What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo ciclo SKUNK #1 Femminilizzati AIUTO!

misterfox

Member
Ragazzi... la prima è andata come è andata.. ho fatto tutto da solo senza consigli. Ho appena concluso il ciclo di due AF di ROYAL DWARF. Diciamo che tutto è andato per il verso giusto. Forse avevo sbagliato la grandezza dei vasi e le radici non hanno avuto molto sfogo e presa.

Adesso mi trovo nella situazione di avere 4 semi di SKUNK #1 femminilizzati comprati da un negozio Olandese (dove sono stato di presenza!). La mia domanda è?

- Ci sono cose particolari da sapere?
- Sono molte diverse da coltivare rispetto alle AF?
- Quali precauzioni devo utilizzare per piantarle?
- Riesco a farne 4 insieme sotto una lampada HPS da 250 Watt?
- Devo utilizzare prima la luce MH?

Insomma ho bisogno di molti consigli...

Ecco le caratteristiche dell'impianto:

- Grow 60x60x140 cm
- Lampada HPS 250 watt
- Lampada MH 250 watt
- Terriccio professional Canna
- Vasi da 20 cm di diametro e 20 di altezza
- Fertilizzanti B-Cuzz Soil nutrition A+B ATAMI
- Stimolatore per radici ROOT-C ATAMI

Allora forza agli esperti... consigli, pillole, insulti :)

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Due 3D identici in due minuti e in due sezioni diverse..(quella giusta era ovviamente quella novizi..)
Non è questo il modo corretto per dare visibilità alle tue discussioni..anzi è il modo migliore per il ban!
e poi dalle domande che fai..hai letto qualche manuale??

misterfox

Member
Due 3D identici in due minuti e in due sezioni diverse..(quella giusta era ovviamente quella novizi..)
Non è questo il modo corretto per dare visibilità alle tue discussioni..anzi è il modo migliore per il ban!

chiedo scusa per il disagio. Ma non sapevo se era la sezione giusta.... scusami... non succederà più....
:thank you:

G

guestgh58at097

Mi chiedo come tu abbia potuto portare a termine le Af e ora porre alcune di queste domande che, secondo me, sono la base per iniziare!
Basta leggere in giro come dice il buon Tup!

-cosa particolari non credo,solo il fatto che sono più gestibili delle autof
-precauzioni? Come hai piantato le altre? Sempre cannabis è.! ;)
-la lampada penso che ancora ancora vada bene ma x lo spazio non ci metterei la mano sul fuoco! Principe ne ha fatte 4 se non sbaglio, sotto la 250 ma in una grow più grande
-mh SI se non hai la agro!
Peace

misterfox

Member
Mi chiedo come tu abbia potuto portare a termine le Af e ora porre alcune di queste domande che, secondo me, sono la base per iniziare!
Basta leggere in giro come dice il buon Tup!

-cosa particolari non credo,solo il fatto che sono più gestibili delle autof
-precauzioni? Come hai piantato le altre? Sempre cannabis è.! ;)
-la lampada penso che ancora ancora vada bene ma x lo spazio non ci metterei la mano sul fuoco! Principe ne ha fatte 4 se non sbaglio, sotto la 250 ma in una grow più grande
-mh SI se non hai la agro!
Peace

Ciao niubbione! In pratica volevo sapere se è diverso dal coltivare le AF. Cmq grazie.

A questo punto non so se metterne 4.

misterfox

Member
TUP utilizzerò questo 3D per mostrare il ciclo completo... con foto e diario di viaggio!

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
essendo il primo ciclo,con 4 ho tribolato parecchio a capire quello che voleva ogni pianta,perchè ognuna ha i propri bisogni e va curata singolarmente.la cosa buona è che anche se sbagli(nei limiti)puoi recuperare,ci vorrà solo del tempo in piu,cosa che non avviene x le AF.se riesci a starci dietro ci puoi provare,ma la resa sarà minore,x cui vedi tu.sarebbe meglio 2 o 3 x cominciare,cosi impari un po'.
però documentati,leggi thread e impara dai tuoi errori
le femminizzate bisogna switcharle(cambiare l'orario da 18/6 a 12/12) per mandarle in fioritura,mentre le AF fanno tutte da sole
e ovviamente le femm rendono molto di piu,se le curi bene
mi raccomando però,studia perdio!

misterfox

Member
essendo il primo ciclo,con 4 ho tribolato parecchio a capire quello che voleva ogni pianta,perchè ognuna ha i propri bisogni e va curata singolarmente.la cosa buona è che anche se sbagli(nei limiti)puoi recuperare,ci vorrà solo del tempo in piu,cosa che non avviene x le AF.se riesci a starci dietro ci puoi provare,ma la resa sarà minore,x cui vedi tu.sarebbe meglio 2 o 3 x cominciare,cosi impari un po'.
però documentati,leggi thread e impara dai tuoi errori
le femminizzate bisogna switcharle(cambiare l'orario da 18/6 a 12/12) per mandarle in fioritura,mentre le AF fanno tutte da sole
e ovviamente le femm rendono molto di piu,se le curi bene
mi raccomando però,studia perdio!

Principe ho studiato e devo dire che ho fatto l'errore con le AF perchè ho switchato... quindi per le AF dovevo dare solo HPS????

Ma riesco a starci dentro con le misure della growbox??? è alta 140 cm ma tieni conto che 50 cm se li prende il portalampade alla massima altezza....

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Principe ho studiato e devo dire che ho fatto l'errore con le AF perchè ho switchato... quindi per le AF dovevo dare solo HPS????

avessi studiato non mi avresti fatto questa domanda
le AF si tengono a 18/6 tutto il ciclo tranne l'ultima settimana,con mh in vege e hps in fioritura,o sotto hps agro tutto il ciclo.
se vuoi coltivare regolar li dentro devi piegarle o topparle,e cmq lavorarci davvero tanto,e usando indiche soltanto,
non so se ora hai la preparazione necessaria
senti anche gli altri ma per me è meglio che continui con le auto e ti studi bene i thread di qualche esperto di AF,ce ne sono molti qui

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran

Ma riesco a starci dentro con le misure della growbox??? è alta 140 cm ma tieni conto che 50 cm se li prende il portalampade alla massima altezza....

Se vuoi una mano per le AF io ci sono, per le femmine penso che elprincipe sia stato più che chiaro! Però tu che switchi con le AF dai.. :tumbleweed: Comunque il mo consiglio è di non fare di testa tua oppure ti ritroverai nulla in mano! :tiphat:

misterfox

Member
SKUNK #1 - Dopo 20 giorni

SKUNK #1 - Dopo 20 giorni

Ciao Ragazzi, piccolo problema :-(
Ho piantato il semino giorno 1 Agosto 2012 e oggi (dopo 20 giorni) ecco come si presenta.

Qualcuno ha già avuto questo problema?

Premetto che ho dato stimolatore per radici per i primi 15 gg e poi ho iniziato con ATAMI soluzione A.
Secondo voi è una mancanza o è un eccesso di luce e calore??

Grazie a tutti per l'aiuto

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao,ad occhio sembra un eccesso di calore,dato dalla troppa vicinanza alla lampada,allontanala di qualche centimetro

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
stanno bene ma come dice principe è un eccesso di calore anche secondo me che se procede fa seccare le foglie prendisole!

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
La mia pianta ha tuttte le prendisole cosi' ma non staccarle mai! falle cadere da sole o le togli proprio quando stanno quasi per staccarsi

Latest posts

Latest posts