What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Prima esperienza indoor

tokyraul

New member
Ciao a tutti gli iscritti, volevo dei consigli su quello che ho fatto fin ora nella mia groow room.

Dimensioni groow L95xL95xH130.
Vasi da 11 lt con fibra di cocco e fondo di argilla espansa
Lampada agro da 400w
2 ventole +tubo aspirazione da 10cm con ventola posto sotto la lampada.

Ho fatto germinare ,sbagliando, direttamente nei vasi 4 semi fem. di big bud.
Tutti e 4 i semi hanno germinato ma 2 piantine sono morte per l'eccessivo caldo, credo, perche prima non avevo montato le ventole e la temeratura era schizzata a 35° ora è stabile a 29°-30° lo sò che è alta ma chiedo se può andare bene le 2 piantine rimaste sembano stare bene.

Una delle due ha le du foglie inziali leggermente bruciate ma le altre che ha messo sono perfette

Ho seguito una tabella che mi hanno mandato e ho idratato i cubi di cocco in una soluzione di atami bcuzz cocco a+b e atazyme.

Sto innaffiando con acqua di rubinetto riposata e corretta a ph 6,00 con aggiunta di 1 mlx lt di atami bcuzz a+b e basta, senza aggiungere più atazyme.

volevo sapere cosa correggere e cosa non và perche ho fatto germinare artri 3 semi volevo mettere nella grow 4-5 piantine.

Allego delle foto purtoppo fatte con il cell. per far vedere come è sistemata.

Attachments

• Foto0068.jpg
    Foto0068.jpg
    71.2 KB · Views: 13
  • Foto0069.jpg
    Foto0069.jpg
    68.4 KB · Views: 13
  • Foto0070.jpg
    Foto0070.jpg
    67.2 KB · Views: 12
  • Foto0071.jpg
    Foto0071.jpg
    65.4 KB · Views: 12
L

lemming

non mi piace molto quel tubo di aspirazione messo in quel modo.. non ti da fastidio per operare all'interno della grow? comunque era meglio se buttava aria in entrata (che risucchia da fuori la grow) invece di aspirarla. al massimo prova a togliere tutto quell'accrocco da sotto la lampada e mettilo il più in alto possibile (dove va a finire l'aria calda). poi le due ventoline da pc che puntano tra i vasi e la lampada

tokyraul

New member
in entrata ho messo un ventilatore e lascio lo sportello aperto per il ricircolo che adesso sembra buono secondo te è meglio metterlo in alto il tubo che aspira.

tokyraul

New member
Per quanto riguarda la temperatura?
I fertilizzanti li devo usare da subito come consigliatomi visto che uso il cocco come substrato o e meglio darli dopo?

Ok il tubo che aspira l'ho messo in alto

L

lemming

per la temp cerca di allontanare magari un po' di più la lampada.. a quanti sm sta dalle piantine??
mi dispiace sul cocco non so darti info..

L

lemming

eh forse le hai cotte un po'... con una 400w massimo 50 cm credo.. poi a maggior ragione se sono ai primi giorni di vita devi allontanare il più possibile ,non troppo, la lampada dalle piantine