What's new

Problemi con Magnum Auto fiorente

Jamalexxx

New member
Salve ho pianto un seme di Magnum gom autofiorente giorno 31 marzo, la pianta è nata giorno 10 aprile, oggi la pianta ha 17 giorni.
Ho notato alla base del gambo una specie di macchia bianca ruvida, e alcune foglie sono come bruciate, la pianta è outdoor quindi potrebbe anche essere qualche insetto, oggi ho spostato il suo poso l'ho messa più all'aria aperta, è stata fino ad ora in mezzo a dei cespugli, in seguito vi allego alcune foto, aiutatemi a capire che problemi ha e come posso agire di conseguenza. Grazie!

Attachments

• Screenshot_2017-04-27-12-56-39.jpg
    Screenshot_2017-04-27-12-56-39.jpg
    64.7 KB · Views: 39
  • Screenshot_2017-04-27-12-56-43.jpg
    Screenshot_2017-04-27-12-56-43.jpg
    56.5 KB · Views: 38
  • Screenshot_2017-04-27-12-56-48.jpg
    Screenshot_2017-04-27-12-56-48.jpg
    66 KB · Views: 45
  • Screenshot_2017-04-27-12-56-59.jpg
    Screenshot_2017-04-27-12-56-59.jpg
    58.7 KB · Views: 37
  • Screenshot_2017-04-27-12-57-05.jpg
    Screenshot_2017-04-27-12-57-05.jpg
    61 KB · Views: 39

nellovic87

Member
Inizio a dirti che la pianta è veramente piccola per avere 17gg.
Poi hai dato poche info per essere aiutato.
Lt vasi? Terriccio usato? Quante ore di luce diretta prendono? (Direi poche) Temperature a cui sono esposte? (Penso basse). Dacci più info.

Chesterfield

Active member
Ciao, troppo piccola per i giorni che ha presumo si sia bloccata.
Che terriccio usi? Acqua? Controlli il PH? Dai qualche informazione in più :tiphat:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
io nn vedo nessun problema grave , sembra stare bene la piantina,forse un po indietro.. l unica cosa che farei e' mettere un po di terriccio in piu sul gambo..e cerca di fargli prendere piu luce diretta possibilecmq un consiglio.nn aprire una discussine x gni vlta che scrivi.. e' una regola del forum..ne hai gia diverse aperte chiedi di farle cancellare e continui solo su una e ogni volta aggiorni sullo stesso ;) buona continuazione

Jamalexxx

New member
Vaso da 10 litri, no fertilizzanti,il terriccio è torba e perlite mischiati non so altro , non controllo il Ph anche perchè riempio la bottiglia e l'acqua sta anche 3 giorni a decantare, ore di luce diretta non so dirvi perchè è fuori penso 4-5 ore diretta, purtroppo non controllo nemmeno la temperatura la pianta sta fuori e pochi giorni fa la sera toccava i 5 gradi, ma ora si sta stabilendo ci sono picchi da 25° e minime da 11°, qualcuno ha notato quella macchia bianca sul gambo, cosa può essere? le foglie come mai sono così bruciate?

Chesterfield

Active member
La canapa sotto i 15 gradi non cresce ergo non lasciarla fuori la notte con le minime di 5 gradi e spendi due euro per del terriccio professionale, non te ne pentirai.
Questa è la mia a 18 giorni nata il 6 aprile e penso sia anche un po' indietro, non si vede il sottobosco ma ha già 3 o 4 palchi formati.
picture.php

Jamalexxx

New member
Immaggino tu stia usando fertilizzanti, comunque la mia non posso curarla più di tanto perchè è messa in un posto lontanissimo, come viene, viene!
Volevo solo sapere se quelle macchie sulle foglie e sul gambo non siano niente di grave??? poi del resto non mi interessa.

MK Ultra

Member
cmq questa genetica è proprio sfigata..io ho provato ben 2 volte a piantarla e i semi nn hanno nemmeno germinato!!
la "terza" ovviamente nn ci ho nemmeno pensato a rifarla...

