What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

probabile luce insufficiente

fluido

Member
ragazzi ciao a tutti sono nuovo e mi complimento per il forum

allora da 4 giorni sto coltivando un 50%indica/50%sativa femminilizzata indoor in terriccio universale per piante e fiori ma non ho la possibilità di comprare una lampada hps per la vegetativa...per il momento sto utilizzando un faretto alogeno di 300 watts a circa 40 cm di distanza...so che non è per niente il massimo infatti la pianta ha lo stelo debole ma per il resto sembra apposto...avete qualche consiglio da darmi???
grazie

Adze

Member
fluido,

Fluorescenti di tipo luci negozio lampadine 6500k funzionano bene per la crescita vegetativa. Molto giovani piante di stretching significa spesso troppo poca luce. Forse l'aggiunta di terreno per contribuire a sostenere loro e avvicinarli alla luce, molto gradualmente in modo da non bruciarli.

Buona fortuna,
:biggrin:Adze.

bob60

Active member
Veteran
ragazzi ciao a tutti sono nuovo e mi complimento per il forum

allora da 4 giorni sto coltivando un 50%indica/50%sativa femminilizzata indoor in terriccio universale per piante e fiori ma non ho la possibilità di comprare una lampada hps per la vegetativa...per il momento sto utilizzando un faretto alogeno di 300 watts a circa 40 cm di distanza...so che non è per niente il massimo infatti la pianta ha lo stelo debole ma per il resto sembra apposto...avete qualche consiglio da darmi???
grazie

hola
in questo momento stai sprecando 300w
il faretto alogeno non è il tipo di luce ottimale per questa fase di crescita.
vai in un qualsiasi brico center o negozio d'elettricità e acquista una o due lampade a risparmio energ da 20w (dovresti trovare anche quelle da 60/65w) a luce bianca

idem per la fioritura.. ma in questo caso necessiti di una temp luce tra i 2100/2500°K (luce calda)

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao fluido benvenuto sul foro :wave:.

Sarebbe corretto, prima di postare, di individuare la natura del thread che ti accingi ad aprire e scegliere la sezione più appropriata,basandoti sulle descrizioni di ogni singola area, descritte chiaramente a questo indirizzo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

La sezione
italy.gif
Italian ,dove hai postato,è dedicata ai cicli di coltivazione completi.
La sezione appropriata per il tuo topic è:
italy.gif
Area novizi e risoluzione problemi .

Segnalo ai mod di spostarlo.

fluido

Member
ok grazie...ripeto sono nuovo e non sapevo dove scrivere il post.
la prossima volta starò + attento
grazie per avermelo detto