What's new

Presentazione e consiglio lampada LED

torakfade

New member
Ciao a tutti! :tiphat: Sono un novizio alla prima esperienza di coltivazione, nonostante la passione per queste piantine da tanti anni ormai :biggrin:

Ho già postato nel thread Led Lovers, ma ho pensato meglio ripetermi anche qui che è la sezione apposita per i novizi dove forse potrò avere rassicurazioni e consigli meno tecnici e più ... terra terra :) spero non sia vietato :)

Il piano è di far crescere in grow box 100x50cm (non ho più spazio purtroppo) 2 piante il più grandi e con maggior resa possibile, ho bisogno di un consiglio su lampada a LED budget 350-450€ max.

In pratica vedo due, forse tre, cose che sembrano di buona qualità all'interno del mio budget e leggendo anche thread di questo forum:

MIGRO 200+, 2 luci COB che posso appendere separatamente ognuna sopra una pianta, con queste specifiche:

Flowering coverage: up to 120cm x 60cm (4ft x 2ft)
Power consumed: 235 watts
Total PPF: 580µmols/sec
Efficiency PPF/Watt: 2.48 µmols/watt
Spectrum: Full spectrum (veg to flower)
Lifetime: 50,000 hours (8.5 years @ 16hour/day)
Warranty: 3 years

prezzo 415€

poi ho trovato la Todogrowled TGL-220 che sarebbe una barra da 4 led lunga 80cm quindi che prende quasi tutta la lunghezza della growbox, ci sono 3 versioni: TGL-220 base, TGL-220 Citizen e TGL-220/3590. Quest'ultima dicono essere la versione migliorata della 220, costa 429€ (le altre due costano 349€ invece)

non riesco a trovare caratteristiche dettagliate, solo
Consumption: 205W
Average production: 300g
Right spectrum for both Grow&Bloom
Growing area:140x70cm
Flowering Area: 120x60cm
4xLED Cree CXB3590 3500k bin CD
Driver Mean Well HLG-185-C1400A, dimmable
Active dissipation through Sunon fans