MK Ultra

Member
Immaggino tu stia usando fertilizzanti, comunque la mia non posso curarla più di tanto perchè è messa in un posto lontanissimo, come viene, viene!
Volevo solo sapere se quelle macchie sulle foglie e sul gambo non siano niente di grave??? poi del resto non mi interessa.

non prendere questo messaggio come offensivo, però cosa pretendi scusa? la canapa è una pianta che va curata man mano che cresce..non voglio dire che devi avere una laurea in botanica per farla crescere ma un minimo di accortezze bisogna pur averle!!
con la filosofia del "come viene viene" non ci tiri su niente...
:tiphat:

luchetto

Member
non prendere questo messaggio come offensivo, però cosa pretendi scusa? la canapa è una pianta che va curata man mano che cresce..non voglio dire che devi avere una laurea in botanica per farla crescere ma un minimo di accortezze bisogna pur averle!!
con la filosofia del "come viene viene" non ci tiri su niente...
:tiphat:

la canapa è una pianta MOLTO forte. ma qui si parla di varietà AF.

compra delle femm per guerriglia. direi che la pianta non ha niente di che per ora,ma dovresti fare una foto nitida al gambo,dove presenta la macchia perchè non si capisce.
solo un pò tormentata dagli insetti. sembra ci sia molta umidità e poco sole..
la Magnum è una verietà ottima se sai controllare i paramentri di una pianta AF.

per il futuro ricorda. AF solo in giardino o comunque posti controllati e con buona posizione per la luce.

Jamalexxx

New member
Infatti oggi l'ho spostata più sotto il sole prima il vaso era messo al centro di un cespuglio enorme sempre bagnato sarà stato questo il problema, non prendeva sole ma molta umidità comunque la macchia se fai lo zoom si vede abbastanza chiara, è come una macchia bianca simile ad esempio ad una cagata d'uccello che ha preso di striscio il gambo XD.

MK Ultra

Member
la canapa è una pianta MOLTO forte. ma qui si parla di varietà AF.

compra delle femm per guerriglia. direi che la pianta non ha niente di che per ora,ma dovresti fare una foto nitida al gambo,dove presenta la macchia perchè non si capisce.
solo un pò tormentata dagli insetti. sembra ci sia molta umidità e poco sole..
la Magnum è una verietà ottima se sai controllare i paramentri di una pianta AF.

per il futuro ricorda. AF solo in giardino o comunque posti controllati e con buona posizione per la luce.

sul fatto che è MOLTO forte sono pienamente d'accordo con te ma per quanto forte nn può certo crescere se "lasciata a se stessa". ovvio che in questo caso come minimo ci saranno un bel po di problemi!

luchetto

Member
controlla tra le guide sul forum se non si tratta di muffa.
sampata questa è tutto ok.
dai poca acqua,e quando te la senti dagli mezza dose di fert.

la vegetativa è la fase più importante nelle AF,se la bruci perdi molto in resa,restando limitaa in dimensioni e ramificazione.

trattala bene. rende estremamene bene questa specie se trattata con accortezza. ed è anche molto buona ...

per curiosita se pensi di poerci stare dietro,rimetti un altro seme magnum fra una ventina di giorni. dopo 15 giorni dalla nascita comincia con fert con piccole dosi.

usa sempre terra buona !!!

luchetto

Member
sul fatto che è MOLTO forte sono pienamente d'accordo con te ma per quanto forte nn può certo crescere se "lasciata a se stessa". ovvio che in questo caso come minimo ci saranno un bel po di problemi!

AF lasciate a se stesse NO. ma delle femminizzate è probabile.

la guerilla differisce da un out solo dall'attenzione che possiamo dargli. e vedessi che guerrille gloriose solo con un innaffiata ogni due settimane una buca di buona terra e un po di antiparassitario.

MK Ultra

Member
AF lasciate a se stesse NO. ma delle femminizzate è probabile.

la guerilla differisce da un out solo dall'attenzione che possiamo dargli. e vedessi che guerrille gloriose solo con un innaffiata ogni due settimane una buca di buona terra e un po di antiparassitario.

beh si, le AF se non le tratti a puntino rischia che ti danno una resa quasi nulla anche in casa, figuriamoci in out senza le giuste attenzioni!
per il resto, non posso far altro che fidarmi di quello che dici in quanto di out ne so veramente poco! :)

sarei veramente interessato ad approfondire la cosa, anche solo per cultura personale ma sinceramente non me la sento di iniziare una coltivazione out con tutti i rischi che ne conseguono!

MK Ultra

Member
e in caso ci dovresti dire quanto vuoi spendere (ovviamente tieni presente che come spendi mangi..o forse meglio come spendi FUMI!! :D questo è un "hobby" bellissimo ma anche moltp costoso se lo vuoi fare a puntino.. ), lo spazio che hai a disposizione..insomma dacci più informazioni! :)

MK Ultra

Member
secondo me ti conviene lasciar perdere i kit e prendere tutto singolarmente.
ci spendi lo stesso o al massimo poco più ma hai sicuramente prodotti migliori!

Latest posts

Latest posts