What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

problema con afflosciamento foglie

gianilmitico

New member
ciao ragazzi sono nuovo del forum quindi se ho sbagliato sezione chiedo scusa! ormai da una settimana le mie due piantine stanno male.
ho una lampada hps da 150w
una distanza di 50 cm dalla lampada
classica ventola da pc per fare arieggiare l'aria
siccome è un armadio a porte scorrevoli apro spesso per fare cambiare l'aria
direi che un overfert sia impossibile siccome le piante hanno iniziato a stare così prima della fertilizzazione. aiuto!! :watchplant:
ho cambiato anche i vasi perchè quelli di prima erano troppo piccoli secondo me lasciavano la terra per un lungo periodo molto umida e bagnata può essere quello il problema?

Attachments

• IMG_20170102_105703.jpg
    IMG_20170102_105703.jpg
    89.6 KB · Views: 11
  • IMG_20170102_105657.jpg
    IMG_20170102_105657.jpg
    77.5 KB · Views: 11

gianilmitico

New member
aggiorno, le foglie più in basso stanno ingiallendo e stanno venendo dei punti neri che piano piano si espandono anche sulle altre foglie

Koondense

Well-known member
Veteran
Per favore vai nella sezione italiana. Questa e la sezione internazionale percio si scrive in inglese.

Ciao

MattoMaria

Ambassador
Per favore vai nella sezione italiana. Questa e la sezione internazionale percio si scrive in inglese.

Ciao

Come ha detto Koondense, non hai notato che tutti i post sono in inglese? :D

So.. i try to write in english:
I think you have found the problem: too much water and absence of perlite. You need perlite to areate the roots and haven't water stagnations.

I'm moreover seeing that your plant internodes are very distant, maybe the lamp is too far from top.

:tiphat:

Latest posts

Latest posts