor! Il top sarebbe, far talee da mettere in out. Ti seguo comunque fratello!
Ciao hermano, grazie del passaggio:tiphat:
E sì, poi fremo per sta psico, dopo tante decantate qui sul forum, sono proprio curioso..
Lo farò infatti, ma non volevo farle troppo vegetare, altrimenti on mi stanno più indoor.
Vedremo sto tempo :moon: se si decide
Ci aggiorniamo, hola companero:thank you: