What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

primo ciclo ak-47 autoflow (easyrider)

irdist

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato le mie prime lowrider, avevo voglia di provare questa tipologia di pianta. Ho dei consigli da chiedere a chi avesse già avuto esperienza con questa tipologia. Ho comprato dei semi ibridi femminizzati di Mr. Joint ak47/santa monica autofiorenti, ho disposto un substrato con perlite e humus di lombrico dato che non avevo intenzione di darle dei concimi.
Farò un out-door dato il clima favorevole.....se avete consigli perfavore non esitate. In ogni caso grazie mille a tutti anche per la sola lettura!

warpese

Active member
Veteran
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato le mie prime lowrider, avevo voglia di provare questa tipologia di pianta. Ho dei consigli da chiedere a chi avesse già avuto esperienza con questa tipologia. Ho comprato dei semi ibridi femminizzati di Mr. Joint ak47/santa monica autofiorenti, ho disposto un substrato con perlite e humus di lombrico dato che non avevo intenzione di darle dei concimi.
Farò un out-door dato il clima favorevole.....se avete consigli perfavore non esitate. In ogni caso grazie mille a tutti anche per la sola lettura!

dai un'occhiata al mio topic, abbiamo lo stesso strain e farò anch'io outdoor.
ci sono già buoni consigli

irdist

New member
grazie mille warpese.....ho letto gli ultimi post e sono molto utili, specie le info per il trapianto dato che io sto germinando in germinatore con cubi di lana di roccia. qualcuno mi dice se ci sono problemi nel metodo da me usato?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ciao e benvenuto.secondo me la lana di roccia è il metodo meno efficace se non devi fare idroponica...ma sono cmq punti di vista!
Come consiglio ti dico datti una bella letta ai manuali (basta cercare la parola chiave manuali nel forum) tipo il canapaio indoor e outdoor...molte delle tue domande avranno una risposta e imparerai molte cose che ti serviranno in futuro!
L'ak-47 di JD dovrebbe essere l'ibrido tra un ak47 appunto e una low 2 e quest'ultima dovrebbe derivare da una santa maria brasiliana incrociata con una ruderalis se non sbaglio,non con una santa monica,a meno che non mi sia perso qualcosa!se si dimmelo che mi voglio aggiornare,non l'ho mai sentita sta monica...e dato che il tempo non c'è mai...
In ogni caso buona fortuna amico!

irdist

New member
ciao e benvenuto.secondo me la lana di roccia è il metodo meno efficace se non devi fare idroponica...ma sono cmq punti di vista!
Come consiglio ti dico datti una bella letta ai manuali (basta cercare la parola chiave manuali nel forum) tipo il canapaio indoor e outdoor...molte delle tue domande avranno una risposta e imparerai molte cose che ti serviranno in futuro!
L'ak-47 di JD dovrebbe essere l'ibrido tra un ak47 appunto e una low 2 e quest'ultima dovrebbe derivare da una santa maria brasiliana incrociata con una ruderalis se non sbaglio,non con una santa monica,a meno che non mi sia perso qualcosa!se si dimmelo che mi voglio aggiornare,non l'ho mai sentita sta monica...e dato che il tempo non c'è mai...
In ogni caso buona fortuna amico!

hai ragione! non era santa monica ma santa maria:bashhead:
per il resto la mia era una richiesta di aiuto....sto usando i cubi esclusivamente perchè mi è stato consigliato, ma se arrivano suggerimenti da voi li accetto molto più che volentieri,ne sapete a pacchi!!!
cosa mi suggerisci?
ti spiego la situazione....
oggi ho seminato nei cubi e messo nel germinatore,poi userò il substrato che ho già preparato come detto prima. Avendo seminato oggi penso di essere in tempo per cambiare metodo.....si accettano suggerimenti please!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
hai ragione! non era santa monica ma santa maria:bashhead:
per il resto la mia era una richiesta di aiuto....sto usando i cubi esclusivamente perchè mi è stato consigliato, ma se arrivano suggerimenti da voi li accetto molto più che volentieri,ne sapete a pacchi!!!
cosa mi suggerisci?
ti spiego la situazione....
oggi ho seminato nei cubi e messo nel germinatore,poi userò il substrato che ho già preparato come detto prima. Avendo seminato oggi penso di essere in tempo per cambiare metodo.....si accettano suggerimenti please!

se hai messo già nel rockwool i semi lasciali là...non ho detto che non sono buoni...ripeto,era ed è solo il mio punto di vista...non ha nutrienti,ph sballato,l'acqua evapora dopo poco tempo se non li metti in atmosfera protetta,la radice esce dal fondo il giorno dopo e devi starci attento che non prenda luce etc...un pò una rottura se poi alla fine comunque devi metterli in terra.
Quello che ti consiglio di fare adesso è di aspettare che escano i germogli e trapiantare subito in terra tutto il cubo.La piccola radice potrà subito espandersi e di rimando la pianta crescere subito,le autofiorenti dato che hanno una fase vegetativa ''standard'' che non puoi modificare è bene che vengano piantate direttamente nel vaso più grande per non far perdere tempo inutile!

ganjaboys

Active member
attento ai cubi di rook-wool!!! a me hanno ucciso 4 piante...ma grazie a questo ho imparato...
Allora, quando interrerai i cubi di rook-wool, fai in modo di ricoprire la superficie della lana di roccia con almeno 1 cm di terra.
io per nn farlo ho ucciso 4 piante di siccità, perchè ho scoperto che la terra si assorbe tutta l'acqua che sta nel rook-wool in pochissimo tempo ,quindi , fino a che la radice nn sarà nel terreno le tue piantine saranno in pericolo siccità.
se interri un po il rook-wool nn dovresti avere questo problema,ma ti consiglio cmq di darle sempre un po di acqua almeno ogni gg per il primo periodo...
nn sono male come metodo di germinazione,ma dopo questa esperienza ho deciso che nn li userò più tranne che in idro....
in bocca al lupo!!!
:rasta:boys

irdist

New member
grazie mille raga.....adesso sono in attesa i cubi stanno nel germinatore e sto mantenendo i cubi umidi come tutto l'ambiente all'interno del germinatore, il tutto è posto al buio in casa al calduccio. Scusate se vi assillo ma è la mia prima esperienza e non vorrei fare altre cavolate oltre ai cubi. domani vi posto una foto del tutto....

Latest posts

Latest posts