What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

problema...bimba un pò giù di morale

happyjoint

Member
salve a tutti!questo è il mio primo post anche se seguo da tempo sia questo forum che quello di mari.it, ho un problemino con la mia bimba outdoor che ormai sta mostrando il bello di se...ogni tanto, specie la mattina la vedo un pò giù di morale, non è bella pimpante ma è un pò triste, le do da bere tutti i giorni un litro e mezzo d'acqua corretta con il complex tnt della hesi(questo un giorno si e uno no) secondo voi esperti,miei guru psicospirituali, che può essere?il troppo caldo del sud può influire?
spero non mi molli proprio ora dopo mesi di tanto amore!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Benvenuto! :wave:

troppa acqua forse? le foglie hanno un aspetto scuro e pesante? dai mai sola acqua?
lasci asciugare il terriccio tra un'irrigazione e l'altra?
quanto grande è e che dimensioni ha il vaso (se è in vaso) ?

happyjoint

Member
grazie per la tempestiva risposta!
si è in vaso, le foglie sono di un bel verde intenso, do un giorno solo acqua un un giorno acqua con il complex (circa 7.5 ml in un litro e mezzo d'acqua)
essendoci abbastaza caldo in questi giorni ogni mattina trovo la terra abbastanza secca
ora posto due foto nella galleria personale
ps
è la prima volta che coltivo

dimebagdk

Member
e beh, che bel piantone! effettivamente sembra "stanca" ... la sera le foglie tornano su belle vigorose? perche' se cosi' fosse mi sa propio che e' questa ondata di caldo pazzesco...

happyjoint

Member
grazie!in effetti per essere la mia prima volta è venuta su bene!
comunque io sono fuori tutto il giorno per lavoro e per studio quindi la vedo la mattina presto e la sera, in effetti è solo la mattina che la vedo un pò giù di morale la sera invece sta bene, poi ho avuto un pò di problemi con le farfalline bianche e per poco ci rimaneva, ma sono riuscito a salvarla!
ora è outdoor, se la portassi dentro, in una stanza abbastanza illuminata dal sole risolverei il problema del troppo caldo?
qual'è la temperatura ideale?
grazie a tutti in anticipo!

WAMEN

Veteran
allora , la temperatura ideale và dai 16-17(preferibilmente sulla ventina) ai 26-27, gradi. Può essere sopportata fino a 35 in molti casi.
Le dosi che hai scritto mi suonano un po abbondanti .. 7,5 ml per un litro e mezzo è parecchio. Io sciaquerei con acqua pulita per qualche giorno e abbasserei la dose intorno a 3 ml.
Comunque è normale che la pianta alla fine del periodo notturno in cui rilassa le foglie appaia piu appunto rilassata o fiappa.. ma con la fotosintesi si irrigidisce. potresti essere ingannato da questo...

Last edited:

happyjoint

Member
ah capito, quindi dici che alla fine è normale?
quando l'ho vista settimana scorsa un pò mosciarella mi sono spaventato a morte!!eheh
per il complex sto seguendo le dosi indicate, però seguirò il tuo consiglio!
ora che sta comiciando il periodo della fioritura mi consigliate quelche prodotto specifico?

WAMEN

Veteran
è normale che per dormire si rilassi.. se la guardi appena svegliata appare ancora un po stanca , proprio come noi :D
Ho dato un'occhiata alla pianta e devo dire che le dimensioni sono considerabili quindi probabilmente la dose di fert che gli dai la stà mantenendo in vita anche perchè il vaso non è grandissimo. quindi magari scendi ai 5-6 ml.
Per la fioritura devi procurarti un prodotto che abbia alti valori di fosforo e potassio (P e K) , ce ne sono una miriade in commercio , generalmente sono tutti indicati per fioritura. Io preferisco usare roba organica, a partire dal guano di uccello o pipostrello che ha alti valori di P o k a seconda del prodotto. Oppure ci sono i vari prodotti da fermentazione quindi liquidi tipo BioCanna , Bio Magno , Bio Bizz e molti altri. Io al momento utilizzo il primo di questi e non mi sembra male.

happyjoint

Member
stamane sono passato di fronte al mio negoziante di fiducia e mi ha dato il bloom della hesi(visto che già usavo il complex) e un vaso più grande!
qua fuori la temperatura supera i 30 gradi, dovrei portare la bimba in casa nelle ore più calde?il sole diretto ce l'ha dall'alba fino alle 13 circa poi è in ombra ma il caldo si sente lo stesso
ho anche una great white shark di poche settimane, che mi dite?ne vale la pena?l'avete provata?(intendo sia come cultura che fumata hihi) :biglaugh:

happyjoint

Member
problema risolto...era il caldo!
ora è in un posto più fresco ed è felice come na pasqua!
grazie mille per l'aiuto che mi avete dato! :)
a presto

Latest posts

Latest posts