What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

presentazione con problema

gili75

New member
Ciao a tutti, ho 37 anni e per motivi di salute,non solo mentale,hihi da un annetto circa sto provando a coltivare qualche piantina in casa ma senza ottenere grandi risultati.Il problema di fondo è che ottengo fiori con lunghi pelucchi bianchi ma pochissimi bud e piccoli.La configurazione impianto:
-grow room 150x140x200 con interno in mylar diamantato
-ventola da 250mq/h per ingresso aria fresca e nuova in basso
-ventola identica in alto per aspirazione aria calda e ricca di ossigeno durante la fase notturna
-ventilatore a colonna
-Silvanya growlux Hsp 600Watt
-cooltube 150mm collegato ad aspiratore bi-potenza da 500mq/h
-fertilizzanti Bio-bizz x terra e Atami Hydro per recente tentativo con impianto idro di mia concezione.
Sono alla quarta settimana del quarto tentativo e il problema che sista presentando mi sembra quello delle altre volte;cime piccole con lunghi pelucchi ma con pochi bud,non belli pieni e compatti come li trovavo nei coffe di Amsterdam o come quelli che vedo dalle foto sul forum.
Chiunque volesse intervenire per darmi qualche consiglio è il benvenuto,anzi

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Gili75,
la tua domanda anche se sembra completa non lo è, quindi tocca fare tante domande specifiche anzi di dare una risposta ai tuoi quesiti.
La prima domanda è perchè non metti una foto così + o - si capisce come sei messo in questo momento, dire che eri prima in vaso (da quanto?) e adesso sei in idroponica (caratteristiche impianto?).
Temperature diurne e notturne? Umidità in vege ed in fiore? si presenta il problema sia in inverno che estate? I semi sono trovatelli o selezionati? quante sono le piante?
Penso che se dai risposte a questi quesiti e sopratutto non sbagli sessione dove chiedere queste cose (area novizi e risoluzione problemi era quella giusta) penso che ci sarà gente disposta ad aiutarti.

Buon proseguimento.

R69

gili75

New member
Hai ragione,ho mancato di spiegar diverse cose.provo ora a spiegarmi meglio e posterei qualche foto se capissi come fare.come ho gia detto,ma senza volermi giustificare,sono un incapace col pc.dopo aver risposto qui provo a rileggermi la sezione per postare foto.
Le temperature sono tra 21° e 23° durante le fasi di luce e 16°c.a durante il riposo con umidità tra 50% e 57% ora che sono all'inizio della quinta settimana di fioritura,prima,durante fase vegetativa, avevo un'umidità del70%c.a;le piante sono una quindicina tutte coltivate in terra con prodotti Bio-bizz tranne una che sto coltivando in acqua con un impianto di mia concezione,(un ibrido tra idroponica e aeroponica) e con l'impiego di fertilizzanti Atami Hydro.
Il problema si presenta sempre sia estate che inverno;

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non si fanno post doppi... sembra che tu voglia avere più visibilità . ti ho risposto di la...

Latest posts

Latest posts